“Ho avuto lo psicologo per 10 anni, ora non mi serve più” | Scoperto frutto miracoloso, guarisce dalla depressione

Stop psicologo: questo è il frutto che guarisce dalla depressione - Canva - www.risorgimentonocerino.it
Esiste un frutto davvero miracoloso che guarisce da un male enorme che è la depressione. Si può dire addio alle spese dello psicologo.
Il ricorso alla psicoterapia, singola o di coppia, è sempre più frequente nel nostro paese e oseremmo dire che sia una vera e propria fortuna. Ebbene sì, perché, in questo modo, si possono contrastare e sconfiggere tutti quei conflitti interiori che non consentono di vivere a pieno la propria vita. Anzi, questi conflitti frenano tutto e tutti.
Si finisce, così, con avere comportamenti non sani all’interno della società civile e sono tantissimi i cittadini che si isolano, nel senso letterale del termine. In pratica, anche se escono di casa, sarà difficile trovarli col sorriso sulle labbra o con la voglia di interagire con altre persone, anche quelle conosciute ed i parenti.
Si mettono lì, in un angolo ad osservare ciò che accade, senza far nulla, per la paura di eventi avversi che, ovviamente, non sempre accadono. Per questo, ricorrere allo psicologo non è affatto una decisione sbagliata, in particolar modo in questo periodo che il Governo ha appena bandito il nuovissimo “Bonus Psicologo“.
Grazie a quest’ultimo, i cittadini, previa richiesta, possono fare sedute di psicoterapia praticamente gratis. Tuttavia, una ricerca scientifica appena pubblicata ha mostrato che esiste un frutto miracoloso che va a combattere la depressione. Nessuno mai avrebbe potuto immaginare che un frutto del genere potesse rivelarsi un così valido aiuto.
Lo psicologo non serve più: questo frutto fa miracoli
Molto italiani non riescono a ricorrere all’aiuto degli psicologi a causa delle ristrettezze economiche, altri, invece, non vogliono perché sostengono che solo i matti vadano in terapia. Ovviamente, non è affatto così. Le “chiacchierate” con questi professionisti aiutano, e non poco, a superare i momenti difficili che la vita presenta giorno dopo giorno.
Tuttavia, da pochissimi giorni, è stato pubblicato uno studio relativo a problemi psicologici, depressione in particolare, ed alla loro cura attraverso un frutto che sembrerebbe proprio essere miracoloso. Ebbene sì, avete capito benissimo. La frutta, oltre a fare bene al corpo, fa bene anche alla mente.
Il kiwi: il frutto che ti fa dire addio alla depressione
Le proprietà benefiche di un frutto come il kiwi sono ben note già da tempo. Mangiarlo vuol dire tenere alla propria salute fisica ed aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari. Uno studio, però, ha dimostrato ultimamente che ha anche proprietà benefiche per la salute psicologica. Ebbene sì, avete capito benissimo.
In particolar modo, i ricercatori dell’Universita di Verona, hanno scoperto le sue proprietà antidepressive. Al suo interno è presente in grandi quantità l’acido chimico, responsabile, attraverso interazioni con altri le sostanze del kiwi, di un’azione benefica a livello cerebrale. Insomma, mangiare più kiwi consente di superare stati depressivi e di vivere una vita più tranquilla e felice.