Lo chiamano “l’aeroporto dei morti di fame”: qui i biglietti ti costano 20€ A/R | Si trova proprio in Italia

L'aeroporto dove i biglietti costano meno (Fonte: Canva) - www.risorgimentonocerino.it
Lo sapevate che c’è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco come fare per ottenerli.
Le ferie estive sono praticamente finite anche se qualcuno che ha sfruttato la bassa stagione c’è ancora. In realtà quando possibile, prenotare le vacanze a settembre, quando tutti sono di nuovo al lavoro e soprattutto quando i prezzi sono calati notevolmente, non è per niente una cattiva idea.
Potersi godere i luoghi più iconici senza l’ormai tanto chiacchierato e fastidioso per qualcuno, fenomeno dell’overtourism non ha prezzo, visto che le ferie a settembre sono le nuove vacanze rilassanti probabilmente.
Non tutti ovviamente hanno la possibilità di prenotare durante la bassa stagione, soprattutto chi ha figli, visto che la scuola è iniziata proprio in questi giorni in molte regioni italiane. A prescindere quindi dal periodo della vostra partenza che sia appunto in previsione del viaggio per la prossima estate, o per questo mese di settembre o per fare qualche viaggetto in questi mesi, c’è un’informazione che potrebbe migliorarvi la giornata.
In questo aeroporto i biglietti costano meno e si trova anche qui in Italia. Ecco di cosa stiamo parlando.
Come risparmiare sui biglietti aerei
Prima di svelarvi dove trovare i biglietti che costano meno in aeroporto, volevamo rilasciarvi qualche consiglio per cercare di risparmiare durante tutto l’anno. Sicuramente prenotare un viaggio con largo anticipo, è un ottimo modo per pagare meno, così come evitare se possibile l’alta stagione, dove spesso i prezzi sono molto più alti rispetto che agli altri mesi. Inoltre, se non avete una meta ben precisa, optare anche per i last minute potrebbe essere un’ottima soluzione.
Oltre ai suggerimenti classici che potrete trovare in rete, altri tre provengono direttamente da quifinanza.it: vi consigliano in primis di optare per voli con scali lunghi, approfittando delle soste per visitare le città intermedie durante le pause e anche dei prezzi più bassi proprio per questa circostanza; secondo, cercate voli andata e ritorno prenotando sempre in aeroporti diversi, utilizzando piattaforme quali Google voli, Skyscanner o Kayak e così via. Infine suggeriscono di prenotare, se possibile, soltanto l’andata in aereo, combinando il ritorno con un viaggio in treno, con il bus e altri mezzi alternativi, in modo da bilanciare la spesa.
L’aeroporto meno costoso
Ed eccoci giunti al fulcro del nostro articolo, voi lo sapete che esiste un aeroporto dove i biglietti costano meno? In realtà, come possiamo leggere non è soltanto uno e non è soltanto in Italia che fanno questa offerta, visto che come riportano da quifinanza.it: Spesso le migliori offerte sui biglietti aerei sono quelle proposte dalle compagnie aeree low cost che hanno costruito il loro business intorno agli aeroporti secondari”.
Si legge di come molti Stati, puntando sugli scali secondari hanno potuto ridurre il costo dei biglietti. Ci sono ovviamente diversi pro e contro in merito al fatto di scegliere di volare con aeroporti principali e secondari. In merito a questi ultimi, i principali pregi elencati sono: il minor affollamento di viaggiatori e aerei; i costi di gestione che sono più bassi rispetto a quelli principali e una riduzione tra i tempi di atterraggio e ripartenza proprio per il transito minore.