“Stipendio da 35mila euro all’anno per stare seduto 8 ore” | Non devi fare niente: puoi anche portarti un libro o il tablet

Pagati per leggere un libro e stare seduto 8 ore

Pagati per leggere un libro (Fonte: Canva) - www.risorgimentonocerino.it

Ti pagano per stare seduto 8 ore e leggere un libro per un totale di 35mila euro. Non è uno scherzo, ecco di quale lavoro parliamo.

Il lavoro dei sogni a volte esiste, soltanto che molte volte per ottenerlo bisogna essere disposti a rischiare e a uscire fuori dagli schemi e dalla propria comfort zone. Ovviamente ognuno di noi è libero di decidere quello che è meglio per la propria vita.

C’è chi cerca il posto fisso a tutti i costi come Checco Zalone, oppure chi preferisce provare mestieri sempre nuovi e chi ancora accetta ogni tipo di lavoro, pur di ottenere lo stipendio. Ovviamente non c’è un vincitore e un perdente in tutto questo.

Infatti ognuno di noi conosciamo la nostra situazione familiare e finanziaria, per questo agiamo poi di conseguenza. Eppure tra i sognatori che ancora sperano in un lavoro quasi magico, di quelli che si vedono nei film, forse c’è ancora speranza.

Per attirare la vostra attenzione vi diciamo che in questa offerta vi pagano 35mila euro l’anno per stare praticamente seduto 8 ore a leggere un libro? Siete curiosi di saperne di più?

Come inviare la propria candidatura

Prima di rivelarvi l’offerta di lavoro in questione, volevamo iniziare a dirvi la procedura da compiere per potersi candidare. Per prima cosa, sappiate che avrete tempo fino al 17 ottobre 2025 per inoltrare il vostro curriculum accompagnato da una lettera motivazionale che oltre a descrivere le proprie competenze professionali, dove riportare le ragioni personali che vi hanno spinto a candidarvi e perché vorreste intraprendere questa particolare esperienza lavorativa.

Chiunque venga scelto, potrà partecipare ai colloqui nei primi giorni di novembre, mentre l’assunzione vera e propria scatterà a marzo 2026. Il lavoro sarà a tempo pieno, con una retribuzione, come vi abbiamo detto, che si aggira attorno ai 35mila euro l’anno, con alloggio gratuito dove poter rigenerare mente e corpo. Questo lavoro è aperto a tutti, poiché l’ente non mette limiti di nazionalità, basta avere la giusta motivazione.

Ecco quali sono i compiti per questo lavoro da sogno
Ecco quali sono i compiti per questo lavoro da sogno (Fonte: Canva) – www.risorgimentonocerino.it

Un’offerta di lavoro che sta generando attenzione

Adesso che abbiamo attirato la vostra attenzione, siete curiosi di sapere chi è che vuole pagarvi 35mila euro l’anno per stare seduti otto ore leggendo un libro? Ebbene, come riportano da money.it, il lavoro dei sogni esiste e se anche voi volete provare una nuova emozione, dovreste candidarvi alla posizione pubblicata dall’Ardnamurchan Lighthouse Trust, per diventare guardiano del faro in Scozia, dove vivrete in un luogo rilassante, con un panorama mozzafiato e un lavoro di grande responsabilità.

Il vostro compito sarà quello di gestire le attività quotidiane che vengono svolte all’interno del faro, nonché coordinare lo staff e i volontari e sviluppare progetti che valorizzano le attrazioni del Paese. Come dicevamo questa offerta di lavoro è aperta a tutti, ma ovviamente dovrete sapere l’inglese per potervi candidare. Detto ciò, se volete provarci, seguite le indicazioni riportate dal Trust e buona fortuna!