“Se hai quest’età non puoi più stare in pensione” | Passato lo SPACCAGAMBE INPS: devi tornare a lavoro

Grossa cattiveria INPS nei confronti degli anziani: addio pensione - Canva - www.risorgimentonocerino.it
Arriva una drastica decisione da parte dell’INPS che, in questo frangente, si rivela super cattiva: nessuno andrà in pensione con questa età.
In Italia una cosa è certa: non ci si annoia mai. Ebbene sì, avete capito benissimo e ciò vale anche per quanto riguarda il Governo e le sue decisioni. Questa volta, però, si tratta di un provvedimento che non piacerà a tantissimi, anzi, possiamo dire che sia qualcosa che non è di gradimento a nessuno.
Era notizia di pochissimi giorni fa quella relativa agli aumenti degli assegni pensionistici e all’arrivo degli arretrati per gli stessi. Inoltre, poi, si è fatto un gran parlare della nuova età pensionabile che sarebbe stata ampiamente ridotta. Tuttavia, i problemi nel nostro paese a riguardo non sono affatto pochi.
Anzi, si fa gran fatica soprattutto quando si parla di pensioni e, in alcuni casi, si sta chiedendo ai cittadini di ritardare questo momento per fare sì che conservino ancora per un po’ il loro posto di lavoro per non mandare in tilt un sistema che è davvero molto, ma molto fragile e più passa il tempo più questa situazione peggiora.
Ora, poi, è arrivata una decisione super drastica che getta nello sconforto tantissimi italiani che già pregustavamo il loro distacco dal lavoro di una vita; già fantasticavano sul loro periodo di relax e sulle attività da svolgere nel tempo libero. Ebbene, bisognerà dire addio a tutti i sogni e continuare a sgobbare fino a spaccarsi le gambe.
Addio alla pensione a questa età: bisogna solo lavorare
Era da un po’ di tempo che tantissimi cittadini italiani già avevano acquisito una mentalità diversa rispetto al loro lavoro. Si, perché già stavano assaporando l’arrivo della pensione e del tanto meritato riposo dopo una vita intera dedicata al loro lavoro. Purtroppo, però, è appena arrivata una notizia tremenda.
È arrivata da poco l’approvazione della nuova Legge che impedisce tutto ciò. Bisogna lavorarci fino a quando le gambe non ce la fanno più e la schiena si spacca in due. L’INPS non vuole assolutamente sentire ragioni: nessuno potrà andare più in pensione prima di aver compiuto questa età.
Lo Stato stravolge tutto: addio pensioni a 62 anni
Da pochissimo tempo è arrivata “Quota 103“. Propria quest’ultima permette il raggiungimento della pensione a 62 anni. Ora, però, cambierà tutto e a questa età bisognerà lavorare ancora. Purtroppo, però, questo non è il caso limite. Ebbene sì, perché dovete sapere che è stata aumentata l’età pensionabile per il biennio che va dal 2027 al 2028.
Il tetto dei 67 anni è stato nuovamente rimodulato al rialzo a causa dell’adeguamento alla aspettativa di vita secondo l’ISTAT. No alla pensione a 67 anni, ma a 67 anni e 3 mesi. Per la pensione anticipata, poi, non bastano 42 anni e 10 mesi per richiederla, ma serviranno 43 anni e 1 mese.