“MORTO IL SUPERMERCATO DEGLI ITALIANI”: la concorrenza ha stappato lo champagne stanotte | Fallito miseramente

Addio al noto supermercato amato dagli italiani (Fonte: Canva) - www.risorgimentonocerino.it
Addio al noto supermercato amato dagli italiani: questa notizia ha destabilizzato i clienti fissi e attirato l’attenzione verso la concorrenza. Ecco di cosa parliamo.
I clienti lo sappiamo diventano abitudinari quando si parla del loro supermercato preferito: ne conoscono la disposizione a memoria, sanno perfettamente dove trovare un articolo e fanno la lista di tutti i prodotti che amano e che acquistano solo da loro.
Per non parlare del fatto che con il volantino sempre sotto braccio, sanno sempre quando acquistare un determinato articolo e quando no. Insomma, è un po’ come i telespettatori che si affezionano a un determinato programma del palinsesto o a quel determinato conduttore.
Gli viene quasi di default, appena accendono il televisore, sanno già su che programma sintonizzarsi e con i supermercati è più o meno la stessa cosa. Soprattutto con questa particolare catena di supermercati poi, la cui presenza sul territorio è ultra decennale, lo shock è stato forte per i clienti.
Per questo motivo non tutti hanno preso bene la notizia di dover dire addio a uno dei supermercati più amati in Italia. Ecco cosa sta succedendo.
Mai affezionarsi troppo a supermercati o programmi televisivi
La regola del: “mai affezionarsi troppo”, non è sbagliata poiché tutti prima o poi, diranno addio. È il ciclo di vita e in esso non è incluso soltanto quello inerente agli esseri viventi, ma di ogni cosa: un’auto, uno smartphone, un maglione e così via. I programmi televisivi per esempio, non è detto che vengano aggiornati alla stagione successiva, così come i supermercati e i vari brand non è detto che proseguiranno a lungo.
Se pensate a questo supermercato in particolare poi, prima di acquistare questo noto brand, ne aveva un altro al quale i cittadini erano molto affezionati, ma dopo il subentro di quest’ultimo, passato il momento di smarrimento iniziale, hanno reso “loro” anche questo supermercato. Chissà se i clienti ci riusciranno anche questa volta?
Addio ad un supermercato molto amato dagli italiani
Addio a uno dei supermercati più amati d’Italia, il suo annuncio ha destabilizzato molti clienti fedeli. Parliamo ovviamente del gruppo Carrefour, ormai penso che l’abbiate saputo tutti quanti che il gruppo francese lascerà il nostro Paese, ma niente paura, al suo posto tornerà il marchio Gs, il noto gruppo della grande distribuzione alimentare italiana che ha operato fino al 2010, quando è stato appunto sostituito dal marchio transalpino.
New Princes Group è la nota azienda che ha acquistato tutti i punti vendita del noto marchio, parliamo di più di 1000, sparsi in Italia, per un costo di un miliardo di euro. Per tre anni verrà mantenuto il marchio solito e dopo, i clienti dovranno abituarsi probabilmente a una nuova location. Avrete tutto il tempo per prepararvi alla transizione, non credete?