Ultim’ora: addio per sempre Napoli | Da oggi è extra UE: fatta fuori dalla cartina italiana a vita

Napoli addio: l'UE la fa fuori - Google Maps - www.risorgimentonocerino.it
La notizia dell’ultima ora sta facendo discutere e non poco per l’esclusione di Napoli dall’UE: fatta fuori dalle cartine per sempre.
Napoli è una delle città più antiche del nostro paese e dell’Europa intera. Secoli e secoli di storia ben visibili tra le stradine ed i vicoli della città. Strati su strati dei diversi periodi storici fino ai giorni nostri. Una commistione di storie e leggende che profumano anche i vicoli più remoti.
Possiamo dire che ovunque ci si giri, a Napoli si respira arte, cultura, storia. Come già accennato anche i miti e le leggende sono tantissimi e continuano ad esistere ancora oggi, segno che la tradizione in questa città è ancora viva, forte e sicuramente continuerà ancora per tanto, tantissimo tempo.
L’immagine, poi, che è stata costruita nel tempo, pian piano sta mutando. Non più identificata con la malavita, con i problemi, con l’immondizia in strada. Finalmente sempre più turisti si stanno impossessando del territorio ed animano le strade a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Purtroppo, però, c’è una notizia dell’ultima ora che, di sicuro, non farà felice nessuno, in particolar modo gli abitanti di Napoli. Bisognerà dire addio a questa città ricca di storia, che ha dato natali a illustri personaggi: fuori dalla cartina dell’Italia, fuori dall’UE.
Addio Napoli: fuori dalla cartina dell’Italia
Il riscatto di Napoli negli ultimi tempi è stato davvero notevole. È cambiato tutto grazie alla buona amministrazione e alla buona volontà di tutti i cittadini che avevano ed hanno voglia di ripulire quell’immagine brutta, sporca e cattiva con cui era stata dipinta fino a qualche anno fa.
Nonostante ciò, nonostante gli sforzi immani e le risorse messe in campo, purtroppo, è arrivata una bruttissima notizia come un fulmine a cielo sereno. È stata fatta letteralmente fuori dalla cartina dell’Italia e con questo possiamo dire che, in pratica, non farà parte più dell’UE.
Fuori da questa speciale cartina dell’Italia
Esiste una speciale classifica che è stata appena diramata e, purtroppo, c’è una brutta notizia per la città di Napoli ed i suoi abitanti. Dovete sapere, infatti, che è stata fatta fuori da una speciale cartina italiana nonostante gli sforzi messi in campo e i numerosissimi passi in avanti fatti.
Ebbene sì, avete capito benissimo, perché dovete sapere che è stata appena rilasciata la speciale classifica delle città meno inquinate al mondo e Napoli non è proprio menzionata. Nonostante i numerosi sforzi, la città deve ancora fare passi da gigante per poter fare sì che possa essere menzionata in queste classifiche.