“Rifaccio il letto ogni mattina appena mi sveglio”: ecco cosa vuol dire in psicologia | Lo fa anche Elon Musk

Elon Musk

Elon Musk (Fonte: Wikimedia Commons) - www.risorgimentonocerino.it

Lo sai cosa vuol dire se rifai il letto ogni mattina? Lo dice la psicologia e i risultati vi stupiranno talmente tanto che a diventare come Elon Musk ci sperano tutti.

Molto spesso vi proponiamo test visivi e quiz di logica, il cui obiettivo è quello di dare la risposta corretta, cercando magari delle differenze, un oggetto nascosto, un errore in un’immagine e così via.

Questi momenti sono spesso ludici in quanto servono a distrarsi il tempo che basta per riprendere fiato da una giornata stressante al lavoro o impegnativa in famiglia. Il quesito di oggi invece sarà diverso, in quanto non dovrete cercare nulla, bensì dovrete rispondere senza pensarci più di tanto.

La risposta a questa domanda potrebbe farvi conoscere qualcosa in più di voi, oppure farvi scoprire qualcosa che non conoscevate. Molto spesso grazie a queste domande introspettive, molti vedono un lato del loro IO interiore che spesso sottovalutavano.

Per questo motivo oggi vi chiediamo se siete persone che rifate il letto ogni mattina appena svegli oppure no? La risposta dirà molto su di voi, lo dice la psicologia e dopo aver letto il responso capirete subito come avrebbe risposto Elon Musk.

I piccoli gesti dicono molto su di noi

Non tutti lo sanno ma come leggiamo su money,it, piccoli gesti quotidiani compiuti con una certa routine potrebbero dire molto di voi. Queste azioni, anche piccole, non influenzerebbero soltanto il vostro benessere fisico ed emotivo ma anche quello finanziario e professionale, che spesso tendiamo a sottovalutare. Secondo quanto riportato dalla socioeconomista Randall Bell, perfino un piccolo gesto compiuto ogni mattina come rifarvi il letto, potrebbe portare nella vostra vita un aspetto molto interessante.

Bell ha trascorso 25 anni della sua vita ad analizzare i profili degli esaminati e le loro abitudini, riscontrando come le routine possano influenzare l’aspetto personale, professionale ed economico. Uno dei suoi pensieri maggiori è quello che compiere una routine tutti i giorni possa aiutare l’individuo a raggiungere il successo, ovviamente non capita a tutti, anche perché dietro a questo ci sono moltissimi altri fattori, come per esempio la fortuna, la determinazione, la voglia di fare e così via. Come ha poi sottolineato Bell: “Quella sensazione di aver completato qualcosa, per quanto piccolo, dà il tono alla giornata e motiva a portare avanti qualsiasi altro obiettivo”. 

Cosa vuol dire rifarsi il letto tutte le mattine
Cosa vuol dire rifarsi il letto tutte le mattine (Fonte: Canva) – www.risorgimentonocerino.it

I risultati del test

Dopo aver analizzato le parole di Randall Bell, siamo pronti a dirvi cosa potreste ottenere se siete delle persone che ogni mattina appena svegli, vi rifate il letto. Come leggiamo su money.it, secondo i risultati esposti, pare che chi svolge questa azione tutti i giorni ha una probabilità del 206% di diventare milionario. Questo risultato non è dipeso ovviamente dal gesto in sé, bensì dal fatto di compiere ogni giorno un piccolo compito, organizzando lo spazio e anche la mente che vi renderebbe più orientati al successo.

Ci sono storie reali che dimostrano di come la determinazione possa portare a notevoli risultati nella vita, leggetevi la biografia di Roberta Tagliavini e capirete tante cose. Detto ciò, non sappiamo se Elon Musk realmente si rifaccia il letto o meno, ma dato il suo patrimonio, magari da ragazzo se lo rifaceva, chi può dirlo. Vi lasciamo con un pensiero che speriamo possa aiutarvi a puntare sempre verso l’alto qualunque sia il vostro obiettivo di vita: “Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle” di Les Brown.