“Butto sempre la pasta LIDL, tanto non se ne accorgono” | Ammissione del celebre chef stellato: è la migliore

Lo chef e la pasta dell'Eurospin (Fonte: Canva) - www.risorgimentonocerino.it
Non tutti sanno che dietro la pasta del LIDL ci sono dei nomi altisonanti, per questo motivo i cittadini la consumano con regolarità, essendo economica ma anche molto gustosa.
I discount hanno sempre avuto uno stereotipo difficile da scrollarsi di dosso: solo perché i prodotti sono venduti a prezzi molto bassi in molti pensano che la qualità sia inferiore. In realtà la verità è molto diversa e parecchi consumatori se ne stanno rendendo conto.
Con i vari rincari, molti cittadini hanno iniziato ad acquistare i prodotti a basso costo o in offerta sul volantino, scoprendo così che il LIDL è una realtà consolidata ormai da anni. Vendendo prodotti di sottomarca, non c’è bisogno di pagare costi aggiuntivi relativi alla pubblicità, motivo per cui il consumatore paga meno alla cassa.
Ovviamente questo non vuol dire che i prodotti di sottomarca siano uguali a quelli di brand famosi, visto che ci sono sempre delle differenze, anche solo per il tipo di lavorazione per esempio, nel caso della pasta. Ma come notate entrambe presentano un buon sapore, sta a voi decidere quale preferite.
Per questo motivo non stupisce il fatto che la pasta del LIDL sia molto gettonata, venendo utilizzata anche da qualche chef stellato per il suo ristorante. Scopriamo il motivo per cui viene definita: la regina del basso costo.
Chi produce i prodotti LIDL
A dimostrazione del fatto che basso costo non indica bassa qualità, prima di rivelarvi chi produce la nota pasta del LIDL che fa gola a molti clienti, perfino a qualche noto chef che la impiega nel suo ristorante, volevamo indicarvi qualche altro produttore che gestisce i prodotti del noto discount.
Come riportano da ultimoprezzo.com, il riso Robigna per esempio è prodotto da Scotti, così come la maggior parte degli affettati Dal Salumiere in vaschetta sono prodotti da Casa Modena – Grandi Salumifici Italiani, mentre la bresaola Fresca Fetta LIDL è prodotta da Beretta, i grissini Certossa linea LIDL sono della GrissinBon, il gelato tartufo classico è della Sammontana e così via.
La pasta del LIDL: cosa c’è da sapere
Non c’è da stupirsi quindi se la pasta del LIDL è tra le preferite dai consumatori fedeli, i quali riempiono spesso il carrello, visto che dietro c’è un produttore molto famoso. Come riportano da dailyfood.it, in molti si sono chiesi chi produce la pasta Italiamo e Combino, visto il sapore delizioso, la tenuta in cottura e il prezzo basso che li rende un must del noto discount.
Ebbene, dietro queste due sottomarche troviamo spesso il Pastificio Dibenedetto, il Pastificio Liguori e la Pasta Zara, tre esperti nel nostro Paese per la produzione della pasta. Per questo motivo non stupisce che i prodotti in questione siano molto apprezzati, anche perché i tre brand famosi hanno un filo diretto con la produzione per la GDO, soprattutto per la loro tecnica, visto che puntano ancora molto sulla lavorazione tradizionale.