Eurospin è totalmente disperata: blitz del Ministero della Salute | Questo prodotto ti toglie anni di vita

Eurospin è totalmente disperata: blitz del Ministero della Salute | Questo prodotto ti toglie anni di vita

Disperazione Eurospin: il suo formaggio messo al bando dal Ministero - WikiCommons - www.risorgimentonocerino.it

Disperazione totale Eurospin per il blitz del Ministero della Salute che ha messo al bando un prodotto capace di uccidere chiunque lo mangi.

Nell’ultimo periodo si fa fatica a restare tranquilli quando si tratta di acquistare prodotti all’interno dei vari supermercati che si trovano su tutto il territorio nazionale. Il motivo principale è che si viene bombardati, costantemente, giorno dopo giorno, da numerosissime notizie relative ad allerte alimentari da parte del Ministero della Salute.

Gli esperti del Ministero, infatti, sottopongono a controlli mirati i prodotti che vengono venduti e, nel caso in cui dovessero riscontrare delle anomalie, scatta l’allerta ed il richiamo. Oltre queste, poi, ce ne sono diverse che vengono comunicate, attraverso vari mezzi informativi, proprio dalle varie catene di distribuzione italiane.

Queste, infatti, informano tutti i cittadini sui rischi, o potenziali tali, a cui i clienti possono andare incontro una volta mangiati determinati prodotti. L’invito, ovviamente, è sempre quello di non consumare i prodotti alimentari protagonisti delle vicende in questione e di riportarli immediatamente presso il punto vendita dove è avvenuto l’acquisto.

Nel marasma di allerte e richiami dell’ultimo periodo, è notizia quasi fresca di giornata, quella del richiamo di un notissimo formaggio, venduto all’interno dei supermercati Eurospin, molto apprezzato dai cittadini italiani. Insomma, tra un po’ non si potrà mangiare più nulla in santa pace. Bisogna sperare, sempre, che un determinato prodotto sia sano, salubre e non porti conseguenze negative o, finanche, nefaste.

Eurospin: il suo formaggio ti toglie la salute

La notizia è di pochissime ore fa. All’interno dei supermercati Eurospin, la grande catena di distribuzione attiva nel settore discount, su tutto il territorio nazionale, è avvenuto un vero e proprio blitz del Ministero della Salute. Questo perché, come abbiamo già avuto modo di accennare in precedenza, un formaggio venduto risulta essere molto, ma molto pericoloso.

Ebbene sì, avete capito benissimo, chi lo compra può avere seri problemi e chi lo ha già comprato, farebbe meglio a toglierlo dal frigorifero della propria abitazione, portandolo immediatamente all’interno del punto vendita dove lo ha acquistato. I rischi relativi al suo consumo sono davvero enormi. Fatte queste premesse, scopriamo di quale formaggio si tratta.

Allerta Emmental Eurospin – WikiCommons – www.risorgimentonocerino.it

Allerta Emmental da Eurospin

Il formaggio protagonista della triste vicenda è l’Emmental a marchio Land venduto a fette all’interno di confezioni da 200 grammi. I lotti incriminati, per fortuna, però, sono soltanto quattro come tiene a far sapere l’azienda. Tutti gli altri possono ritenersi sicuri e possono essere consumati in tutta tranquillità senza il timore di avere conseguenze nefaste.

I lotti a cui prestare attenzione sono i numeri 3009311, 3009577, 3009767, 3009807, con scadenza che varia dal primo giorno di settembre al giorno 5 dello stesso mese. Lo stabilimento di produzione è sempre lo stesso ed ha, come codice di identificazione, IT 05 337 CE. Il problema ravvisato è la possibile presenza di corpi estranei. Pertanto l’azienda invita a non consumarlo e a portarlo indietro, in modo da avere un cambio di merce o un rimborso.