Test d’intelligenza: chi è l’assassino? | Serve un QI da ispettore di polizia: solo i più bravi lo risolvono

Test d'intelligenza

Test d'intelligenza (Fonte: Screenshot greenme.it) - www.risorgimentonocerino.it

Mettetevi alla prova con questo test d’intelligenza, serve un QI da ispettore di polizia per trovare l’assassino in poco tempo.

Già vi vediamo sulla sdraia in spiaggia o in montagna a fare un pic-nic, in quella fase di beatitudine che soltanto le ferie estive possono portare. Niente lavoro, solo relax e divertimento, per questo motivo pensiamo che mai come questo momento sia il più adatto per un bel giochetto estivo.

Questo test è molto gettonato sui social, in quanto per pochi minuti vi trasformerete in una sorta di Jessica Fletcher de La signora in giallo o Mark Sloane di, Detective in corsia dei giorni nostri. Qual era il loro punto di forza per risolvere i vari crimini? Lo spirito di osservazione.

Mai fermarsi alla prima impressione e loro infatti andavano sempre oltre all’apparenza non dando mai risposte scontate. Il vostro compito in questo esercizio sarà il medesimo, testando così le vostre abilità investigative.

In questo test d’intelligenza, dovrete scovare l’assassino tra i commensali seduti al ristorante. Serve un QI da ispettore di polizia e voi ce l’avete?

Gli indizi per risolvere il caso

La scena del crimine apparentemente sembra abbastanza semplice: la vittima stesa in bagno coperta di sangue e al fianco l’arma del delitto, cioè un coltello. In sala ci sono quattro commensali che a loro insaputa sono tutti indiziati: il numero uno è un signore di spalle; il numero 2 un altro uomo intento a mangiare la sua pietanza; la numero 3 una signora che attende di ricevere il pasto e il numero 4 intento anche lui a terminare la sua portata.

Vi diciamo che il colpevole è proprio uno di loro e per capire chi è dovrete osservare tutto nei minimi dettagli e vedrete come l’ultimo tassello del puzzle vi verrà subito all’occhio. Proprio come Jessica e Mark, ricordatevi di non giudicare nessuno dall’apparenza, in quanto in polizia servono sempre prove tangibili per poter incriminare qualcuno, ricordatevelo.

La soluzione al test d'intelligenza
La soluzione al test d’intelligenza (Fonte: Screenshot greenme.it) – www.risorgimentonocerino.it

La soluzione del test d’intelligenza

Dopo aver analizzato l’immagine del delitto, avete capito chi è l’assassino, risolvendo così questo test d’intelligenza? Ricordatevi che serve un grande QI da ispettore di polizia per risolvere il caso. Come potete vedere dall’immagine, il responsabile è il numero 4, come riportano da greenme.it, in quanto il commensale non solo non ha il coltello sul tavolo ma ha i vestiti stropicciati, come se avesse lottato con la vittima.

Detto ciò, l’avevate capito? Se sì, siete proprio dei bravi ispettori, se non ce l’avete fatta, non vi preoccupate, continuate a giocare con noi con i prossimi test e vedrete che il vostro spirito di osservazione non vi deluderà più la prossima volta.