Siamo sotto a un burrone: cerchiamo diplomati e li strapaghiamo | La più grande azienda italiana ASSUME

La grande azienda assume

La grande azienda assume (Fonte: Canva) - www.risorgimentonocerino.it

Una delle più grandi aziende in Italia assume personale: grandi opportunità per i diplomati.

Sono molti coloro che attualmente cercano lavoro: a prescindere che siano disoccupati, con il contratto a termine o semplicemente lavoratori che hanno voglia di cambiare realtà lavorativa, aumentando magari il proprio stipendio.

Così ogni giorno spulciano le varie offerte, inoltrando curriculum o iscrivendosi ai vari concorsi che stanno interessando il triennio 2025-2027. Per molti di questi però, vengono richiesti titoli di studio particolari, tra cui la laurea.

Non sempre quindi è possibile candidarsi a tutti gli impieghi, pur essendoci la volontà e l’impegno da parte di chi manda la candidatura. Fortunatamente non per tutti gli impieghi è necessaria per forza la laurea.

Infatti per la richiesta aperta attualmente serve il diploma di scuola superiore. Ad assumere è una delle più grandi aziende in Italia e lo stipendio è molto interessante.

Come candidarsi a questa offerta

Prima di entrare nel dettaglio dell’offerta, iniziamo a dirvi che per candidarvi a questa offerta non dovrete svolgere procedure complesse, in quanto vi basterà accedere al sito ufficiale dell’azienda e inoltrare il vostro CV entro il 30 settembre 2025. Chi avrà i requisiti richiesti e sarà selezionato, potrà essere assunto a tempo indeterminato con una serie di benefits molto interessanti: fondo pensionistico complementare; fondo integrativo sanitario; welfare aziendale per integrare vita lavorativa con quella familiare, e convenzioni dedicate in diversi settori.

L’obiettivo di questa azienda è di migliorare e agevolare la transizione energetica portando avanti il piano di espansione 2025-2027, per il quale cerca diplomati da inserire nel percorso di formazione on the job, entrando poi a far parte del team che si occuperà della “manutenzione e l’esercizio delle reti di bassa e media tensione, migliorandone l’efficienza e la resilienza con strumenti digitali e tecnologie all’avanguardia”, come riportano da ticonsiglio.com.

Come candidarsi a questa offerta di lavoro
Come candidarsi a questa offerta di lavoro (Fonte: Canva) – www.risorgimentonocerino.it

Un’offerta di lavoro che sta interessando molti cittadini

Ci sono grandi possibilità per i diplomati i quali potranno accedere a questa offerta di lavoro messa a disposizione da una grande azienda italiana. Parliamo dell’ENEL, la quale cerca diplomati preferibilmente a indirizzo: meccanico, elettrico, elettronico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini sempre in ambito energetico.

Inoltre sono richieste anche conoscenze in ambito elettronico, elettrico e meccanico, nonché possedere competenze digitali, competenza in merito ai temi sulla sicurezza, buone capacità comunicative, relazionali e organizzative, saper gestire le priorità, problem solving, proattività e orientamento al cliente. Recatevi sul sito dell’ENEL, inoltrate la vostra candidatura se interessati, anche perché avrete tempo fino al 30 dicembre 2025 e buona fortuna a tutti!