“Non comprare mai questa pizza”: scattato l’allarme alimentare immediato | Tanto valeva mangiare amianto

“Non comprare mai questa pizza”: scattato l’allarme alimentare immediato | Tanto valeva mangiare amianto

Non mangiare questa pizza - Canva - www.risorgimentonocerino.it

Allarme alimentare appena scattato per questa pizza da non comprare assolutamente. Mangiare questa è la stessa cosa che mangiare amianto.

La pizza è uno degli alimenti simboli della Campania e, soprattutto, della città di Napoli nel mondo intero. Inoltre, è anche uno degli alimenti maggiormente apprezzati sin dalla sua invenzione. Parliamoci chiaro, a chi non fa gola una bella pizza. È sempre buona, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Fino a poco tempo fa c’erano quelle a “ruota di carro” che uscivano fuori dal piatto. A queste, da un po’ di tempo, si sono aggiunte quelle contemporanee, più piccolo e con il cornicione più gonfio. A difesa delle due tipologie di pizza ci sono due scuole di pensiero ben delineate e che hanno portato ad accese discussioni.

In particolar modo, ciò su cui si disquisisce e, molto spesso, si discute anche animatamente, è sulla originalità della pizza. Per i tradizionalisti, quella migliore è la ruota di carro, quella originale tra le altre cose. Poi, ci sono gli innovatori che sostengono che la pizza contemporanea sia la migliore e più digeribile.

Per quel che ci riguarda, a noi piacciono entrambe: l’importante è godere di questo disco di pasta in compagnia di amici o di parenti, con il fine ultimo di stare bene insieme. Tuttavia, proprio in queste ultime ore è scattato un allarme relativo alla pizza. Si tratta di una vera e propria allerta alimentare alla quale porre la massima attenzione.

Questa pizza è pericolosa: come mangiare amianto

Per preparare una pizza, bisogna partire da un buon impasto. Quest’ultimo può sembrare davvero semplice, ma, alla fine dei conti, risulta essere complicato avere ottimi risultati. Pensiamo, ad esempio, alla quantità giusta di acqua da utilizzare, alla tipologia di farina adatta al tipo di impasto, alla quantità di lievito ed alle ore di lievitazione.

Insomma, si fa prima ad andare in pizzeria, ordinarla e mangiarla seduti a tavolo. Purtroppo, però, molto spesso ci si imbatte in pericoli alimentari o potenziali tali che vanno a minare la salute di tutti. Anche nel caso della pizza bisogna stare molto, ma molto attenti. È stata appena diramata, infatti, come già accennato, una vera e propria allerta.

Allerta pizza – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Non comprate mai questa pizza

Quando si vuole mangiare una pizza, molto spesso, a causa della fretta, non si fa caso a quale si sceglie. Questo, però, può fare la differenza anche per quanto riguarda la nostra salute e Quella di chi ci sta intorno. Attenzione, non parliamo delle pizze che vengono ordinate ed acquistate all’interno delle pizzeria che utilizzano ancora forni a legna o di quelle che hanno forni a gas o elettrici.

In questo caso, parliamo delle pizze, surgelate, acquistabili all’interno dei supermercati. Sono queste a dover essere maggiormente attenzionate per non essere presi in giro ed acquistare prodotti che non rispondono a ciò che viene promesso. Su tutte, vogliamo accendere i riflettori su quelle che vengono definite pizze proteiche, quelle, per intenderci, la cui confezione riporta in grande il quantitativo delle proteine contenute. Ebbene, dovete sapere che è meglio evitare di comprarle perché non hanno nulla di fit e le proteine contenute non sono migliori di quelle di una pizza tradizionale.