È la fine di un’era: defunto il più grande supermercato italiano | “Ci è rimasto il carrello in mano”

Addio a questo famoso supermercato - Canva - www.risorgimentonocerino.it
Addio al più grande supermercato italiano in assoluto. È defunta completamente questa catena: ci è rimasto soltanto il suo ricordo.
Un’altra bruttissima notizia ha invaso il nostro paese. Si tratta di qualcosa che ha lasciato a bocca aperta tutti i cittadini che erano affezionati ad una delle tantissime catene di supermercati presenti su tutto il territorio del nostro paese. Anzi, potremmo dire che si tratta di una di quelle più grandi in assoluto.
Purtroppo, la crisi dilagante non fa sconti e il suo peso non si fa sentire soltanto sulle famiglie italiane, bensì, anche e più pesantemente, sulle aziende. Insomma, le vittime sono davvero tantissime, ma, in questo caso, a perderci sono soltanto i dipendenti. Ebbene sì, perché i cittadini hanno una enorme scelta di catene di supermercati.
I lavoratori, invece, no. Hanno perso il lavoro che permetteva di fare vivere dignitosamente loro e le rispetto e famiglie. Purtroppo, molto spesso, le aziende non mettono particolare attenzione in questo importantissimo dettaglio e fanno si che i loro dipendenti vivano dei momenti davvero catastrofici.
L’azienda in questione era una delle più solide all’interno del panorama economico italiano e una decisione del genere ha lasciato tutti di sasso. Nessuno riesce a capacitarsi di quanto accaduto e hanno speranza che si possa trovare una soluzione nell’immediato. Tuttavia, questo non sarà assolutamente possibile, non si torna indietro.
Addio supermercati: resta solo il ricordo
Bisognerà, quindi, dire addio a questi supermercati di una delle catene maggiormente note in Italia. Un addio straziante, come quando viene a mancare un familiare, un amico. Non si potrà più varcare la soglia di questi supermercati, sentirsi a casa tra gli scaffali ed i reparti presenti.
È tutto finito: è defunto. Di questa catena resterà solo il ricordo, indelebile. Fatte queste dovute premesse, scopriamo di quale catena di supermercati si tratta e, soprattutto, quali sono le motivazioni che hanno spinto l’azienda a prendere una decisione tanto importante quanto catastrofica.

Una tragedia annunciata
Era diverso tempo che alcuni dei maggiori giornali italiani parlavano di una crisi in atto nel settore della grande distribuzione e, in particolar modo, di una catena di supermercati. Queste notizie erano state riprese anche da giornali tedeschi che rincaravano la dose, ritenendo il mercato italiano non più redditizio per l’azienda in questione.
Stiamo parlando dei supermercati Carrefour Italia che sono stati messi in vendita dall’azienda francese perché ha ritenuto che non valeva la pena continuare a tenere la spina attaccata ad un malato terminale. Per fortuna, però, un noto imprenditore italiano, della provincia di Salerno, Angelo Mastrolia, a capo di un colosso come New Princess Group, ha deciso di acquistare l’intero parco dei negozi per dare loro nuova vita, nuova linfa.