Ultim’ora: inventato il CONDIZIONATORE-VACCINO | Basta respirare l’aria per combattere virus e batteri

Un nuovo condizionatore (Fonte: Freepik) - www.risorgimentonocerino.it
Cosa vuol dire che è stato inventato il nuovo “condizionatore-vaccino”, grazie al quale potrete dire addio ai virus stagionali? Facciamo chiarezza.
Il condizionatore è uno degli acquisti maggiormente effettuati da diversi anni a questa parte, soprattutto da quando ogni estate, spesso anticipata, dobbiamo avere a che fare con anticicloni africani vari.
Le temperature che si registravano in estate negli anni 90 sono purtroppo un triste e lontano ricordo, per questo anche la mentalità dei cittadini è dovuta cambiare. Avendo a che fare spesso con picchi che arrivano anche ai 40°, è normale cercare refrigerio.
Questo dispositivo quindi è in grado di darvi tregua dal caldo esterno, anche se, lo sappiamo bene non ci sono solo effetti positivi a stare con il condizionatore acceso tutto il giorno, in quanto la vostra bolletta potrebbe salire alle stelle.
Il nuovo “condizionatore-vaccino”, com’è stato definito da qualcuno però, potrebbe fare al caso vostro. Non solo debellerebbe i virus stagionali ma vi aiuterebbe anche a contenere i costi. Facciamo chiarezza.
Come ridurre i costi in bolletta
Prima di proseguire con questo nuovo condizionatore che ha attirato l’attenzione dei cittadini, volevamo rilasciarvi qualche piccolo trucchetto per cercare di risparmiare il più possibile nella bolletta elettrica. Molti sono attirati dai prezzi bassi di alcuni condizionatori che si trovano in commercio, ma non fatevi confondere, se sono a bassa classe energetica, quello che avrete risparmiato durante l’acquisto, lo spenderete in larga misura nelle bollette successive. Per questo motivo dovreste sempre comprare elettrodomestici di classe energetica A con i relativi “+”.
Un secondo aspetto molto importante è quello di attivare il condizionatore soltanto quando si è a casa o comunque far partire il timer soltanto un po’ prima del vostro rientro, in modo che i consumi saranno minori e di notte è bene azionare la funzionalità sleep, la quale si spegnerà in automatico dopo qualche ora, in modo che possiate dormire comunque al fresco grazie alle finestre chiuse.

Il nuovo condizionatore che sta attirando l’attenzione di molti
Chiusa la parentesi di come risparmiare con il condizionatore, sappiate che c’è un nuovo dispositivo considerato da molti come il “condizionatore-vaccino”, grazie al quale potreste addirittura dire addio ai virus stagionali. A riportare questa strabiliante notizia ci hanno pensato da hdblog.it, parlando del nuovo climatizzatore cinese della Xiaomi, Mijia Health Wind 1.5HP, il quale sarebbe in grado di: “neutralizzare fino al 99,99% di particelle virali come quelle dell’influenza H1N1 e dello stafilococco bianco, oltre a rimuovere il 99% di formaldeide, muffa nera e allergeni comuni come il polline…”.
Inoltre da come si legge dovrebbe avere anche un “innovativo filtro anti-zanzare”, insomma un oggettino che merita attenzione per tutte le sue funzioni, tra cui ovviamente quella principale, cioè raffreddare l’ambiente, compito che porterebbe a termine in appena 30 secondi. Inoltre si parla di rumorosità molto bassa e di un dispendio di energia molto contenuto, aiutandovi a risparmiare con i costi in bolletta. Questo nuovo climatizzatore smart della Xiaomi, in Cina viene venduto a circa 390 euro, in Italia invece, non sappiamo se e quando sarà rilasciato in commercio.