Non fare MAI questo nei buffet | Se ti beccano chiamano i Carabinieri e ti arrestano: vita rovinata per sempre

Non fare MAI questo nei buffet | Se ti beccano chiamano i Carabinieri e ti arrestano: vita rovinata per sempre

Questo errore al buffet fa correre i Carabinieri - Canva - www.risorgimentonocerino.it

Esiste un comportamento da evitare al buffet per non rovinarsi la vita: se si viene beccati arrivano i Carabinieri e scatta l’arresto.

Il buffet, qualunque esso sia, fa scattare qualcosa di animalesco in tutti gli animi umani. Parliamoci chiaro, nessuno mai ha resistito a fiondarsi a capofitto su una di quelle tavole imbandite durante un ricevimento, una piccola festicciola in famiglia o quando ci si trova all’interno di un albergo in vacanza.

Spesso, poi, soprattutto durante le feste, si finisce col prendere di tutto e di più e, poi, non mangiare neanche la metà di quelli che è stato messo nel piatto. È un vero peccato perché, magari, qualche ritardatario resta a bocca asciutta e si spreca cibo inutilmente. Purtroppo, però, molti di noi si fanno prendere dall’ingordigia.

Si vorrebbe assaggiare di tutto un po’, ma è lo stomaco a comandare e se si dovesse consumare tutto il cibo scaraventato nel piatto, si finirebbe con lo stare male. Molti, poi, confezionano quello che non hanno ingurgitato per portarlo a casa e consumarlo l’indomani. Questa è la prassi. Tuttavia esiste un comportamento che bisognerebbe assolutamente evitare.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Dovete sapere, infatti, che c’è una cosa da non fare mai quando ci si ritrova dinanzi ad un buffet per non incappare in spiacevoli inconvenienti che possono andare a rovinare completamente la vita. Pensate che c’è la possibilità che arrivino i Carabinieri e che arrestano il povero malcapitato.

Non farlo mai al buffet o ti arrestano

Dei vari comportamenti dinanzi ad un buffet pieno di leccornie ne abbiamo già parlato. C’è chi si ingozza fino a stare male e chi, invece, prende più cibo di quanto gradisce in quel momento per portarselo a casa e consumarlo con tutta calma il giorno successivo o la sera stessa. Purtroppo, però, bisogna stare attenti a ciò che si fa.

Ebbene sì, perché non sempre il proprio comportamento risulta essere legale. Sappiamo che non riuscite a credere a ciò che stiamo sostenendo, ma è la pura realtà. Si può finire davvero male, rovinandosi la vita perché si finisce dritti in galera, accompagnati da Carabinieri precedentemente allertati. Attenzione, perché non finisce qui: c’è anche una multa salata da pagare.

Un errore che costa caro – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Mai prendere questo o arrivano i Carabinieri

Il comportamento più pericoloso da tenere dinanzi ad un buffet non è quello di ingozzarsi fino a stare male o di sprecare il cibo che viene preparato. Dovete sapere, infatti, che non è possibile prendere cibo dal buffet e portarlo via, consumandolo all’esterno. ovviamente, non parliamo delle festicciole private in famiglia o tra amici.

Ciò su cui vogliamo puntare la nostra e la vostra attenzione è il buffet preparato dagli alberghi per coloro che soggiornano e fanno colazione. Prendere cibo, fosse anche solo un pezzo di pane e portarlo fuori dalla struttura per mangiarlo in un secondo momento, può fare sì che faccia scattare il reato di furto. Ebbene sì, avete capito benissimo: tutto ciò è proibito anche per questioni igieniche. Pertanto, se non volete sbattere il muso contro il codice Penale, precisamente con l’articolo 624, incappando in una multa salata e nell’arresto con conseguente prigione fino a 3 anni, fareste bene a chiedere al personale della struttura una bag da portare in giro durante le vostre passeggiate.