UFFICIALE: torna il Superbonus 110 “Auto” | Praticamente te la regala lo Stato: devi solo sceglierla

UFFICIALE: torna il Superbonus 110 “Auto” | Praticamente te la regala lo Stato: devi solo sceglierla

Ecco il Superbonus 110 auto: te la regala lo Stato - Canva - www.risorgimentonocerino.it

La notizia è ufficiale: è tornato il Superbonus 110 per le automobili. In pratica, tu la compri, ma te la regala completamente lo Stato.

L’automobile è uno strumento davvero importantissimo per la stragrande maggioranza dei cittadini italiani. Non parliamo solo di quelli che hanno necessità di spostarsi da una città all’altra per lavoro, ma anche di quanti utilizzano questo mezzo di trasporto solo per svolgere le proprie commissioni quotidiane.

Tuttavia, nel nostro paese c’è da registrare un trend assai negativo rispetto alle altre nazioni europee. Ebbene sì, perché il parco auto è assai datato. Non parliamo di veicoli che hanno spento, ad esempio, 5 o 6 candeline. Quando diciamo che il parco auto è datato, vogliamo focalizzare l’attenzione di tutti su veicoli definiti storici.

Ecco, sono proprio questi l’oggetto del contendere nelle discussioni tra cittadini ed anche all’interno della maggioranza e dell’opposizione. Si tratta di auto altamente inquinanti e che non rispettano gli standard dettati dall’Unione Europea. Proprio per questo il Governo italiano ha preso una decisione epocale, rivoluzionaria.

Ebbene sì, perché ha approvato il nuovo Superbonus 110 “Auto”. Grazie ad esso, i cittadini italiani non dovranno fare altro che andare in un concessionario, scegliere la propria auto nuova, metterla in moto e andare via. Al pagamento ci penserà lo Stato: un vero e proprio regalo da accettare senza colpo ferire.

Ecco il Superbonus 110 “Auto”: te la regala lo Stato

Fino ad ora eravamo abituati ad altre tipologie di Bonus, da quello relativo alle bollette a quelli edilizi. Pensiamo, ad esempio, in questo caso, al Superbonus o al Sismabonus. Poi, ci sono tutti quelli relativi ai figli come l’Assegno Unico, il Bonus Nuovi Nati o il Bonus Nido. Ce ne sarebbero ancora tantissimi altri da elencare, ma non sono funzionali.

Tuttavia, mai e poi mai, si sarebbe potuto pensare che potesse arrivare un Superbonus 110 anche per le automobili. In realtà, più che Superbonus si tratta di Ecobonus voluto fortemente dal Ministro per l’Ambiente, Pichetto Fratin. In sostanza, la macchina nuova la paga lo Stato, ma solo a chi rispetta determinati requisiti.

Ecobonus Auto – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Auto nuova senza spendere un centesimo grazie all’Ecobonus

Tutto pronto per il nuovo Ecobonus Auto che partirà il prossimo mese di settembre. Si tratta di un incentivo economico per fare sì che i cittadini italiani abbandonino le proprie auto a cui sono molto affezionato, ma che inquinano tantissimo. È stata stabilita la cifra per questa nuova edizione del Bonus che si attesta a 600 milioni di euro e che varrà per l’acquisto di ben 39.000 nuovi veicoli.

Attenzione, però, perché il primo requisito fondamentale da soddisfare è relativo proprio all’acquisto. Bisogna puntare l’attenzione sui veicoli elettrici che sono a ridotte emissioni inquinanti. Tuttavia, non finisce qui. Ebbene sì, perché per beneficiare della somma massima prevista dal Bonus, ovvero 11.000€ bisogna fare riferimento all’ISEE che non deve superare la soglia di 40.000€. Inoltre, altro requisito fondamentale è quello di avere la residenza in territori in cui l’inquinamento si fa sentire maggiormente.