Braceria galleggiante, ora puoi fare la grigliata direttamente in mare | Non devi più neanche portarti il cibo da casa

Il barbecue galleggiante

Il barbecue galleggiante - (Fonte: Instagram @lagazzettadelmezzogiorno) - www.risorgimentonocerino.it

Cosa vuol dire che da oggi potrai fare la grigliata direttamente da casa, grazie alla braceria galleggiante? Facciamo chiarezza.

Per chi si fosse chiesto che cos’è una braceria, vi riportiamo direttamente la definizione presa da Treccani: “Ristorante specializzato nella preparazione di pietanze cotte alla brace”. Ricordatevi questa descrizione mi raccomando, capirete più avanti.

Detto ciò, gli italiani in estate, sono famosi per volersi divertire in armonia, e in spiaggia è possibile trovare sempre molti cittadini presi a riposarsi, a nuotare, a giocare a pallavolo e così via. Naturalmente non può mancare il venditore che urla: “Cocco bello” e il venditore abusivo che cerca di vendere i suoi braccialetti e altri oggetti di bigiotteria o vestiti vari.

Durante il periodo di relax poi è possibile trovare due gruppi di persone: coloro che si portano il tramezzino e la ciotola di frutta per pranzo e chi invece porta lasagna, polpette e altri tipi di leccornia. È vero che poi il bagno non si potrà fare per ore, ma volete mettere la pacchia nel mangiare prelibatezze del genere in spiaggia, con le onde del mare in sottofondo? La “vacanza italiana” per eccellenza da provare almeno una volta nella vita.

Di noi italiani, tra mille stereotipi si dice che siamo sempre allegri, forse anche un po’ casinisti, che amiamo la nostra cucina tipica e che siamo passionali, creativi e ingegnosi. Ebbene, proprio per questo ultimo punto, sappiate che grazie alla braceria galleggiante, potrete farvi la grigliata direttamente da casa. E adesso vi diremo anche il perché.

Il barbecue in estate

C’è chi lo fa in campagna, chi nelle aree pic-nic, chi nei parchi e chi a bordo piscina. A prescindere dalla situazione, il barbecue è d’obbligo almeno una volta in estate, tra le risate con gli amici e i parenti e qualche prelibatezza arrostita che si sa ha sempre tutto un altro sapore, anche se sappiamo benissimo che non bisogna esagerare, per evitare possibili problemi di salute.

Ormai sul barbecue si griglia un po’ di tutto: ci sono le grigliate miste, quelle vegane, quelle solo di carne e così via. Il bello di queste giornate è che si riesce ad accontentare un po’ tutti. Se pensate però di averle già viste tutte, siamo sicuri che questo nuovo metodo di grigliare in pochi l’hanno visto.

La grigliata direttamente da casa
La grigliata direttamente da casa (Fonte: Canva) – www.risorgimentonocerino.it

Il barbecue galleggiante

Ed eccoci giunti al fulcro del nostro articolo, in quanto la grigliata galleggiante scommetto che non l’avevate mai vista. Come riportano da lagazzettadelmezzogiorno, dal loro profilo Instagram, qualche giorno fa a Taranto è spuntata “tra le acque una griglia galleggiante: il barbecue sul “materassino” fa impazzire il web”, recita l’articolo.

Così, dei ragazzi sicuramente ingegnosi, hanno improvvisato una braceria dove hanno improvvisato un barbecue al mare, attirando l’ilarità di chi li ha visti dal vivo e anche di coloro che hanno letto la notizia sui social. Cosa ne pensate?