Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà al sindaco Paolo De Maio, in seguito a una vivace controversia online con il viceministro Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia. La diatriba, nata da un post del sindaco, ha suscitato forti reazioni nel panorama politico locale e regionale.
Il PD di Nocera Inferiore, in una dichiarazione ufficiale, ha sottolineato che, sebbene le critiche e il dibattito siano elementi costitutivi del confronto democratico, alcuni limiti non possono essere superati. L’obiettivo dovrebbe essere un confronto costruttivo, incentrato su questioni concrete e non su illazioni o attacchi personali. Il partito ha espresso l’auspicio di un ritorno a un dialogo civile e rispettoso, riaffermando la propria disponibilità al confronto politico. Hanno ribadito la loro incondizionata vicinanza al sindaco De Maio.
Sinistra Italiana ha espresso analoga solidarietà, condannando con fermezza le parole del viceministro Cirielli, definite intimidatorie e aggressive. Il partito ha osservato che, se questo è lo stile di un potenziale candidato alla presidenza della Regione Campania, allora è lecito preoccuparsi del futuro. Nonostante la tendenza a ignorare la vicenda, Sinistra Italiana ha ritenuto doveroso esprimere la propria vicinanza al primo cittadino di Nocera Inferiore, vittima di un attacco ingiustificato.
La nuova legge (Dl Sicurezza n. 159/2025) potenzia la prevenzione delle molestie sul lavoro. Scopri…
La gattina Piccola, simbolo di una lotta contro la crudeltà, è morta a Nocera Superiore…
L'Italia verso l'ora legale permanente: risparmio, ambiente e salute. Scopri i milioni di euro e…
Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…
Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…