Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà al sindaco Paolo De Maio, in seguito a una vivace controversia online con il viceministro Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia. La diatriba, nata da un post del sindaco, ha suscitato forti reazioni nel panorama politico locale e regionale.
Il PD di Nocera Inferiore, in una dichiarazione ufficiale, ha sottolineato che, sebbene le critiche e il dibattito siano elementi costitutivi del confronto democratico, alcuni limiti non possono essere superati. L’obiettivo dovrebbe essere un confronto costruttivo, incentrato su questioni concrete e non su illazioni o attacchi personali. Il partito ha espresso l’auspicio di un ritorno a un dialogo civile e rispettoso, riaffermando la propria disponibilità al confronto politico. Hanno ribadito la loro incondizionata vicinanza al sindaco De Maio.
Sinistra Italiana ha espresso analoga solidarietà, condannando con fermezza le parole del viceministro Cirielli, definite intimidatorie e aggressive. Il partito ha osservato che, se questo è lo stile di un potenziale candidato alla presidenza della Regione Campania, allora è lecito preoccuparsi del futuro. Nonostante la tendenza a ignorare la vicenda, Sinistra Italiana ha ritenuto doveroso esprimere la propria vicinanza al primo cittadino di Nocera Inferiore, vittima di un attacco ingiustificato.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…
Ieri, presso la sede municipale di Nocera Inferiore, si è tenuto un importante incontro tra…