Categories: Sport

Sconfitta numero sei per la Givova Scafati: amaro epilogo contro Trento

La Givova Scafati ha subito la sua sesta sconfitta consecutiva, soccombendo sabato scorso contro la Dolomiti Energia Trento, squadra di assoluto livello e detentrice della Coppa Italia. Nonostante il punteggio finale di 88-78, la partita si è rivelata sorprendentemente combattuta. Gli scafatesi, dopo cinque capitoli di sconfitte, hanno sfiorato la vittoria contro una delle formazioni più forti del campionato, ma un fisiologico calo nel terzo quarto ha decretato il successo dei trentini, quarti in classifica.

I primi dieci minuti hanno visto un equilibrio perfetto: Cale per Trento ha trovato una risposta in Akin per Scafati. La Dolomiti Energia ha preso un leggero vantaggio a metà del primo periodo, ma la Givova, grazie alle giocate di Pinkins e Maxhuni, ha mantenuto il contatto, chiudendo il quarto sul 21-18.

Scafati ha iniziato meglio il secondo periodo, con Cinciarini e Pinkins particolarmente incisivi, superando persino Trento sul punteggio di 21-23. Tuttavia, Trento ha reagito prontamente, allungando il divario fino a 9 punti. Gli scafatesi, però, hanno dimostrato carattere e determinazione, riducendo lo svantaggio a soli 4 punti alla fine del secondo quarto (46-42).

Nel terzo periodo, però, la situazione è cambiata drasticamente. Trento ha dominato i rimbalzi, prendendo un vantaggio di 10 punti e chiudendo il quarto sul 65-55. Questo margine è rimasto pressoché invariato nell’ultimo quarto, nonostante gli sforzi di Maxhuni e la solida prestazione di Cinciarini. Il fischio finale ha sancito la vittoria di Trento.

Coach Ramondino ha commentato così: “Complimenti a Trento per la vittoria e per l’ottima stagione. Per quanto riguarda noi, ritengo che questa sia stata la nostra migliore prestazione recente in termini di costanza e continuità, soprattutto dal punto di vista mentale. Abbiamo dimostrato di saper reagire colpo su colpo alle spinte di Trento, che avrebbero potuto demoralizzare chiunque. I ragazzi hanno saputo rispondere alla pressione di una squadra molto abile nel palleggio. Abbiamo mostrato disciplina e applicazione in entrambi i lati del campo; forse abbiamo concesso qualcosa di troppo in termini di penetrazioni ai loro esterni, ma la partita è stata equilibrata fino alla fine. Ci sono molti aspetti positivi da evidenziare, ma ovviamente rimane il rammarico per non aver conquistato punti fondamentali”.

Il prossimo impegno per Scafati sarà contro la Reggiana, in casa, sabato 12 aprile.

Redazione

Recent Posts

FUMATORE? SI – NO | Dichiarazione dei redditi, da oggi ci fanno pagare pure la TASSA SIGARETTE: l’importo è senza senso

Arriva la Tassa sulle sigarette all'interno della Dichiarazione dei Redditi. Fumatori e non fumatori dovranno…

8 ore ago

Abbiamo una brutta notizia per voi | Intesa Sanpaolo ha appena fatto una ‘strage’: nel fumo i risparmi italiani

Disastro Intesa Sanpaolo. Il più grande gruppo bancario italiano ha appena mandato all'aria i risparmi…

11 ore ago

“Rivogliamo il bollo auto del 2022” | MISSIVA VERDE dall’Agenzia delle Entrate: da saldare anche se hai già pagato

Il mondo dell'economia sta prendendo una piega imprevista. Scopri cosa succede e che ne è…

14 ore ago

Riposa in Pace colosso dei dolci italiani: “è tutto finito a tarallucci e vino” | Dipendenti in lacrime con la Naspi in mano

Addio al colosso dolciario italiano. È finita un'era ed è finita, anche, per tutti i…

15 ore ago

Napoli battuta per la prima volta nella storia: la pizza più buona d’Italia la fanno proprio qui | Mai visto un prezzo così basso

Napoli è una città d'oro ma conserva lati oscuri indicibili. Il primato era la pizza,…

17 ore ago

Ufficiale pedoni: da oggi non si passa più sulle strisce pedonali | La precedenza va data alle macchine: “se vuoi fai il giro”

Arriva una batosta assurda per i pedoni che non potranno più passare sulle strisce pedonali:…

21 ore ago