Categories: Attualità

Attentato a Castel San Giorgio: Un coro di condanna e solidarietà

Un’esplosione notturna di fronte al municipio di Castel San Giorgio ha suscitato indignazione e un’ondata di solidarietà. L’evento, che ha causato danni alla struttura e destato notevole allarme mediatico, ha innescato immediate reazioni da parte di numerose personalità politiche e istituzionali. Il sindaco Paola Lanzara e l’intera comunità hanno ricevuto messaggi di vicinanza e supporto.

Il sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunto, ha definito l’atto un “gesto ignobile” contro un’istituzione e l’intera comunità, promettendo piena solidarietà all’amministrazione e ai cittadini di Castel San Giorgio. Ha espresso fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura per far luce sull’accaduto.

Analogamente, il senatore Antonio Iannone, segretario della Commissione Antimafia, ha espresso massima solidarietà, annunciando un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno e informando la Presidenza della Commissione Antimafia. Ha sottolineato la gravità dell’evento e la necessità di non sottovalutare la situazione.

Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha espresso solidarietà alla collega Lanzara e all’amministrazione di Castel San Giorgio, impegnandosi a condannare qualsiasi atto di violenza nella zona. Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha descritto l’accaduto come un chiaro atto intimidatorio e ha ribadito la piena solidarietà dell’amministrazione comunale.

Anche la deputata Imma Vietri ha espresso la sua solidarietà, sottolineando l’importanza di non sottovalutare l’episodio, rimarcando la necessità di individuare i responsabili. Il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha definito l’attacco un’aggressione all’intera comunità, offrendo la propria vicinanza e quella dell’intera città di Sarno.

I consiglieri di minoranza di Nocera Superiore hanno unanimemente espresso solidarietà al sindaco Lanzara e all’amministrazione comunale, ribadendo l’importanza della democrazia e della lotta contro la violenza. Analoga solidarietà è giunta dalla presidente provinciale di Italia Viva, Anna Rosa Sessa, che ha auspicato una rapida chiarificazione dei fatti da parte degli inquirenti.

Infine, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso solidarietà, stima ed affetto alla collega Lanzara, alla giunta e a tutto il personale del municipio, ribadendo che il gravissimo episodio non resterà impunito e confidando in un’accurata indagine per l’individuazione dei responsabili. La condanna unanime per l’accaduto è accompagnata da un forte messaggio di vicinanza e supporto alla comunità di Castel San Giorgio.

Redazione

Recent Posts

“130 euro di sconto alla cassa”: basta presentarti in questo supermercato e dare le tue generalità | Ma c’è la trappola

Avere lo sconto alla cassa del supermercato è il sogno di tutti. Qui basta dare…

5 minuti ago

“E se ti dicessi che non stirerai più a vita?” | Invenzione del secolo Eurospin: camicie stirate per 1 euro al mese

Eurospin ha appena lanciato un'invenzione pazzesca che, con pochi spicci, farà dimenticare il classico ferro…

3 ore ago

A ottobre non compro pellet: col trucco della “panca svedese” ho casa calda a 0 € | Lo usano negli igloo

Con il trucco della "panca svedese", potete non comprare né legna né pellet, scaldando la…

4 ore ago

Regione Campania, questi animali diventano vietati in automobile | “Non possono nemmeno entrare nell’abitacolo”

Ecco quali sono gli animali vietati in automobile che non possono entrare neanche nell'abitacolo. Facciamo…

6 ore ago

“Questo mese ho preso 3 Tachipirine” “Ok, tu non paghi” | ESENZIONE BOLLO AUTO: ti basta l’autocertificazione

Incredibile ma vero: se consumi questi farmaci potresti smettere di essere schiavo del bollo auto.…

21 ore ago