Aniello Montalbano, consigliere comunale di Nocera Superiore per Forza Italia, ha presentato le proprie dimissioni. La comunicazione ufficiale, indirizzata al sindaco D’Acunzi, al presidente del consiglio comunale, all’intero consiglio e al segretario generale, è giunta questa mattina. Il suo seggio sarà occupato da Annabel Villani, prima dei non eletti della stessa lista.
Nella lettera di dimissioni, Montalbano ha espresso un profondo senso di gratitudine per l’esperienza vissuta, sottolineando il privilegio di aver servito la comunità. Ha tuttavia spiegato la sua decisione con la necessità di dedicarsi totalmente alla sua professione medica, che richiede un impegno sempre maggiore a fronte di una crescente domanda di assistenza. La conciliazione dei due ruoli, ha affermato, risulterebbe impossibile senza compromettere la dedizione richiesta da entrambi.
Montalbano ha atteso la sentenza del TAR Salerno del 20 novembre 2024, che ha confermato la sua elezione, prima di formalizzare la sua decisione, frutto di una riflessione approfondita condivisa con il suo gruppo politico. Pur con rammarico, ha ritenuto prioritario dedicarsi completamente alla cura dei suoi pazienti, considerando questo gesto un atto di rispetto verso le istituzioni e i cittadini.
L’ex consigliere ha espresso un caloroso ringraziamento al sindaco, ai colleghi consiglieri e a tutti coloro con cui ha collaborato, auspicando il proseguimento del lavoro di Forza Italia, che sarà rappresentata da Annabel Villani, alla quale ha rivolto i suoi migliori auguri. Montalbano ha inoltre salutato il segretario cittadino di Forza Italia, Luca Soriente, ringraziandolo per il lavoro svolto e per il futuro impegno. Infine, ha ribadito la sua determinazione a continuare a contribuire al benessere della comunità nocerina, dedicandosi alla sua professione medica.
Il fuoriclasse che ora gioca nell'Inter, da piccolo aveva una folta chioma. Ora, invece, li…
Ormai siamo ad ottobre inoltrato e anche se lungo lo Stivale qualcuno ha ancora le…
LIDL non smette mai di stupire i suoi clienti: con questo robot da cucina in…
Il Natale 2025 a Piazza San Pietro sarà organizzato in grande quest'anno e non tutti…
La Fiat Punto del 1995 potrebbe davvero essere tornata su strada, ma questa volta sotto…
La notizia dell'ultima ora dell'INPS sta facendo gioire un sacco di italiani. Arriva un bonifico…