Categories: Sport

Sconfitta esterna per Scafati: Trapani si impone 101-87

La Givova Scafati ha subito la seconda sconfitta consecutiva, soccombendo contro il Trapani con un punteggio di 101 a 87. La squadra campana, dopo la sconfitta di misura contro Brescia, ha incontrato serie difficoltà nella trasferta siciliana. Sebbene i gialloblù abbiano mostrato una buona performance nella prima parte del match, la maggiore fisicità dei padroni di casa ha fatto la differenza nella ripresa.

Inizialmente, Scafati, grazie ad un ottimo Stewart, si è aggiudicata il primo quarto. Il secondo periodo, conclusosi sul 54-54, ha visto l’esplosione di Robinson per il Trapani, diventato un avversario insormontabile per la difesa avversaria. Nonostante l’equilibrio a metà gara, Scafati ha manifestato un calo di ritmo ed una scarsa precisione ai liberi.

Nel terzo quarto, Rossato e Robinson hanno guidato il Trapani ad un vantaggio di 11 punti (76-66), consolidato poi nell’ultima frazione. Nonostante gli sforzi di Gray e Pinkins, che hanno lottato fino all’ultimo possesso, i granata hanno mantenuto il controllo del match, imponendosi nettamente.

Coach Nicola ha commentato la prestazione evidenziando la difficoltà nel mantenere la continuità offensiva per tutta la durata del match contro una squadra così fisicamente imponente. Ha sottolineato un deficit di energia ed aggressività nella seconda metà della partita, con un calo drastico di punti segnati (33 contro i 54 della prima metà). Ha concluso affermando la necessità di un intenso lavoro per colmare le lacune riscontrate.

I migliori marcatori per Scafati sono stati Gray (28 punti), Pinkins (21), Stewart (9), Sorokas, Miaschi, Cinciarini e Hruban (6 a testa), ed Akin (3). Per Trapani, Notae ha segnato 20 punti e Alibegovic 19.

La Givova Scafati affronterà domenica prossima la corazzata Olimpia Milano, reduce da tre successi consecutivi, alla Beta Ricambi Arena PalaMangano. Fabrizio Manfredonia

Redazione

Recent Posts

Addio allo smart working: questa famosissima azienda ha dimezzato il lavoro da casa | Si torna in ufficio

Euronext riduce drasticamente lo smart working a un solo giorno settimanale, scatenando la reazione dei…

59 minuti ago

OROSCOPO DI BABBO NATALE: 5 segni bagnati da benessere e fortuna sotto le feste | Magia sotto l’albero

Il Natale porta magia e fortuna! Scopri i 5 segni zodiacali che vivranno un periodo…

10 ore ago

Fine dell’epoca Campari: arrivato il comunicato ufficiale | Addio ai liquori delle nostre vite: bye bye Averna e Zedda Piras

Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno per 100 milioni. L'operazione ridisegna il…

14 ore ago

Se non hai ricevuto ancora la tredicesima, potresti avere una bellissima sorpresa | Il caso del bonifico fantasma

Molti lavoratori aspettano la tredicesima a dicembre, ma potresti averla già ricevuta mensilmente. Scopri perché,…

17 ore ago

Queste casalinghe stanno buttando nell’immondizia l’aspirapolvere: da oggi non serve più | Con l’IA fanno molto prima

Un robot umanoide rivoluziona le pulizie domestiche. Sviluppato in Cina, costa solo 1300 euro, meno…

19 ore ago

32.000€: questa è la borsa di studio più ricca che può ricevere un laureato | Ti strapagano per lo studio

Se hai meno di 40 anni e fai ricerca, questa è una delle occasioni più…

1 giorno ago