La Givova Scafati ha subito la seconda sconfitta consecutiva, soccombendo contro il Trapani con un punteggio di 101 a 87. La squadra campana, dopo la sconfitta di misura contro Brescia, ha incontrato serie difficoltà nella trasferta siciliana. Sebbene i gialloblù abbiano mostrato una buona performance nella prima parte del match, la maggiore fisicità dei padroni di casa ha fatto la differenza nella ripresa.
Inizialmente, Scafati, grazie ad un ottimo Stewart, si è aggiudicata il primo quarto. Il secondo periodo, conclusosi sul 54-54, ha visto l’esplosione di Robinson per il Trapani, diventato un avversario insormontabile per la difesa avversaria. Nonostante l’equilibrio a metà gara, Scafati ha manifestato un calo di ritmo ed una scarsa precisione ai liberi.
Nel terzo quarto, Rossato e Robinson hanno guidato il Trapani ad un vantaggio di 11 punti (76-66), consolidato poi nell’ultima frazione. Nonostante gli sforzi di Gray e Pinkins, che hanno lottato fino all’ultimo possesso, i granata hanno mantenuto il controllo del match, imponendosi nettamente.
Coach Nicola ha commentato la prestazione evidenziando la difficoltà nel mantenere la continuità offensiva per tutta la durata del match contro una squadra così fisicamente imponente. Ha sottolineato un deficit di energia ed aggressività nella seconda metà della partita, con un calo drastico di punti segnati (33 contro i 54 della prima metà). Ha concluso affermando la necessità di un intenso lavoro per colmare le lacune riscontrate.
I migliori marcatori per Scafati sono stati Gray (28 punti), Pinkins (21), Stewart (9), Sorokas, Miaschi, Cinciarini e Hruban (6 a testa), ed Akin (3). Per Trapani, Notae ha segnato 20 punti e Alibegovic 19.
La Givova Scafati affronterà domenica prossima la corazzata Olimpia Milano, reduce da tre successi consecutivi, alla Beta Ricambi Arena PalaMangano. Fabrizio Manfredonia
La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…
Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…
Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…
Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…
Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…
Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…