Categories: Sport

Sconfitta esterna per Scafati: Trapani si impone 101-87

La Givova Scafati ha subito la seconda sconfitta consecutiva, soccombendo contro il Trapani con un punteggio di 101 a 87. La squadra campana, dopo la sconfitta di misura contro Brescia, ha incontrato serie difficoltà nella trasferta siciliana. Sebbene i gialloblù abbiano mostrato una buona performance nella prima parte del match, la maggiore fisicità dei padroni di casa ha fatto la differenza nella ripresa.

Inizialmente, Scafati, grazie ad un ottimo Stewart, si è aggiudicata il primo quarto. Il secondo periodo, conclusosi sul 54-54, ha visto l’esplosione di Robinson per il Trapani, diventato un avversario insormontabile per la difesa avversaria. Nonostante l’equilibrio a metà gara, Scafati ha manifestato un calo di ritmo ed una scarsa precisione ai liberi.

Nel terzo quarto, Rossato e Robinson hanno guidato il Trapani ad un vantaggio di 11 punti (76-66), consolidato poi nell’ultima frazione. Nonostante gli sforzi di Gray e Pinkins, che hanno lottato fino all’ultimo possesso, i granata hanno mantenuto il controllo del match, imponendosi nettamente.

Coach Nicola ha commentato la prestazione evidenziando la difficoltà nel mantenere la continuità offensiva per tutta la durata del match contro una squadra così fisicamente imponente. Ha sottolineato un deficit di energia ed aggressività nella seconda metà della partita, con un calo drastico di punti segnati (33 contro i 54 della prima metà). Ha concluso affermando la necessità di un intenso lavoro per colmare le lacune riscontrate.

I migliori marcatori per Scafati sono stati Gray (28 punti), Pinkins (21), Stewart (9), Sorokas, Miaschi, Cinciarini e Hruban (6 a testa), ed Akin (3). Per Trapani, Notae ha segnato 20 punti e Alibegovic 19.

La Givova Scafati affronterà domenica prossima la corazzata Olimpia Milano, reduce da tre successi consecutivi, alla Beta Ricambi Arena PalaMangano. Fabrizio Manfredonia

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

2 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

2 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

2 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago