Vittoria esterna per la Nocerina a Budoni: secondo posto in classifica

La Nocerina si aggiudica la sua sesta vittoria consecutiva, superando il Budoni con un gol di Cardella a metà del primo tempo. Il tecnico di casa, Petrone, schiera un 4-4-2 con Quintero e Imoh in attacco, mentre mister Nappi opta per un 4-3-3, preferendo Vecchione e Guida a Tuninetti e Gaetani. La squadra sarda si fa vedere per prima: al quarto minuto Imoh si presenta a tu per tu con Fantoni, ma il portiere ospite respinge. Al sedicesimo, Quintero sfiora il gol su calcio d’angolo, ma Fantoni è ancora attento. Al diciottesimo, Liurni si trova a un passo dal vantaggio, ma non riesce a battere Marano. Al ventottesimo minuto, Cardella sfrutta una respinta difensiva per battere Marano e portare in vantaggio la Nocerina. Il Budoni prova a reagire con un tiro da punizione di Idoyaga, alto sopra la traversa. Prima della fine del primo tempo, un gol del Budoni viene annullato per fuorigioco di Imoh. Nella ripresa, Carotenuto, servito da un assist di Cardella, impegna severamente Farris. Citarella tenta la conclusione, ma Marano blocca senza problemi. Al tredicesimo, il Budoni ha una ghiotta occasione su rigore, concesso per fallo di Pinna su Quintero, ma Basualdo sbaglia dagli undici metri dopo un curioso battibecco con Imoh e Quintero stesso. Nel finale, Idoyaga sfiora il pari con un colpo di testa, ma la Nocerina difende il vantaggio. Gli oltre duecento tifosi rossoneri giunti da Nocera festeggiano un successo fondamentale, che, grazie alla contemporanea sconfitta del Cassino, consente alla Nocerina di salire al secondo posto in classifica.

**BUDONI-NOCERINA 0-1**

**BUDONI (4-4-2):** Marano; Mauriello (Desiato al 42′ st), Farris, Barboza, Casale; Idoyaga (Lancioni al 43′ st), Basualdo (Spano al 29′ st), Bammacaro, Colazzilli; Quintero (Leveh al 23′ st), Imoh. A disposizione: Ammirati, Costaggiu, Desirati, Zoppi, Iodice, Demoleon. Allenatore: Petrone.

**NOCERINA (4-3-3):** Fantoni; Mariano, Mazzei, Crasta, Pinna; Carotenuto, Vecchione (Tuninetti al 31′ st), Citarella (Rossi al 20′ st); Liurni (Gaetani al 40′ st), Cardella, Guida (Maimone al 20′ st). A disposizione: Pellegrino, Petti, Garofalo, Maccari, Esposito. Allenatore: Nappi.

**ARBITRO:** Isoardi di Cuneo (Mandarino-Rizzo)

**RETE:** 29′ pt Cardella (N)

**NOTE:** Spettatori circa 400, con folta rappresentanza ospite. Ammoniti: Pinna (N), Basualdo (B), Cardella (N), Casale (B), Spano (B), Vecchione (N), Tuninetti (N), Imoh (B), Nappi (N). Angoli: 7-5. Recupero: 1′ pt; 6′ st.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

2 mesi

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

2 mesi