La Nocerina ha ottenuto una vittoria di misura contro il Flaminia, aggiudicandosi i tre punti in palio nella ventiduesima giornata del girone G di Serie D. Al cospetto del pubblico di casa, al “San Francesco”, i molossi hanno superato gli avversari grazie ad una rete siglata da Liurni negli ultimi istanti. Il tecnico Nappi, privo di Pinna, ha schierato Garofalo come capitano, confermando il consueto 4-3-3: Fantoni in porta; Mariano, Mazzei, Crasta e Garofalo in difesa; Vecchione a centrocampo, coadiuvato da Carotenuto e Citarella; in attacco, Cardella supportato da Gaetani e Liurni. La formazione laziale, guidata da mister Abate, ha risposto con un modulo speculare. Al 18′, un sospetto tocco di mano in area di un difensore del Flaminia ha generato proteste, ma l’arbitro ha lasciato proseguire il gioco. La prima occasione degna di nota è appartenuta alla Nocerina: al 30′, un colpo di testa di Citarella su calcio d’angolo è stato deviato. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con il Flaminia che ha optato per una tattica difensiva, limitando gli spazi e contrastando efficacemente gli attacchi avversari. Nella ripresa, la Nocerina ha intensificato la pressione, creando alcune opportunità, tra cui un tiro alto di Carotenuto e un tentativo di testa di Gaetani, annullato per fuorigioco. Nappi ha poi modificato il suo assetto tattico, passando al 4-2-3-1 con gli ingressi di Guida, Tuninetti e Maimone. Infine, a due minuti dal termine, la svolta: un tiro di Guida, deviato, è finito sui piedi di Liurni che, con un potente tiro, ha battuto Chicarella, scatenando l’esultanza dei circa 3000 spettatori presenti. Il risultato non è più cambiato, nonostante sei minuti di recupero. La Nocerina si è imposta con un secco 1-0.
**Nocerina (4-3-3):** Fantoni; Mariano, Mazzei, Crasta, Garofalo (Guida dal 27′ st); Carotenuto (Tuninetti dal 34′ st), Vecchione (Maimone dal 34′ st), Citarella (Rossi dall’11’ st); Gaetani (Petti dal 44′ st), Cardella, Liurni. A disposizione: Venturini, Giacinti, Maccari, Esposito. Allenatore: Nappi.
**Flaminia (4-3-3):** Chicarella; Pericolini, Massaccesi, Fumanti, Igini; Marchi (Ancillai dal 44′ st), Benedetti, Tirelli (De Cenco dal 28′ st); Muti (Padovano dal 18′ st), Lorusso (Bertoldi dal 39′ st), Sirbu. A disposizione: Vilardi, Tufano, Penchini, Montecolle, Paun. Allenatore: Abate.
**Arbitro:** Rinaldi di Novi Ligure (assistenti: Lobene di S.Benedetto del Tronto e Frunza di Novi Ligure).
**Marcatori:** Liurni (N) al 43′ st.
**Note:** ammonizioni a Citarella (N), Chicarella (F), Mariano (N), Maimone (N); calci d’angolo: 11-1; recupero: 1′ pt, 6′ st. Spettatori: circa 3000.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…