Categories: Sport

La Nocerina trionfa sul Flaminia grazie a un gol nel finale

La Nocerina ha ottenuto una vittoria di misura contro il Flaminia, aggiudicandosi i tre punti in palio nella ventiduesima giornata del girone G di Serie D. Al cospetto del pubblico di casa, al “San Francesco”, i molossi hanno superato gli avversari grazie ad una rete siglata da Liurni negli ultimi istanti. Il tecnico Nappi, privo di Pinna, ha schierato Garofalo come capitano, confermando il consueto 4-3-3: Fantoni in porta; Mariano, Mazzei, Crasta e Garofalo in difesa; Vecchione a centrocampo, coadiuvato da Carotenuto e Citarella; in attacco, Cardella supportato da Gaetani e Liurni. La formazione laziale, guidata da mister Abate, ha risposto con un modulo speculare. Al 18′, un sospetto tocco di mano in area di un difensore del Flaminia ha generato proteste, ma l’arbitro ha lasciato proseguire il gioco. La prima occasione degna di nota è appartenuta alla Nocerina: al 30′, un colpo di testa di Citarella su calcio d’angolo è stato deviato. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con il Flaminia che ha optato per una tattica difensiva, limitando gli spazi e contrastando efficacemente gli attacchi avversari. Nella ripresa, la Nocerina ha intensificato la pressione, creando alcune opportunità, tra cui un tiro alto di Carotenuto e un tentativo di testa di Gaetani, annullato per fuorigioco. Nappi ha poi modificato il suo assetto tattico, passando al 4-2-3-1 con gli ingressi di Guida, Tuninetti e Maimone. Infine, a due minuti dal termine, la svolta: un tiro di Guida, deviato, è finito sui piedi di Liurni che, con un potente tiro, ha battuto Chicarella, scatenando l’esultanza dei circa 3000 spettatori presenti. Il risultato non è più cambiato, nonostante sei minuti di recupero. La Nocerina si è imposta con un secco 1-0.

**Nocerina (4-3-3):** Fantoni; Mariano, Mazzei, Crasta, Garofalo (Guida dal 27′ st); Carotenuto (Tuninetti dal 34′ st), Vecchione (Maimone dal 34′ st), Citarella (Rossi dall’11’ st); Gaetani (Petti dal 44′ st), Cardella, Liurni. A disposizione: Venturini, Giacinti, Maccari, Esposito. Allenatore: Nappi.

**Flaminia (4-3-3):** Chicarella; Pericolini, Massaccesi, Fumanti, Igini; Marchi (Ancillai dal 44′ st), Benedetti, Tirelli (De Cenco dal 28′ st); Muti (Padovano dal 18′ st), Lorusso (Bertoldi dal 39′ st), Sirbu. A disposizione: Vilardi, Tufano, Penchini, Montecolle, Paun. Allenatore: Abate.

**Arbitro:** Rinaldi di Novi Ligure (assistenti: Lobene di S.Benedetto del Tronto e Frunza di Novi Ligure).

**Marcatori:** Liurni (N) al 43′ st.

**Note:** ammonizioni a Citarella (N), Chicarella (F), Mariano (N), Maimone (N); calci d’angolo: 11-1; recupero: 1′ pt, 6′ st. Spettatori: circa 3000.

Redazione

Recent Posts

Vai via, ci hai rotto le scatole | ADDIO GRANDE FRATELLO: Simona Ventura ha fatto fuori il gigante della tv

Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…

2 ore ago

Ultim’ora: addio all’Augmentin | “Non lo puoi più prendere”: in Farmacia arriva il divieto totale

È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…

3 ore ago

Tragedia per chi è in affitto: ufficiale la nuova tassa da 600 euro | Meloni ci manda a vivere sotto ai cipressi

La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…

5 ore ago

Lo chiamano “l’aeroporto dei morti di fame”: qui i biglietti ti costano 20€ A/R | Si trova proprio in Italia

Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…

9 ore ago

Ultim’ora: da oggi ti fanno 10.000 euro di multa se metti foto dei figli sui social | Caduta la storica usanza

Adesso la privacy di tuo figlio verrà davvero tutelata: non si postano più foto sui…

20 ore ago

“130 euro di sconto alla cassa”: basta presentarti in questo supermercato e dare le tue generalità | Ma c’è la trappola

Avere lo sconto alla cassa del supermercato è il sogno di tutti. Qui basta dare…

23 ore ago