La Nocerina conquista la seconda vittoria consecutiva, superando per 3-2 l’Ostiamare nella ventesima giornata del girone G di Serie D. Il tecnico Nappi conferma la formazione e il modulo schierati contro il Gladiator. I primi venti minuti sono privi di emozioni significative, con un sostanziale equilibrio e pochissime occasioni da rete. Al 26′, Icardi prova la prima conclusione per l’Ostiamare, ma Fantoni blocca senza problemi. La Nocerina, più incisiva nelle ripartenze, sblocca il match al 34′: assist filtrante di Carotenuto per Liurni, che, dopo un elegante controllo e un dribbling, fulmina Morlupo con un preciso sinistro sotto l’incrocio dei pali. Gli attaccanti rossoneri continuano a premere e al 39′ Cardella segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il primo tempo termina con l’uno a zero in favore dei padroni di casa. L’Ostiamare effettua un doppio cambio all’intervallo, inserendo Pozzi e Barnardini al posto di Giusti e Lazzeri. All’inizio della ripresa, Guida spreca una buona occasione, concludendo debolmente. Al 5′, però, la Nocerina raddoppia: lancio di Vecchione per Liurni, che serve Citarella per il facile 2-0. Al 17′, Nappi sostituisce Citarella e Mariano con Rossi ed Esposito. Subito dopo, Fantoni rischia un grave errore in uscita, ma Pinna salva sulla linea. Dal successivo calcio d’angolo, però, Barnardini accorcia le distanze, sfruttando una mischia in area. La Nocerina risponde con Guida, che però non riesce a battere Morlupo da posizione favorevole. Un calo di concentrazione dei rossoneri, che abbassano eccessivamente il baricentro, porta al rigore per fallo di Rossi in area: Icardi trasforma spiazzando Fantoni. La partita è di nuovo in equilibrio. Pinna sfiora il gol con un colpo di testa, mentre la gara si fa più aperta e pericolosa. Al 90′, Fantoni si oppone con bravura alla conclusione di De Crescenzo. Nel recupero, però, Gaetani, su sponda di Maimone da corner, sigla il gol vittoria per 3-2, scatenando l’esultanza dei circa 2500 tifosi presenti al “San Francesco”. La Nocerina, con questa seconda vittoria consecutiva, si avvicina alla zona playoff.
**NOCERINA-OSTIAMARE 3-2**
**NOCERINA (4-3-3):** Fantoni; Mariano (17’st Esposito), Mazzei, Crasta, Pinna; Carotenuto, Vecchione (28’st Maimone), Citarella (17’st Rossi); Guida (31’st Gaetani), Cardella, Liurni. A disposizione: Venturini, Petti, Giacinti, Garofalo, Maccari. Allenatore: Nappi.
**OSTIAMARE (4-3-3):** Morlupo; Maura (45’+5’st Sardo), Tomas, Tinit (45’+5’st Pasqualoni), De Crescenzo; Giusti (1’st Pozzi), Buono, Icardi; Lazzeri (1’st Barnardini), Sorgente, Simonelli (10’st Natalucci). A disposizione: Valori, Minicleri, Nardella, Casazza. Allenatore: Campagna.
**ARBITRO:** Amedei di Terni; assistenti: Bara di Macerata e Aureli di San Benedetto del Tronto.
**MARCATORI:** 34’pt Liurni (N), 5’st Citarella (N), 22’st Barnardini (O), 30’st Icardi (O), 45’+4’st Gaetani (N)
**NOTE:** ammoniti Mariano (N), Citarella (N), Tinit (O), Fantoni (N), Sorgente (O); angoli: 8-6; recupero: 3’pt, 5’st. Pubblico: circa 2500 spettatori.
Un robot umanoide rivoluziona le pulizie domestiche. Sviluppato in Cina, costa solo 1300 euro, meno…
Se hai meno di 40 anni e fai ricerca, questa è una delle occasioni più…
Coop ha richiamato un lotto specifico di Pesto Genovese Fior Fiore per possibile rischio microbiologico.…
Prevedi un calo significativo delle bollette luce e gas nel 2026! Una famiglia tipo potrebbe…
Microsoft chiude l'app Lens a gennaio, scatenando la protesta degli utenti. Scopri perché il colosso…
Garlasco: il nodo del DNA e l'incidente probatorioIl caso di Garlasco torna prepotentemente al centro…