Categories: Sport

La Nocerina strappa una vittoria sofferta contro l’Ostiamare: trionfo per 3-2 al fotofinish

La Nocerina conquista la seconda vittoria consecutiva, superando per 3-2 l’Ostiamare nella ventesima giornata del girone G di Serie D. Il tecnico Nappi conferma la formazione e il modulo schierati contro il Gladiator. I primi venti minuti sono privi di emozioni significative, con un sostanziale equilibrio e pochissime occasioni da rete. Al 26′, Icardi prova la prima conclusione per l’Ostiamare, ma Fantoni blocca senza problemi. La Nocerina, più incisiva nelle ripartenze, sblocca il match al 34′: assist filtrante di Carotenuto per Liurni, che, dopo un elegante controllo e un dribbling, fulmina Morlupo con un preciso sinistro sotto l’incrocio dei pali. Gli attaccanti rossoneri continuano a premere e al 39′ Cardella segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il primo tempo termina con l’uno a zero in favore dei padroni di casa. L’Ostiamare effettua un doppio cambio all’intervallo, inserendo Pozzi e Barnardini al posto di Giusti e Lazzeri. All’inizio della ripresa, Guida spreca una buona occasione, concludendo debolmente. Al 5′, però, la Nocerina raddoppia: lancio di Vecchione per Liurni, che serve Citarella per il facile 2-0. Al 17′, Nappi sostituisce Citarella e Mariano con Rossi ed Esposito. Subito dopo, Fantoni rischia un grave errore in uscita, ma Pinna salva sulla linea. Dal successivo calcio d’angolo, però, Barnardini accorcia le distanze, sfruttando una mischia in area. La Nocerina risponde con Guida, che però non riesce a battere Morlupo da posizione favorevole. Un calo di concentrazione dei rossoneri, che abbassano eccessivamente il baricentro, porta al rigore per fallo di Rossi in area: Icardi trasforma spiazzando Fantoni. La partita è di nuovo in equilibrio. Pinna sfiora il gol con un colpo di testa, mentre la gara si fa più aperta e pericolosa. Al 90′, Fantoni si oppone con bravura alla conclusione di De Crescenzo. Nel recupero, però, Gaetani, su sponda di Maimone da corner, sigla il gol vittoria per 3-2, scatenando l’esultanza dei circa 2500 tifosi presenti al “San Francesco”. La Nocerina, con questa seconda vittoria consecutiva, si avvicina alla zona playoff.

**NOCERINA-OSTIAMARE 3-2**

**NOCERINA (4-3-3):** Fantoni; Mariano (17’st Esposito), Mazzei, Crasta, Pinna; Carotenuto, Vecchione (28’st Maimone), Citarella (17’st Rossi); Guida (31’st Gaetani), Cardella, Liurni. A disposizione: Venturini, Petti, Giacinti, Garofalo, Maccari. Allenatore: Nappi.

**OSTIAMARE (4-3-3):** Morlupo; Maura (45’+5’st Sardo), Tomas, Tinit (45’+5’st Pasqualoni), De Crescenzo; Giusti (1’st Pozzi), Buono, Icardi; Lazzeri (1’st Barnardini), Sorgente, Simonelli (10’st Natalucci). A disposizione: Valori, Minicleri, Nardella, Casazza. Allenatore: Campagna.

**ARBITRO:** Amedei di Terni; assistenti: Bara di Macerata e Aureli di San Benedetto del Tronto.

**MARCATORI:** 34’pt Liurni (N), 5’st Citarella (N), 22’st Barnardini (O), 30’st Icardi (O), 45’+4’st Gaetani (N)

**NOTE:** ammoniti Mariano (N), Citarella (N), Tinit (O), Fantoni (N), Sorgente (O); angoli: 8-6; recupero: 3’pt, 5’st. Pubblico: circa 2500 spettatori.

Redazione

Recent Posts

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

2 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

3 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

5 ore ago

Tennis da tavolo, umori contrapposti: TT Nocera vince, Avellino cade per la prima volta in stagione

Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…

6 ore ago

TERRIBILE TERREMOTO a 1h da Napoli: sfiorata magnitudo 4 | Danni devastanti a cose e persone: è una tragedia

Tragedia enorme a solo un'ora da Napoli dove un terremoto violentissimo ha creato danni a…

9 ore ago

Mangia il panino del McDonald’s e si gonfia il palloncino dell’alcoltest: “lei è ubriaco” | Patente ritirata senza bere

Patente ritirata dopo aver mangiato soltanto un panino del McDonald's. Risultato positivo all'Alcol Test senza…

20 ore ago