Categories: Sport

La Nocerina inizia il 2024 con una vittoria di rimonta

La Nocerina ha ottenuto una prestigiosa vittoria esterna sul campo del Cynthialbalonga, imponendosi con il punteggio di 2-1. Questa affermazione, la prima in trasferta per l’allenatore Marco Nappi, è stata ottenuta grazie alle reti di Cardella e Gaetani, due nuovi acquisti del mercato invernale. La formazione locale, guidata da mister Mariotti, ha schierato fin dall’inizio gli ex Albanese ed El Bakhtaoui in attacco, supportati da Sartor. Nappi, invece, ha optato per il consueto tridente offensivo composto da Liurni, Cardella e Guida, con Carotenuto a centrocampo.

La Cynthia è passata in vantaggio al 12′ con Sartor, abile a sfruttare un cross di La Vigna. La reazione della Nocerina è stata inizialmente stentata, ma al 31′ Cardella ha pareggiato su rigore, dopo un fallo evidente su di lui. Prima dell’intervallo, Sartor ha sfiorato il raddoppio, ma Fantoni, portiere della Nocerina, ha respinto.

Nella ripresa, il Cynthialbalonga ha avuto alcune occasioni, con El Bakhtaoui che ha colpito un palo, ma al 30′ è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di El Bakhtaoui. La Nocerina ha sfruttato immediatamente la superiorità numerica e ha segnato il gol del definitivo 2-1 con Gaetani al 32′, servito da Cardella. Negli ultimi minuti, la Cynthia ha tentato una strenua reazione, ma la difesa ospite ha resistito, ottenendo un successo esterno che mancava dal 24 settembre.

**Risultato:** Cynthialbalonga – Nocerina 1-2

**Formazioni:**

**Cynthialbalonga (4-3-1-2):** Fusco; Bigi, Battisti (Santoni 10′ st), Albanese (Cappai 36′ st), Capaldo (Fiorini 26′ st); Manca, Pisanu (Doratiotto 40′ st), La Vigna; Maccari (Giora 27′ st); Sartor, El Bakhtaoui. A disposizione: Silvestrini, Falasca, Calzone, Di Cairano. Allenatore: Mariotti.

**Nocerina (4-3-3):** Fantoni; Crasta, Mazzei, Pinna, Esposito (Maccari 42′ st); Carotenuto (Maimone 21′ st), Tuninetti, Citarella (Rossi 1′ st); Liurni (Garofalo 42′ st), Cardella, Guida (Gaetani 21′ st). A disposizione: Venturini, Petti, Vecchione, Dorato. Allenatore: Nappi.

**Arbitro:** Dasso di Genova (D’Orazio-Di Bernardino)

**Reti:** 12′ pt Sartor (C), 31′ pt Cardella (N), 32′ st Gaetani (N)

**Note:** Spettatori circa 500, di cui oltre 300 ospiti. Ammoniti: Citarella (N), Esposito (N), Pisanu (C), Manca (C), Pinna (N). Espulso: El Bakhtaoui (C). Angoli: 6-4. Recupero: 0′ pt; 7′ st

Redazione

Recent Posts

Queste casalinghe stanno buttando nell’immondizia l’aspirapolvere: da oggi non serve più | Con l’IA fanno molto prima

Un robot umanoide rivoluziona le pulizie domestiche. Sviluppato in Cina, costa solo 1300 euro, meno…

1 ora ago

32.000€: questa è la borsa di studio più ricca che può ricevere un laureato | Ti strapagano per lo studio

Se hai meno di 40 anni e fai ricerca, questa è una delle occasioni più…

16 ore ago

Coop ha richiamato urgentemente questi vasetti: non consumarli per nessun motivo | Ti aspettano alla cassa per cambiarli

Coop ha richiamato un lotto specifico di Pesto Genovese Fior Fiore per possibile rischio microbiologico.…

23 ore ago

GAS LIBERO PER TUTTI: arriva il calo della bolletta nel 2026 | Arrivato il comunicato ufficiale

Prevedi un calo significativo delle bollette luce e gas nel 2026! Una famiglia tipo potrebbe…

1 giorno ago

Ultim’ora: è morta l’app più amata dagli utenti | Da oggi viene spenta per sempre: ci tocca farne a meno

Microsoft chiude l'app Lens a gennaio, scatenando la protesta degli utenti. Scopri perché il colosso…

1 giorno ago

Finalmente la verità: tra 24 ore l’ultimo incidente probatorio per Sempio | Cosa può succedere ora

Garlasco: il nodo del DNA e l'incidente probatorioIl caso di Garlasco torna prepotentemente al centro…

1 giorno ago