La Nocerina ha ottenuto una prestigiosa vittoria esterna sul campo del Cynthialbalonga, imponendosi con il punteggio di 2-1. Questa affermazione, la prima in trasferta per l’allenatore Marco Nappi, è stata ottenuta grazie alle reti di Cardella e Gaetani, due nuovi acquisti del mercato invernale. La formazione locale, guidata da mister Mariotti, ha schierato fin dall’inizio gli ex Albanese ed El Bakhtaoui in attacco, supportati da Sartor. Nappi, invece, ha optato per il consueto tridente offensivo composto da Liurni, Cardella e Guida, con Carotenuto a centrocampo.
La Cynthia è passata in vantaggio al 12′ con Sartor, abile a sfruttare un cross di La Vigna. La reazione della Nocerina è stata inizialmente stentata, ma al 31′ Cardella ha pareggiato su rigore, dopo un fallo evidente su di lui. Prima dell’intervallo, Sartor ha sfiorato il raddoppio, ma Fantoni, portiere della Nocerina, ha respinto.
Nella ripresa, il Cynthialbalonga ha avuto alcune occasioni, con El Bakhtaoui che ha colpito un palo, ma al 30′ è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di El Bakhtaoui. La Nocerina ha sfruttato immediatamente la superiorità numerica e ha segnato il gol del definitivo 2-1 con Gaetani al 32′, servito da Cardella. Negli ultimi minuti, la Cynthia ha tentato una strenua reazione, ma la difesa ospite ha resistito, ottenendo un successo esterno che mancava dal 24 settembre.
**Risultato:** Cynthialbalonga – Nocerina 1-2
**Formazioni:**
**Cynthialbalonga (4-3-1-2):** Fusco; Bigi, Battisti (Santoni 10′ st), Albanese (Cappai 36′ st), Capaldo (Fiorini 26′ st); Manca, Pisanu (Doratiotto 40′ st), La Vigna; Maccari (Giora 27′ st); Sartor, El Bakhtaoui. A disposizione: Silvestrini, Falasca, Calzone, Di Cairano. Allenatore: Mariotti.
**Nocerina (4-3-3):** Fantoni; Crasta, Mazzei, Pinna, Esposito (Maccari 42′ st); Carotenuto (Maimone 21′ st), Tuninetti, Citarella (Rossi 1′ st); Liurni (Garofalo 42′ st), Cardella, Guida (Gaetani 21′ st). A disposizione: Venturini, Petti, Vecchione, Dorato. Allenatore: Nappi.
**Arbitro:** Dasso di Genova (D’Orazio-Di Bernardino)
**Reti:** 12′ pt Sartor (C), 31′ pt Cardella (N), 32′ st Gaetani (N)
**Note:** Spettatori circa 500, di cui oltre 300 ospiti. Ammoniti: Citarella (N), Esposito (N), Pisanu (C), Manca (C), Pinna (N). Espulso: El Bakhtaoui (C). Angoli: 6-4. Recupero: 0′ pt; 7′ st
Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…
Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…
R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…
Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…
Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…
Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…