Categories: Sport

Sconfitta amara per la Nocerina: il Trastevere trionfa al San Francesco

La Nocerina ha subito una cocente sconfitta interna per 3-0 contro il Trastevere, in una prestazione ampiamente sotto le aspettative. Una partita negativa per i padroni di casa, culminata con la pesante debacle. Le reti ospiti sono state siglate da Mastropietro, Giordani e Crescenzo. Mister Nappi, impossibilitato a schierare Liurni per squalifica, ha apportato solo due modifiche alla formazione della settimana precedente, riproponendo Crasta sulla destra e inserendo Maimone al posto di Basanisi a centrocampo. L’ultimo acquisto, Cardella, è rimasto fuori rosa a causa di un ritardo nell’arrivo del suo certificato di trasferimento, un problema estraneo alla volontà societaria. La squadra ospite, guidata da Venturi, si è presentata con un classico 4-2-3-1, con Alonsi in attacco supportato da Ricci, Mastropietro e Tortolano. Già al settimo minuto, Tortolano ha sfiorato il vantaggio, ma la sua conclusione è stata imprecisa. La Nocerina ha risposto al 17′ con un tiro di Vecchione finito fuori bersaglio. Al 20′, Mastropietro ha sbloccato il risultato con un preciso tiro dalla distanza. I locali hanno tentato una reazione al 27′, con Maimone che ha servito Parravicini, ma il suo tentativo si è concluso contro il palo. Al 32′, la Nocerina ha sprecato un’occasione da rete in contropiede, con Guida e Rossi che non sono riusciti a capitalizzare l’assist di Parravicini. Anche il Trastevere ha avuto le sue chance, con Gallofaro che al 35′ ha mancato il raddoppio. Il primo tempo si è concluso tra i fischi dei circa 1300 spettatori presenti al San Francesco, nonostante il freddo. La ripresa non ha riservato cambiamenti di uomini o tattica. Al 17′ della ripresa, la Nocerina è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Vecchione, ammonito per doppia sanzione a seguito di un fallo evitabile. Al 32′, Guida ha sfiorato la rete con un tiro potente, ma il portiere Lazzarini ha effettuato un intervento prodigioso. Il Trastevere ha poi siglato la seconda e la terza rete con Giordani e Crescenzo, con due conclusioni potenti e precise che hanno lasciato Venturini senza possibilità di intervento. Al triplice fischio, la squadra di casa è stata oggetto di forti contestazioni da parte del pubblico, mentre il Trastevere ha ricevuto apprezzamenti sportivi.

NOCERINA (4-3-3): Venturini; Crasta (26’st Mariano), Mazzei, Petti, Pinna; Maimone (13’st Basanisi), Vecchione, Citarella (26’st Magliocca); Rossi, Parravicini, Guida. A disposizione: Fantoni, Tuninetti, Dorato, Esposito, Izzo, Prezioso. Allenatore: Nappi.

TRASTEVERE (4-2-3-1): Lazzarini; Ferramisco, Giordani, Santovito, Fragnelli; Crescenzo, Gallofaro (47’st Tolomeo); Mastropietro, Ricci (45’st Baldari), Tortolano; Alonsi (41’st Calderoni). A disposizione: Bacchi, Santovito, Traditi, Tolomeo, Berardi, Cesari, Pietrangeli. Allenatore: Venturi.

Arbitro: Menozzi di Treviso (Barbanera-Damiano).

Reti: 20’pt Mastropietro (T), 36’st Giordani (T), 44’st Crescenzo (T).

Note: spettatori circa 1300. Ammoniti: Pinna (N), Santovito (T), Rossi (N). Espulsi: Vecchione (N). Angoli: 3-5. Recupero: 1’pt; 4’st.

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

2 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

2 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

2 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago