Sconfitta amara per la Nocerina: il Trastevere trionfa al San Francesco

La Nocerina ha subito una cocente sconfitta interna per 3-0 contro il Trastevere, in una prestazione ampiamente sotto le aspettative. Una partita negativa per i padroni di casa, culminata con la pesante debacle. Le reti ospiti sono state siglate da Mastropietro, Giordani e Crescenzo. Mister Nappi, impossibilitato a schierare Liurni per squalifica, ha apportato solo due modifiche alla formazione della settimana precedente, riproponendo Crasta sulla destra e inserendo Maimone al posto di Basanisi a centrocampo. L’ultimo acquisto, Cardella, è rimasto fuori rosa a causa di un ritardo nell’arrivo del suo certificato di trasferimento, un problema estraneo alla volontà societaria. La squadra ospite, guidata da Venturi, si è presentata con un classico 4-2-3-1, con Alonsi in attacco supportato da Ricci, Mastropietro e Tortolano. Già al settimo minuto, Tortolano ha sfiorato il vantaggio, ma la sua conclusione è stata imprecisa. La Nocerina ha risposto al 17′ con un tiro di Vecchione finito fuori bersaglio. Al 20′, Mastropietro ha sbloccato il risultato con un preciso tiro dalla distanza. I locali hanno tentato una reazione al 27′, con Maimone che ha servito Parravicini, ma il suo tentativo si è concluso contro il palo. Al 32′, la Nocerina ha sprecato un’occasione da rete in contropiede, con Guida e Rossi che non sono riusciti a capitalizzare l’assist di Parravicini. Anche il Trastevere ha avuto le sue chance, con Gallofaro che al 35′ ha mancato il raddoppio. Il primo tempo si è concluso tra i fischi dei circa 1300 spettatori presenti al San Francesco, nonostante il freddo. La ripresa non ha riservato cambiamenti di uomini o tattica. Al 17′ della ripresa, la Nocerina è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Vecchione, ammonito per doppia sanzione a seguito di un fallo evitabile. Al 32′, Guida ha sfiorato la rete con un tiro potente, ma il portiere Lazzarini ha effettuato un intervento prodigioso. Il Trastevere ha poi siglato la seconda e la terza rete con Giordani e Crescenzo, con due conclusioni potenti e precise che hanno lasciato Venturini senza possibilità di intervento. Al triplice fischio, la squadra di casa è stata oggetto di forti contestazioni da parte del pubblico, mentre il Trastevere ha ricevuto apprezzamenti sportivi.

NOCERINA (4-3-3): Venturini; Crasta (26’st Mariano), Mazzei, Petti, Pinna; Maimone (13’st Basanisi), Vecchione, Citarella (26’st Magliocca); Rossi, Parravicini, Guida. A disposizione: Fantoni, Tuninetti, Dorato, Esposito, Izzo, Prezioso. Allenatore: Nappi.

TRASTEVERE (4-2-3-1): Lazzarini; Ferramisco, Giordani, Santovito, Fragnelli; Crescenzo, Gallofaro (47’st Tolomeo); Mastropietro, Ricci (45’st Baldari), Tortolano; Alonsi (41’st Calderoni). A disposizione: Bacchi, Santovito, Traditi, Tolomeo, Berardi, Cesari, Pietrangeli. Allenatore: Venturi.

Arbitro: Menozzi di Treviso (Barbanera-Damiano).

Reti: 20’pt Mastropietro (T), 36’st Giordani (T), 44’st Crescenzo (T).

Note: spettatori circa 1300. Ammoniti: Pinna (N), Santovito (T), Rossi (N). Espulsi: Vecchione (N). Angoli: 3-5. Recupero: 1’pt; 4’st.

Redazione

CENONE DI NATALE KILLER: non fare quest’errore o la litigata è facilissima | Diventa il giorno peggiore dell’anno

Il pranzo di Natale è una prova di resistenza. Scopri come evitare i 6 errori…

4 ore

Dichiarazione dei redditi, ora devi fare pure il 770: questo nuovo rigo è da compilare obbligatoriamente | Altrimenti parte l’accetamento

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato i modelli fiscali 2026. Scopri le modifiche su detrazioni, Ires…

11 ore

Non comprare questo salume: ti manda in terapia intensiva | Il Ministero ha richiamato urgentemente i ciccioli

Il Ministero della Salute ha richiamato un lotto di "Ciccioli S/V" Serafini per rischio Listeria.…

13 ore

Consiglio comunale d’urgenza a Nocera: ci sono le DIMISSIONI UFFICIALI | Addio a Tonia Lanzetta

Il Consiglio comunale di Nocera Inferiore si riunisce il 22 dicembre per importanti decisioni: la…

19 ore

24 dicembre alle 23.59: scade l’offerta di lavoro migliore dell’anno | Candidati per farti un regalone di Natale

Cogli l'opportunità unica! Bando di concorso per 5 Operatori Socio Sanitari esperti a tempo indeterminato…

1 giorno