Categories: Sport

Sconfitta amara per la Nocerina in trasferta: il Sarrabus ribalta il risultato nel finale

La Nocerina subisce una cocente sconfitta in terra sarda contro il COS Sarrabus, con il risultato finale di 3-2 all’Is Arranas di Tertenia. Questo inatteso rovesciamento di fronte costa ai molossi la leadership del campionato, facendoli precipitare al quarto posto. Il tecnico Esposito schiera ancora il 3-5-2, optando per un attacco leggero a causa delle assenze per infortunio di Parravicini e Piccioni. Fantoni debutta tra i pali; la difesa è composta da Crasta, Fontana e Mazzei; a centrocampo agiscono Uliano, Citarella e Basanisi, con Garofalo e Rossi sulle fasce; in attacco, Guida supporta El Bakhtaoui.

La gara inizia con un’azione del Sarrabus, ma il tiro di Cossu finisce fuori. La Nocerina risponde con un tentativo di Basanisi, che sfiora la traversa. I rossoneri provano a sfruttare le palle inattive, sfiorando il gol con un colpo di testa di Fontana. Il match si fa teso, con interventi decisi che costringono l’arbitro a richiamare i capitani. Basanisi e Floris vengono ammoniti. Quest’ultimo, capitano del Sarrabus, è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Nurchi.

Al 39′ del primo tempo, la Nocerina sblocca il risultato: cross di Rossi, confusione in area e Guida realizza dopo una parata del portiere sardo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa, il Sarrabus pareggia al 7′ grazie ad Aloia, lasciato inspiegabilmente solo da Fontana. La Nocerina reagisce subito: azione di Uliano e Guida, lancio per El Bakhtaoui che firma il suo primo gol stagionale. Esposito effettua due sostituzioni, inserendo Liurni e Caccavallo per El Bakhtaoui e Guida. L’allenatore di casa viene espulso per proteste. Il Sarrabus ha un’occasione con Nurchi, ma Fantoni para facilmente. Basanisi, a sua volta, spreca un’opportunità. La Nocerina effettua ulteriori cambi, inserendo Poziello e Tuninetti. Al 33′, Rossi commette un fallo da rigore, trasformato da Ladu. Nel finale concitato, Fantoni compie un intervento decisivo, ma Nurchi sfrutta una mischia in area, fissando il punteggio sul 3-2. Garofalo viene espulso. La sconfitta fa scivolare la Nocerina al quarto posto in classifica.

Formazioni:

COSTA ORIENTALE SARDA (4-3-3): Tommasino; Piras (42’st Laconi), Gallo, Bonu, Cogotti; Demontis (23’st Scarafoni), Cossu (23’st Gomez), Loi (32’st Naguel); Floris (36’pt Nurchi), Ladu, Aloia. Allenatore: Loi.

NOCERINA (3-5-2): Fantoni; Crasta, Fontana, Mazzei; Rossi, Citarella, Uliano (28’st Tuninetti), Basanisi (26’st Poziello), Garofalo; Guida (15’st Caccavallo), El Bakhtaoui (14’st Liurni). Allenatore: Esposito.

Arbitro: Giordani di Aprilia.

Reti: 40’pt Guida (N), 7’st Aloia (C), 12’st El Bakhtaoui (N), 35’st (rig) Ladu (C), 51’st Nurchi (C).

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

2 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

2 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

2 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

2 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

2 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago