Sconfitta amara per la Nocerina in trasferta: il Sarrabus ribalta il risultato nel finale

La Nocerina subisce una cocente sconfitta in terra sarda contro il COS Sarrabus, con il risultato finale di 3-2 all’Is Arranas di Tertenia. Questo inatteso rovesciamento di fronte costa ai molossi la leadership del campionato, facendoli precipitare al quarto posto. Il tecnico Esposito schiera ancora il 3-5-2, optando per un attacco leggero a causa delle assenze per infortunio di Parravicini e Piccioni. Fantoni debutta tra i pali; la difesa è composta da Crasta, Fontana e Mazzei; a centrocampo agiscono Uliano, Citarella e Basanisi, con Garofalo e Rossi sulle fasce; in attacco, Guida supporta El Bakhtaoui.

La gara inizia con un’azione del Sarrabus, ma il tiro di Cossu finisce fuori. La Nocerina risponde con un tentativo di Basanisi, che sfiora la traversa. I rossoneri provano a sfruttare le palle inattive, sfiorando il gol con un colpo di testa di Fontana. Il match si fa teso, con interventi decisi che costringono l’arbitro a richiamare i capitani. Basanisi e Floris vengono ammoniti. Quest’ultimo, capitano del Sarrabus, è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Nurchi.

Al 39′ del primo tempo, la Nocerina sblocca il risultato: cross di Rossi, confusione in area e Guida realizza dopo una parata del portiere sardo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa, il Sarrabus pareggia al 7′ grazie ad Aloia, lasciato inspiegabilmente solo da Fontana. La Nocerina reagisce subito: azione di Uliano e Guida, lancio per El Bakhtaoui che firma il suo primo gol stagionale. Esposito effettua due sostituzioni, inserendo Liurni e Caccavallo per El Bakhtaoui e Guida. L’allenatore di casa viene espulso per proteste. Il Sarrabus ha un’occasione con Nurchi, ma Fantoni para facilmente. Basanisi, a sua volta, spreca un’opportunità. La Nocerina effettua ulteriori cambi, inserendo Poziello e Tuninetti. Al 33′, Rossi commette un fallo da rigore, trasformato da Ladu. Nel finale concitato, Fantoni compie un intervento decisivo, ma Nurchi sfrutta una mischia in area, fissando il punteggio sul 3-2. Garofalo viene espulso. La sconfitta fa scivolare la Nocerina al quarto posto in classifica.

Formazioni:

COSTA ORIENTALE SARDA (4-3-3): Tommasino; Piras (42’st Laconi), Gallo, Bonu, Cogotti; Demontis (23’st Scarafoni), Cossu (23’st Gomez), Loi (32’st Naguel); Floris (36’pt Nurchi), Ladu, Aloia. Allenatore: Loi.

NOCERINA (3-5-2): Fantoni; Crasta, Fontana, Mazzei; Rossi, Citarella, Uliano (28’st Tuninetti), Basanisi (26’st Poziello), Garofalo; Guida (15’st Caccavallo), El Bakhtaoui (14’st Liurni). Allenatore: Esposito.

Arbitro: Giordani di Aprilia.

Reti: 40’pt Guida (N), 7’st Aloia (C), 12’st El Bakhtaoui (N), 35’st (rig) Ladu (C), 51’st Nurchi (C).

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese