Categories: Sport

Sconfitta amara per la Nocerina in trasferta: il Sarrabus ribalta il risultato nel finale

La Nocerina subisce una cocente sconfitta in terra sarda contro il COS Sarrabus, con il risultato finale di 3-2 all’Is Arranas di Tertenia. Questo inatteso rovesciamento di fronte costa ai molossi la leadership del campionato, facendoli precipitare al quarto posto. Il tecnico Esposito schiera ancora il 3-5-2, optando per un attacco leggero a causa delle assenze per infortunio di Parravicini e Piccioni. Fantoni debutta tra i pali; la difesa è composta da Crasta, Fontana e Mazzei; a centrocampo agiscono Uliano, Citarella e Basanisi, con Garofalo e Rossi sulle fasce; in attacco, Guida supporta El Bakhtaoui.

La gara inizia con un’azione del Sarrabus, ma il tiro di Cossu finisce fuori. La Nocerina risponde con un tentativo di Basanisi, che sfiora la traversa. I rossoneri provano a sfruttare le palle inattive, sfiorando il gol con un colpo di testa di Fontana. Il match si fa teso, con interventi decisi che costringono l’arbitro a richiamare i capitani. Basanisi e Floris vengono ammoniti. Quest’ultimo, capitano del Sarrabus, è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Nurchi.

Al 39′ del primo tempo, la Nocerina sblocca il risultato: cross di Rossi, confusione in area e Guida realizza dopo una parata del portiere sardo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa, il Sarrabus pareggia al 7′ grazie ad Aloia, lasciato inspiegabilmente solo da Fontana. La Nocerina reagisce subito: azione di Uliano e Guida, lancio per El Bakhtaoui che firma il suo primo gol stagionale. Esposito effettua due sostituzioni, inserendo Liurni e Caccavallo per El Bakhtaoui e Guida. L’allenatore di casa viene espulso per proteste. Il Sarrabus ha un’occasione con Nurchi, ma Fantoni para facilmente. Basanisi, a sua volta, spreca un’opportunità. La Nocerina effettua ulteriori cambi, inserendo Poziello e Tuninetti. Al 33′, Rossi commette un fallo da rigore, trasformato da Ladu. Nel finale concitato, Fantoni compie un intervento decisivo, ma Nurchi sfrutta una mischia in area, fissando il punteggio sul 3-2. Garofalo viene espulso. La sconfitta fa scivolare la Nocerina al quarto posto in classifica.

Formazioni:

COSTA ORIENTALE SARDA (4-3-3): Tommasino; Piras (42’st Laconi), Gallo, Bonu, Cogotti; Demontis (23’st Scarafoni), Cossu (23’st Gomez), Loi (32’st Naguel); Floris (36’pt Nurchi), Ladu, Aloia. Allenatore: Loi.

NOCERINA (3-5-2): Fantoni; Crasta, Fontana, Mazzei; Rossi, Citarella, Uliano (28’st Tuninetti), Basanisi (26’st Poziello), Garofalo; Guida (15’st Caccavallo), El Bakhtaoui (14’st Liurni). Allenatore: Esposito.

Arbitro: Giordani di Aprilia.

Reti: 40’pt Guida (N), 7’st Aloia (C), 12’st El Bakhtaoui (N), 35’st (rig) Ladu (C), 51’st Nurchi (C).

Redazione

Recent Posts

Vai via, ci hai rotto le scatole | ADDIO GRANDE FRATELLO: Simona Ventura ha fatto fuori il gigante della tv

Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…

2 ore ago

Ultim’ora: addio all’Augmentin | “Non lo puoi più prendere”: in Farmacia arriva il divieto totale

È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…

3 ore ago

Tragedia per chi è in affitto: ufficiale la nuova tassa da 600 euro | Meloni ci manda a vivere sotto ai cipressi

La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…

5 ore ago

Lo chiamano “l’aeroporto dei morti di fame”: qui i biglietti ti costano 20€ A/R | Si trova proprio in Italia

Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…

9 ore ago

Ultim’ora: da oggi ti fanno 10.000 euro di multa se metti foto dei figli sui social | Caduta la storica usanza

Adesso la privacy di tuo figlio verrà davvero tutelata: non si postano più foto sui…

20 ore ago

“130 euro di sconto alla cassa”: basta presentarti in questo supermercato e dare le tue generalità | Ma c’è la trappola

Avere lo sconto alla cassa del supermercato è il sogno di tutti. Qui basta dare…

23 ore ago