Nocerina e Afragolese si dividono la posta in palio: pareggio amaro per i rossoneri

La Nocerina ha pareggiato per 1-1 contro l’Afragolese nella ventitreesima giornata del girone H di Serie D, un risultato che lascia un sapore agrodolce per i padroni di casa. La partita, un vero scontro salvezza, si è rivelata equilibrata e avara di emozioni, con entrambe le formazioni che hanno faticato a creare occasioni nitide. In panchina per i rossoneri, privi di mister Erra squalificato, sedeva il viceallenatore Favasuli, costretto a rinunciare anche ad alcuni giovani e a Basanisi, infortunato. Il tecnico ha schierato una formazione con modulo 3-5-2, mentre l’Afragolese ha risposto con un identico assetto tattico.
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con pochissime incursioni dalle parti delle rispettive aree di rigore. Si sono registrati alcuni tentativi inconcludenti, come il colpo di testa di Percuoco parato agevolmente da Stagkos e la conclusione di Maletic deviata in corner. Caso Naturale ha avuto la più ghiotta opportunità della prima metà del match, ma scivolando a pochi centimetri dalla porta ha fallito l’appuntamento con il gol. Anche Giacomarro ha provato la conclusione, ma senza successo.
Nella ripresa, Bitetto ha effettuato una sostituzione tra i pali dell’Afragolese, inserendo Iurino al posto di Provitolo. Un contatto tra Forte e Caso Naturale, sanzionato solo con un cartellino giallo per il difensore ospite, ha acceso le proteste della Nocerina. L’Afragolese ha poi operato alcuni cambi, cercando di imprimere maggiore dinamismo alla propria manovra.
Al minuto otto, la Nocerina ha trovato il vantaggio: cross di Bandeira, un’incertezza tra Caso Naturale e Maletic e Di Palma che insacca, trafiggendo Iurino. La gioia dei padroni di casa è stata tuttavia di breve durata. Al 26′, dopo un’azione confusa in area, Tripicchio ha trovato la rete del pareggio, approfittando di una difesa rossonera imprecisa e distratta. La Nocerina ha provato a ribaltare il risultato, ma le azioni di Maletic e Chietti non sono andate a buon fine. Longo ha poi sfiorato il gol con un colpo di testa sulla traversa. Il match si è concluso sul risultato di 1-1, una delusione per la Nocerina che non è riuscita a sfruttare l’occasione per allontanarsi dalla zona play-out. La prestazione complessiva è stata giudicata negativa, soprattutto per i rossoneri.