Categories: Attualità

Riapertura di immobili confiscati a Nocera Inferiore: un impegno per la legalità

Giovedì 9 febbraio 2023, alle 11:00, presso l’edificio sito in via Astuti n. 105 (Parco di Luggo), si terrà l’inaugurazione di immobili confiscati alla criminalità organizzata e destinati a finalità sociali. L’evento, che vedrà la presenza di numerose autorità, rappresenta un significativo passo avanti nella lotta alla criminalità e nella promozione della legalità a Nocera Inferiore.

Due unità abitative in via Fucilari saranno dedicate ad assistere famiglie in stato di necessità, mentre l’immobile di via Astuti accoglierà donne vittime di violenza. Questa riconversione, iniziata dalla precedente amministrazione e proseguita con la stessa determinazione dall’attuale sindaco Paolo De Maio, testimonia l’impegno costante delle istituzioni.

Tra i partecipanti figurano il Prefetto di Salerno Francesco Russo, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore Antonio Centore, il sindaco De Maio stesso, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello Leonida Primicerio, il Vicequestore del Commissariato di Nocera Inferiore Aniello Ingenito, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno Filippo Melchiorre con Rosario Di Gangi (Comandante del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore), il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Salerno Oriol De Luca con Luigi Junior Sepe (Comandante della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore), ed Antonio Battipaglia, presidente del Presidio Libera “J.E. Masslo” di Nocera Inferiore. Sarà inoltre presente una rappresentanza dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

“Il recupero e la destinazione sociale di questi beni – ha affermato il sindaco De Maio – sono una dimostrazione concreta dell’azione dello Stato e delle istituzioni, un impegno che ribadisce i principi di legalità e ordine pubblico, valori fondamentali per la nostra comunità”. La collaborazione con le forze dell’ordine, presenti all’inaugurazione, è un elemento cruciale di questa iniziativa.

Redazione

Recent Posts

Auto, MAI accendere la stufa al massimo: stai compromettendo fortemente la tua salute | Su queste cose è meglio non scherzare

Ecco perché non dovreste mai accendere la stufa al massimo in auto se non volete…

4 minuti ago

La cultura abbraccia la storia: ecco la Giornata Nazionale delle Forze armate | Musei gratis per un giorno

La cultura ha abbracciato la storia grazie alla Giornata Nazionale delle Forze armate, che ha…

2 ore ago

ORE 22.30: arriva il primo Coprifuoco dai tempi del covid | “Le strade devono essere vuote”: giovani chiusi in casa

Il lockdown è tornato più forte di prima e non è possibile fermarlo. La decisione…

3 ore ago

Cosa succede se mangio prosciutto ogni giorno? Dopo un mese hai messo KO i reni | Devi prenotare la dialisi d’urgenza

Quello che accade nel caso in cui si dovesse mangiare prosciutto ogni giorno è inimmaginabile.…

5 ore ago

Profumatori per bucato, mito da sfatare | Funzionano… ma non servono a niente: puoi usare un trucchetto a costo ZERO

Profumano, costano e promettono miracoli, ma i profumatori per bucato non sono la soluzione che…

8 ore ago

Sospensione patente, dal 1° dicembre gli over 65 non potranno più guidare | Devono tutti rifare l’esame completo

Cambia tutto per chi ha superato i 65 anni: dal 1° dicembre entra in vigore…

11 ore ago