La Nocerina subisce la terza sconfitta consecutiva, perdendo un altro scontro diretto e complicando ulteriormente la propria situazione in classifica. Al “Lorusso” di Venosa, il Lavello si impone per 1-0 grazie a una rete di Maione all’inizio della ripresa. Il tecnico del Lavello, Zeman, schiera un 3-4-3 con Puntoniere, Maione e Giovanni Romano in attacco. La Nocerina, invece, risponde con il debutto di Russo tra i pali e Schiavella preferito a Ziello nel 3-5-2 di Zavettieri. La partita inizia con un’occasione per gli ospiti: al 18′, Maletic colpisce di testa su calcio d’angolo, ma Trapani, portiere del Lavello, si oppone con una parata straordinaria. Al 27′, lo stesso Trapani neutralizza Basanisi. Il Lavello si fa vedere al 38′ con Maione, ma Russo respinge efficacemente. Basanisi, al 45′, impegna ancora Trapani con un tiro da fuori area. La ripresa vede i cambi per il Lavello con gli ingressi di Guaita e Pipolo. Quest’ultimo è subito decisivo: al 2′, serve Maione che, di testa, batte Russo. Al 10′, Maione si presenta nuovamente davanti al portiere rossonero, ma Russo blocca in due tempi. La Nocerina reagisce con un tiro di Mancino che costringe Trapani ad un intervento difficile. Talamo, al 24′, spreca un’opportunità d’oro. Puntoniere, al 27′, sfiora il palo. Giovanni Romano, al 38′, impegna ancora Russo. Nonostante un forcing finale e dieci minuti di recupero, la Nocerina non riesce a trovare il gol. La squadra di Zavettieri è ora seriamente coinvolta nella lotta per evitare la retrocessione. È necessario un immediato cambio di passo.
LAVELLO (3-4-3): Trapani; Darini, Bruno, Scalon; Grande, Bramati, Acampora (1’st Pipolo), Collura (1’st Quarta); Puntoniere (35’st Romano Ga), Maione, Romano Gio (48’st Garcia). A disposizione: Brescia, Delgado, Di Stasio, Guaita, Sessa, Garcia. Allenatore: Zeman.
NOCERINA (3-5-2): Russo; Fusco, De Marino, Romeo (21’st Talamo); Chietti, Giacomarro (28’st Ziello), Schiavella (11’st Mancino), Basanisi, Bandeira (38’st Hedman); Caso Naturale (32’st Vukmanic), Maletic. A disposizione: Stagkos, Menichino, Flora, Gaudino. Allenatore: Zavettieri.
ARBITRO: Andriabel di Roma 1 (Minerva-Santoro).
RETI: 2’st Maione (L).
NOTE: spettatori circa 500. Ammoniti: De Marino (N), Chietti (N), Basanisi (N), Scalon (L), Maione (L). Angoli: 6-5. Recupero: 3’pt; 10’st.
Combatti l'umidità e la muffa in casa con la forza della natura! Scopri le piante…
Non tutte le monete da 2 euro sono uguali. Scopri quali edizioni commemorative, errori di…
Scopri i segreti per trasformare il tuo giardino in un'oasi per gli uccellini. Impara quali…
Scopri la magia delle luminarie italiane oltre Salerno. Un viaggio in Puglia rivela una città…
Il crollo demografico in Italia sta annientando il settore dei prodotti per l'infanzia. Oltre 3.300…
L'emendamento Fratelli d'Italia per alzare il limite del contante a 10.000€ con una tassa di…