Nocerina: Tris di sconfitte, lotta retrocessione in agguato

La Nocerina subisce la terza sconfitta consecutiva, perdendo un altro scontro diretto e complicando ulteriormente la propria situazione in classifica. Al “Lorusso” di Venosa, il Lavello si impone per 1-0 grazie a una rete di Maione all’inizio della ripresa. Il tecnico del Lavello, Zeman, schiera un 3-4-3 con Puntoniere, Maione e Giovanni Romano in attacco. La Nocerina, invece, risponde con il debutto di Russo tra i pali e Schiavella preferito a Ziello nel 3-5-2 di Zavettieri. La partita inizia con un’occasione per gli ospiti: al 18′, Maletic colpisce di testa su calcio d’angolo, ma Trapani, portiere del Lavello, si oppone con una parata straordinaria. Al 27′, lo stesso Trapani neutralizza Basanisi. Il Lavello si fa vedere al 38′ con Maione, ma Russo respinge efficacemente. Basanisi, al 45′, impegna ancora Trapani con un tiro da fuori area. La ripresa vede i cambi per il Lavello con gli ingressi di Guaita e Pipolo. Quest’ultimo è subito decisivo: al 2′, serve Maione che, di testa, batte Russo. Al 10′, Maione si presenta nuovamente davanti al portiere rossonero, ma Russo blocca in due tempi. La Nocerina reagisce con un tiro di Mancino che costringe Trapani ad un intervento difficile. Talamo, al 24′, spreca un’opportunità d’oro. Puntoniere, al 27′, sfiora il palo. Giovanni Romano, al 38′, impegna ancora Russo. Nonostante un forcing finale e dieci minuti di recupero, la Nocerina non riesce a trovare il gol. La squadra di Zavettieri è ora seriamente coinvolta nella lotta per evitare la retrocessione. È necessario un immediato cambio di passo.

LAVELLO (3-4-3): Trapani; Darini, Bruno, Scalon; Grande, Bramati, Acampora (1’st Pipolo), Collura (1’st Quarta); Puntoniere (35’st Romano Ga), Maione, Romano Gio (48’st Garcia). A disposizione: Brescia, Delgado, Di Stasio, Guaita, Sessa, Garcia. Allenatore: Zeman.

NOCERINA (3-5-2): Russo; Fusco, De Marino, Romeo (21’st Talamo); Chietti, Giacomarro (28’st Ziello), Schiavella (11’st Mancino), Basanisi, Bandeira (38’st Hedman); Caso Naturale (32’st Vukmanic), Maletic. A disposizione: Stagkos, Menichino, Flora, Gaudino. Allenatore: Zavettieri.

ARBITRO: Andriabel di Roma 1 (Minerva-Santoro).

RETI: 2’st Maione (L).

NOTE: spettatori circa 500. Ammoniti: De Marino (N), Chietti (N), Basanisi (N), Scalon (L), Maione (L). Angoli: 6-5. Recupero: 3’pt; 10’st.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

2 mesi

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

2 mesi