I nuovi dirigenti della Nocerina hanno incontrato stampa e tifosi presso la sala stampa dello stadio “San Francesco”, illustrando la situazione ereditaria e gli obiettivi futuri. Si presentano come un collettivo di amici, non come una semplice cordata imprenditoriale, composto da circa venti soci, con il sostegno attivo del sindaco Paolo De Maio, subentrando alla precedente gestione Natale-Scalzi. Rosario Stanzione, Raffaele Stella, Sabatino Gambardella e Alfonso Vicidomini hanno rappresentato il gruppo, specificando che la nomina del presidente avverrà nelle prossime settimane. Altre nomine ufficiali includono il dottor Nicola Padovano come presidente onorario, Giulio Ferrentino come nuovo team manager, Gerardo Franza come allenatore della Juniores e Paolo Torrese come amministratore delegato. La nomina del nuovo addetto stampa sarà comunicata prossimamente.
Stella, Stanzione e Padovano hanno illustrato il percorso. Stella ha sottolineato l’inizio dell’avventura circa 25 giorni prima, grazie all’invito del sindaco, e ha descritto un’organizzazione strutturata con un’assemblea dei soci. Ha evidenziato le difficoltà economiche ereditate, sia a livello fiscale che di gestione delle spese, giustificando la nomina di Torrese, manager esperto, per gestire ottimizzare le risorse, sponsorizzazioni e rapporti con giocatori e istituzioni. L’obiettivo principale, ha affermato Stella, è riportare il pubblico allo stadio, coinvolgendo soprattutto le famiglie attraverso iniziative con le scuole calcio. Sul piano sportivo, l’obiettivo immediato è la salvezza, considerando i 21 punti attuali e la posizione a rischio playout. Programmi a lungo termine saranno discussi a fine stagione, pur confermando l’impegno a proseguire.
Stanzione, avvalendosi della sua esperienza calcistica, ha dettagliato i recenti acquisti: gli under Flora e Di Palma (dal Napoli Primavera), Mansi, Ziello, Marko Maletic e Tin Vukmanic, oltre a Caso Naturale e Russo, già presenti in squadra. Ha confermato la partenza di Balde per la Lazio Primavera. Ha ringraziato l’amministrazione comunale, la famiglia Gambardella, Alfonso Vicidomini e Alfredo Comitino per il supporto, riconoscendo le difficoltà iniziali e chiedendo comprensione per eventuali errori commessi nel gestire una situazione più critica del previsto. Ha inoltre sottolineato il positivo rapporto instaurato con i gruppi di tifosi organizzati, evidenziando una maggiore credibilità rispetto alla precedente gestione, e ha annunciato l’intenzione di completare la rosa con altri due under.
Padovano, presidente onorario, ha concluso evidenziando l’impegno di un gruppo di nocerini uniti dalla passione per la squadra, capaci di affrontare sfide complesse e di dimostrare competenza in tempi brevi. Ha sottolineato l’importanza di un approccio pragmatico, esprimendo fiducia nell’operato dei nuovi dirigenti.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…