Categories: Sport

Sconfitta casalinga per la Nocerina: il Bitonto vince 1-0

Un gol fortunato di Cardore, a pochi minuti dal termine del primo tempo, ha decretato la sconfitta della Nocerina contro il Bitonto nella sfida disputata al “Città degli Ulivi”. Il risultato lascia invariata la precaria posizione in classifica dei molossi, ancora alle prese con problematiche societarie e la necessità di rinforzi di mercato. Priva di elementi chiave come Cuomo, Talamo e Mancino, la formazione di Zavettieri ha schierato Chietti al fianco di Balde in attacco, con Garofalo sulla fascia sinistra. Il Bitonto, invece, si è presentato con il 3-5-2, affidandosi a Palazzo e Maffei in avanti. La prima parte del match è stata equilibrata, con il Bitonto leggermente più incisivo nella metà campo avversaria, ma senza creare vere occasioni da gol. Solo al minuto 28 Fusco ha sfiorato la rete, non riuscendo a indirizzare in porta un’azione da calcio d’angolo. Anche il Bitonto ha avuto una chance su calcio piazzato al 33′, con Gomes che ha colpito di testa alto sopra la traversa. Il gol decisivo è arrivato al 42′: un tiro da punizione di Cardore, deviato due volte, ha spiazzato Stagkos. Il secondo tempo ha visto le due squadre faticare a creare azioni pericolose. Basanisi (Nocerina) e Garofalo hanno provato con tiri da fuori area senza successo, mentre un’incursione di Chietti è stata neutralizzata da Petrarca. Anche Palazzo (Bitonto) ha impegnato Stagkos con un tiro potente, ma il portiere della Nocerina ha respinto. L’assenza di una vera punta centrale si è fatta sentire per la Nocerina, che non è riuscita a impensierire seriamente la difesa avversaria, nemmeno nei cinque minuti di recupero concessi. La sconfitta complica ulteriormente la situazione della Nocerina, che resta in una posizione di classifica a rischio.

BITONTO (3-5-2): Petrarca; Gomes, Silletti, Gianfreda; Riefolo, Cardore, Mariani, Chiaradia (32’ st Muscatiello), Tangorre (23’ st Ungredda); Palazzo (38’ st Lucchese), Maffei (47’ st Moscelli). A disposizione: Civita, Figliolia, Acella, Guarnaccia, Cutrone. Allenatore: Loseto.

NOCERINA (3-5-2): Stagkos; Fusco (28’ st Bandeira), De Marino, Romeo; Menichino (11’ st Marrazzo), Schiavella (40’ st Amarante), Giacomarro, Basanisi, Garofalo; Chietti, Balde. A disposizione: Caliendo, Gaudino, Sirico, Dorato, Franco, Ruggiero. Allenatore: Zavettieri.

ARBITRO: Santinelli di Bergamo (Cozza-Colaps).

MARCATORI: 42’ pt Cardore (B).

NOTE: spettatori circa 150. Ammoniti: Gomes (B), Schiavella (N), Mariani (B). Angoli: 5-3. Recupero: 0’ pt; 5’ st.

Redazione

Recent Posts

“Ma che sorpresa…” | La scuola peggiore di tutta Italia è proprio in questa regione: se non esci delinquente è già un traguardo

Questa volta si parla di quella che era stata definita la “peggiore scuola d’Italia”, l’Istituto…

2 ore ago

Vecchi puzzolenti, il vostro posto è l’RSA | Addio patente a 65 anni: passato il nuovo decreto Meloni

Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…

5 ore ago

Vai via, ci hai rotto le scatole | ADDIO GRANDE FRATELLO: Simona Ventura ha fatto fuori il gigante della tv

Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…

8 ore ago

Ultim’ora: addio all’Augmentin | “Non lo puoi più prendere”: in Farmacia arriva il divieto totale

È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…

9 ore ago

Tragedia per chi è in affitto: ufficiale la nuova tassa da 600 euro | Meloni ci manda a vivere sotto ai cipressi

La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…

11 ore ago

Lo chiamano “l’aeroporto dei morti di fame”: qui i biglietti ti costano 20€ A/R | Si trova proprio in Italia

Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…

15 ore ago