Categories: Sport

Sconfitta casalinga per la Nocerina: il Bitonto vince 1-0

Un gol fortunato di Cardore, a pochi minuti dal termine del primo tempo, ha decretato la sconfitta della Nocerina contro il Bitonto nella sfida disputata al “Città degli Ulivi”. Il risultato lascia invariata la precaria posizione in classifica dei molossi, ancora alle prese con problematiche societarie e la necessità di rinforzi di mercato. Priva di elementi chiave come Cuomo, Talamo e Mancino, la formazione di Zavettieri ha schierato Chietti al fianco di Balde in attacco, con Garofalo sulla fascia sinistra. Il Bitonto, invece, si è presentato con il 3-5-2, affidandosi a Palazzo e Maffei in avanti. La prima parte del match è stata equilibrata, con il Bitonto leggermente più incisivo nella metà campo avversaria, ma senza creare vere occasioni da gol. Solo al minuto 28 Fusco ha sfiorato la rete, non riuscendo a indirizzare in porta un’azione da calcio d’angolo. Anche il Bitonto ha avuto una chance su calcio piazzato al 33′, con Gomes che ha colpito di testa alto sopra la traversa. Il gol decisivo è arrivato al 42′: un tiro da punizione di Cardore, deviato due volte, ha spiazzato Stagkos. Il secondo tempo ha visto le due squadre faticare a creare azioni pericolose. Basanisi (Nocerina) e Garofalo hanno provato con tiri da fuori area senza successo, mentre un’incursione di Chietti è stata neutralizzata da Petrarca. Anche Palazzo (Bitonto) ha impegnato Stagkos con un tiro potente, ma il portiere della Nocerina ha respinto. L’assenza di una vera punta centrale si è fatta sentire per la Nocerina, che non è riuscita a impensierire seriamente la difesa avversaria, nemmeno nei cinque minuti di recupero concessi. La sconfitta complica ulteriormente la situazione della Nocerina, che resta in una posizione di classifica a rischio.

BITONTO (3-5-2): Petrarca; Gomes, Silletti, Gianfreda; Riefolo, Cardore, Mariani, Chiaradia (32’ st Muscatiello), Tangorre (23’ st Ungredda); Palazzo (38’ st Lucchese), Maffei (47’ st Moscelli). A disposizione: Civita, Figliolia, Acella, Guarnaccia, Cutrone. Allenatore: Loseto.

NOCERINA (3-5-2): Stagkos; Fusco (28’ st Bandeira), De Marino, Romeo; Menichino (11’ st Marrazzo), Schiavella (40’ st Amarante), Giacomarro, Basanisi, Garofalo; Chietti, Balde. A disposizione: Caliendo, Gaudino, Sirico, Dorato, Franco, Ruggiero. Allenatore: Zavettieri.

ARBITRO: Santinelli di Bergamo (Cozza-Colaps).

MARCATORI: 42’ pt Cardore (B).

NOTE: spettatori circa 150. Ammoniti: Gomes (B), Schiavella (N), Mariani (B). Angoli: 5-3. Recupero: 0’ pt; 5’ st.

Redazione

Recent Posts

INPS GENEROSA: dopo la tredicesima, ecco altri 154 euro di aggiunta | La legge 388/2000 ci augura buone feste

L'INPS ha annunciato due pagamenti extra per i pensionati a dicembre 2025: l'importo aggiuntivo di…

2 ore ago

Ultim’ora: scoppiato il focolaio italiano di Peste Suina | 188 comuni colpiti e 2000 casi: si muore in poche ore

La Peste Suina Africana continua a diffondersi in Piemonte e Liguria. L'ultimo rapporto dell'Izs rivela…

6 ore ago

Carabinieri, il posto fisso per eccellenza: cercasi disperatamente diplomati da tutta Italia | Stipendio che ti svolta la vita

Bando ufficiale per il concorso Carabinieri Accademia 2026! 65 posti disponibili per allievi ufficiali. Scopri…

9 ore ago

TASSA PER SOLI FUMATORI: l’Italia ha deciso con chi prendersela | Ecco quanto sborseranno

Dal 2026 scattano nuove accise sul tabacco: in media +15 centesimi a pacchetto, con rincari…

11 ore ago

Nel 2026 CROLLANO gli interessi: dal 2 all’1,60% | Finalmente una grande tregua per gli italiani

Dal 1° gennaio 2026 il tasso di interesse legale scende all’1,60%: meno interessi su ritardi…

14 ore ago

Addio al trattamento integrativo sulla pensione: ora se è troppo bassa ti arrangi | Non si fanno regali a nessuno

La pensione “minima” non sparirà con un taglio secco, ma per effetto del tempo: chi…

17 ore ago