Un gol fortunato di Cardore, a pochi minuti dal termine del primo tempo, ha decretato la sconfitta della Nocerina contro il Bitonto nella sfida disputata al “Città degli Ulivi”. Il risultato lascia invariata la precaria posizione in classifica dei molossi, ancora alle prese con problematiche societarie e la necessità di rinforzi di mercato. Priva di elementi chiave come Cuomo, Talamo e Mancino, la formazione di Zavettieri ha schierato Chietti al fianco di Balde in attacco, con Garofalo sulla fascia sinistra. Il Bitonto, invece, si è presentato con il 3-5-2, affidandosi a Palazzo e Maffei in avanti. La prima parte del match è stata equilibrata, con il Bitonto leggermente più incisivo nella metà campo avversaria, ma senza creare vere occasioni da gol. Solo al minuto 28 Fusco ha sfiorato la rete, non riuscendo a indirizzare in porta un’azione da calcio d’angolo. Anche il Bitonto ha avuto una chance su calcio piazzato al 33′, con Gomes che ha colpito di testa alto sopra la traversa. Il gol decisivo è arrivato al 42′: un tiro da punizione di Cardore, deviato due volte, ha spiazzato Stagkos. Il secondo tempo ha visto le due squadre faticare a creare azioni pericolose. Basanisi (Nocerina) e Garofalo hanno provato con tiri da fuori area senza successo, mentre un’incursione di Chietti è stata neutralizzata da Petrarca. Anche Palazzo (Bitonto) ha impegnato Stagkos con un tiro potente, ma il portiere della Nocerina ha respinto. L’assenza di una vera punta centrale si è fatta sentire per la Nocerina, che non è riuscita a impensierire seriamente la difesa avversaria, nemmeno nei cinque minuti di recupero concessi. La sconfitta complica ulteriormente la situazione della Nocerina, che resta in una posizione di classifica a rischio.
BITONTO (3-5-2): Petrarca; Gomes, Silletti, Gianfreda; Riefolo, Cardore, Mariani, Chiaradia (32’ st Muscatiello), Tangorre (23’ st Ungredda); Palazzo (38’ st Lucchese), Maffei (47’ st Moscelli). A disposizione: Civita, Figliolia, Acella, Guarnaccia, Cutrone. Allenatore: Loseto.
NOCERINA (3-5-2): Stagkos; Fusco (28’ st Bandeira), De Marino, Romeo; Menichino (11’ st Marrazzo), Schiavella (40’ st Amarante), Giacomarro, Basanisi, Garofalo; Chietti, Balde. A disposizione: Caliendo, Gaudino, Sirico, Dorato, Franco, Ruggiero. Allenatore: Zavettieri.
ARBITRO: Santinelli di Bergamo (Cozza-Colaps).
MARCATORI: 42’ pt Cardore (B).
NOTE: spettatori circa 150. Ammoniti: Gomes (B), Schiavella (N), Mariani (B). Angoli: 5-3. Recupero: 0’ pt; 5’ st.
Patente ritirata dopo aver mangiato soltanto un panino del McDonald's. Risultato positivo all'Alcol Test senza…
A Nocera i trasporti sono gratuiti per il ponte di Ognissanti, ecco qual è la…
Nuova tassa mensile sulla patente. Conviene sborsarla sin da subito altrimenti si è costretti ad…
Dal 27 ottobre al 14 novembre ecco quali saranno le zone interessate dai lavori di…
Se ti piacciono i latticini fai bene attenzione a non mangiare proprio questa mozzarella. Ha…
Non puoi più star tranquillo nemmeno quando vai a fare la spesa. Scopri subito quale…