Categories: Attualità

Festeggiamenti natalizi a Nocera: due serate di shopping e intrattenimento

Nocera si prepara a due serate speciali di shopping e divertimento: il 9 e il 10 dicembre, in occasione delle “Notti Bianche”, i negozi del centro resteranno aperti fino a tardi, offrendo sconti e promozioni speciali. L’iniziativa, presentata ieri nel corso di una conferenza stampa, è stata ideata per sostenere il commercio locale, duramente provato dalla pandemia e dagli attuali lavori pubblici in città. Il sindaco Paolo De Maio ha sottolineato l’intento di creare un’atmosfera accogliente e festosa, offrendo un momento di respiro alla comunità. L’evento “Con Nocera”, secondo l’assessore Renato Guerritore e il consigliere Mariano Fasolino, rappresenta un modello da replicare nel corso dell’anno.

L’avvio ufficiale delle celebrazioni natalizie è previsto per l’8 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza del Corso, allietata dalla presenza del noto speaker radiofonico Pippo Pelo e del DJ Deejay Pica, nonché da un’esibizione del musicista locale Markiller. Ulteriori eventi natalizi saranno annunciati prossimamente.

Le Notti Bianche del 9 e 10 dicembre saranno animate da spettacoli per bambini a partire dalle 18:30 e da concerti in diverse piazze cittadine, con le esibizioni dei gruppi “Soul six”, “Non solo gospel” e dell’ “Orchestra Ruah”. L’assessore Guerritore ha evidenziato l’integrazione tra commercio e iniziative culturali, frutto di una collaborazione con gli esercenti. Le pasticcerie locali offriranno gratuitamente un nuovo dolce, creato con ingredienti del territorio, che diventerà il dolce ufficiale della città. Il consigliere Fasolino ha invitato i cittadini a partecipare a un concorso per battezzare la nuova specialità, a base di noci, simbolo di Nocera. A chiusura della conferenza è stato proiettato uno spot promozionale dell’evento.

Redazione

Recent Posts

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

40 minuti ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

4 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

7 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

8 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

10 ore ago

Tennis da tavolo, umori contrapposti: TT Nocera vince, Avellino cade per la prima volta in stagione

Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…

11 ore ago