La striscia di successi della Folgore Nocera si interrompe a due vittorie, con la sconfitta casalinga contro la Virtus Academy per 86-81. Questo risultato lascia la squadra gialloviola con quattro punti in classifica. La partita, disputatasi al PalaCoscioni, ha visto la Virtus Academy primeggiare grazie alle prestazioni eccezionali di Paradiso (19 punti), Ceriello (18 punti) ed Esposito (17 punti). Nonostante la piccola differenza di punti, la sconfitta impedisce alla Folgore Nocera di allungare la serie di vittorie e di consolidare la propria posizione. La vittoria della Enjoy Basket Arzanese contro la Polisportiva Mercogliano (75-53) ha ulteriormente complicato la situazione per i nocerini, che ora occupano il decimo posto.
Malgrado il magro bottino di quattro punti in sei partite (cinque considerando il turno di riposo), le prestazioni in campo della Folgore Nocera dimostrano un potenziale maggiore. In diverse occasioni, la squadra ha sfiorato la vittoria, ma sfortuna e cali di concentrazione hanno compromesso il risultato.
Con sette giornate rimanenti nel girone di andata, la squadra di coach Gerardo Boccia è chiamata a una reazione immediata. Il prossimo impegno, domenica 13 novembre, sarà una trasferta contro la Tigers Saviano (6 punti), una sfida che i tifosi e la dirigenza sperano possa ricalcare il successo dello scorso anno (69-57). Seguono poi gli incontri contro Olympia Basket Maddaloni (in casa, 16 novembre), Sporting Torregreco (trasferta, 20 novembre) e Ensi Basket Caserta (in casa, 27 novembre).
La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…
Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…
Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…
Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…
Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…
Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…