La squadra rossonera ha visto sfumare la propria corsa nella Coppa Italia di Serie D dopo una sconfitta ai rigori contro il Portici. Il risultato finale, 3-3 dopo i tempi regolamentari, si è risolto con un 4-3 per i biancoazzurri dalla fatidica “lotteria” dei penalty. Mister Zavettieri, rispetto all’incontro con l’Altamura, ha optato per un turnover, schierando un 4-4-2 con Caliendo, classe 2004, al debutto tra i pali. Il Portici, reduce da un periodo difficile con due sconfitte consecutive e una situazione di classifica alquanto critica (8 punti nel girone G, in piena zona play-out), ha presentato qualche cambiamento tattico imposto dalle assenze di Diop e Di Gennaro.
Il Portici ha iniziato con grinta, prendendo il comando delle operazioni. Al 12′, Maravolo ha siglato il vantaggio con un tiro preciso sotto la traversa, beffando Caliendo. La Nocerina ha faticato ad impostare la propria manovra, mostrando un gioco piuttosto disordinato. Il 24′ ha visto un’occasione per gli stessi molossi con una quasi autorete, mentre Valentini ha sprecato una ghiotta occasione poco dopo. Il Portici, però, si è mostrato reattivo: Maraucci ha colpito la traversa su calcio piazzato, rendendo evidente la fragilità difensiva dei rossoneri. Al 30′, Maravolo ha raddoppiato con un’altra rete precisa. La Nocerina ha risposto timidamente, con Valentini che ha visto la sua conclusione respinta. Solo al 42′, Scaringella, dopo una lotta serrata in area, ha accorciato le distanze.
Nella ripresa, la Nocerina è apparsa più determinata, con Zavettieri che ha operato alcune sostituzioni. Il match si è infiammato, con diverse interruzioni per falli e un gioco più frammentato. Al 22′, Valentini ha colpito il palo, mancando l’opportunità del pareggio. Il Portici, in contropiede, ha poi ripristinato il doppio vantaggio grazie ad Amato. Basanisi, con due reti di pregevole fattura, prima dalla distanza e poi su assist di Scaringella, ha riacciuffato il pareggio nei minuti finali, regalando un finale emozionante. A tempo scaduto, lo stesso Basanisi ha avuto una chance per il sorpasso, ma il punteggio è rimasto bloccato sul 3-3, portando così alla disputa dei calci di rigore. Gli errori decisivi di Talamo e Mincica hanno decretato la vittoria del Portici, lasciando la Nocerina fuori dalla competizione, con una prestazione complessivamente poco convincente. La formazione rossonera ha pagato a caro prezzo le proprie imprecisioni.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…