Categories: Sport

Sconfitta casalinga per la Nocerina contro il Lavello: delusione per i tifosi

La Nocerina ha subito la sua prima sconfitta stagionale, perdendo 0-1 contro il Lavello nello stadio “San Francesco” durante la quarta giornata del girone H di Serie D. Una prestazione opaca della squadra di casa ha lasciato delusi i tifosi presenti. Il tecnico Sannino ha schierato la stessa formazione titolare di Martina Franca, con un 4-3-3, confermando Romeo e Magri al centro della difesa, affiancati da Boersma e Diniz sulle fasce. A centrocampo, Ambro, Chietti e Cuomo hanno supportato il tridente offensivo composto da Mincica, Scaringella e Valentini. Il Lavello, guidato da Zeman, ha risposto con un modulo speculare, schierando un’esperta formazione.

Il primo tempo ha visto la Nocerina priva di idee chiare e poco incisiva. Al minuto 11, un calcio d’angolo per gli ospiti ha portato al gol di Bruno, che ha approfittato di un’incertezza di Stagkos e dei difensori rossoneri per insaccare di testa a rete vuota. Il difensore ha evitato qualsiasi celebrazione per rispetto dei suoi ex sostenitori. Il vantaggio ha galvanizzato il Lavello, mentre la Nocerina ha faticato a creare azioni pericolose. Stagkos si è distinto con due ottime parate su punizioni di D’Angelo. Solo al 45′, Valentini ha servito Mincica, il cui tiro è stato deviato in corner da Trapani. Anche nel recupero, il portiere ospite ha neutralizzato una conclusione insidiosa di Mincica.

Nella ripresa, la Nocerina ha cercato il pareggio, con Chietti e il subentrato Talamo che hanno sfiorato il gol. Tuttavia, il ritmo di gioco è calato nella seconda parte del tempo, e nonostante i cambi effettuati da Sannino, la squadra non è riuscita a impensierire Trapani. La partita si è conclusa con la vittoria del Lavello per 1-0, lasciando amarezza tra i tifosi per la prestazione incolore della Nocerina.

**Nocerina (4-3-3):** Stagkos; Boersma, Romeo, Magri (30’st De Marino), Diniz (21’st Balde); Ambro (35’st Schiavella), Chietti, Cuomo (7’pt Mancino); Valentini (7’pt Talamo), Scaringella, Mincica. **A disp.:** Recchia, Menichino, Gaudino, Saccoccio. **All.:** Sannino.

**Lavello (4-3-3):** Trapani; Lara, Collura (12’st Monaco), Bruno, D’Angelo, Acampora, Romano, Grande, Guaita (35’st Tavarone), Oliveira (12’st Quarta), Emsis (45’st+3′ Capitano). **A disp.:** Cassano, Di Stasio, Golia, Buglione, Mancino. **All.:** Zeman.

**Arbitro:** Palmieri di Brindisi; assistenti: Granata di Viterbo e Spagnolo di Lecce.

**Marcatori:** 11’pt Bruno (L).

**Note:** ammoniti Romano (L), Ambro (N), Magri (N), Monaco (L); angoli: 11-1; recupero: 1pt, 4st. Pomeriggio piovoso, circa 700 spettatori.

Redazione

Recent Posts

Sono esattamente 24 mesi che non accendo i termosifoni: il mio amico norvegese mi ha spiegato cosa fare | Pago 12€ all’anno

Eri preoccupato per la bolletta in inverno e invece non accenderai mai più i termosifoni.…

4 ore ago

Ultim’ora: addio MD, lasciata l’Italia a tempo indeterminato | La concorrenza ha sbranato il primo discount di sempre

Il primo discount italiano in assoluto deve cedere alle pressioni della concorrenza: lascia il mercato…

7 ore ago

La Camera ha deciso: approvata la SECONDA PENSIONE AGGIUNTIVA | Queste famiglie raddoppiano l’importo

Il governo sta ascoltando le richieste del popolo che grida: finalmente una buona notizia per…

10 ore ago

VIETATO BUTTARLO NELL’IMMONDIZIA: da oggi è un prodotto proibito | Devi chiamare e smaltirlo a pagamento: “e io pago”

La spazzatura è diventata un modo per fare terrorismo psicologico e scovare il delinquente. Scopri…

11 ore ago

Ok, la legge è giusta | Finalmente approvato il SORPASSO A DESTRA in autostrada: ma solo in caso di estrema necessità

La legge è stata finalmente dichiarata definitiva. Ecco cosa hai fatto sicuramente di sbagliato anche…

13 ore ago

Stanotte scatta il nuovo obbligo: “DEVI CONSERVARE QUESTI SCONTRINI” | Meglio di una reliquia o scatta la multa

Da adesso in poi tutto ciò che fai deve essere documentato: scopri quali scontrini devi…

17 ore ago