Categories: Sport

Nocerina e San Marzano si dividono la posta in palio: un pareggio a tinte rossonere

L’amichevole disputata al “San Francesco” tra la Nocerina e il San Marzano si conclude con un pareggio per 1-1. Una partita che ha visto la rete iniziale dei padroni di casa nella ripresa, prontamente pareggiata dagli ospiti a pochi istanti dal fischio finale. L’incontro, utile test pre-campionato in vista del debutto in Coppa Italia contro il Sorrento, ha offerto un primo tempo avaro di emozioni. Il gioco si è animato nella seconda frazione, con azioni più incisive da entrambe le formazioni. Mister Sannino ha schierato la Nocerina con il suo consueto 4-3-3, presentando alcune novità di formazione rispetto alle precedenti uscite, con Chietti, Magri e Cuomo titolari e l’attacco composto da Valentini, Talamo e Balde. Nonostante il possesso palla favorevole, la Nocerina ha faticato a creare pericoli concreti per Palladino, limitandosi a tiri dalla distanza. Il San Marzano ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Esposito. Nella ripresa, il ritmo è rimasto sostenuto, con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria. Al 18′, Scaringella ha procurato e trasformato un calcio di rigore, portando in vantaggio i rossoneri. Tuttavia, il San Marzano, dimostrando un’ottima competitività, ha trovato il pari in extremis con Prisco, servito da Camara. Circa 500 spettatori hanno assistito all’incontro, mostrando un buon entusiasmo per l’inizio della stagione. Le formazioni complete sono riportate di seguito:

**Nocerina (4-3-3):** Stagkos; Chietti (28’ st Saccoccio), De Marino (43’ st Menichino), Magri (1’ st Kaleel), Garofalo (12’ st Diniz); Basanisi (43’ st Gaudino), Schiavella (19’ st Boersma), Cuomo (1’ st Mancino); Valentini (1’ st Scaringella), Talamo (41’ st Falzone), Balde (8’ st Mincica). A disposizione: Recchia, Caliendo; Gomes, Villani, Sirico, Dorato, Settembrini, Amarante. Allenatore: Sannino.

**San Marzano (4-4-2):** Palladino (15’ st Feola); Dentice (1’ st Fernando; 5’ st Dentice), Riccio (1’ st Velotti), Chiariello (1’ st Di Girolamo), Frulio (24’ st Aiello); Tarascio (1’ st Simonetti), Lettieri (25’ st Montoro), Nuvoli (1’ st Camara); Castagna (14’ st Elefante), Esposito (1’ st Prisco), Armeno (12’ st Tranchino). A disposizione: Ragone; Scoppetta, Marotta. Allenatore: Fabiano.

**Marcatori:** 17’ st Scaringella , 44’ st Prisco (S).

Redazione

Recent Posts

32.000€: questa è la borsa di studio più ricca che può ricevere un laureato | Ti strapagano per lo studio

Se hai meno di 40 anni e fai ricerca, questa è una delle occasioni più…

28 minuti ago

Coop ha richiamato urgentemente questi vasetti: non consumarli per nessun motivo | Ti aspettano alla cassa per cambiarli

Coop ha richiamato un lotto specifico di Pesto Genovese Fior Fiore per possibile rischio microbiologico.…

7 ore ago

GAS LIBERO PER TUTTI: arriva il calo della bolletta nel 2026 | Arrivato il comunicato ufficiale

Prevedi un calo significativo delle bollette luce e gas nel 2026! Una famiglia tipo potrebbe…

9 ore ago

Ultim’ora: è morta l’app più amata dagli utenti | Da oggi viene spenta per sempre: ci tocca farne a meno

Microsoft chiude l'app Lens a gennaio, scatenando la protesta degli utenti. Scopri perché il colosso…

12 ore ago

Finalmente la verità: tra 24 ore l’ultimo incidente probatorio per Sempio | Cosa può succedere ora

Garlasco: il nodo del DNA e l'incidente probatorioIl caso di Garlasco torna prepotentemente al centro…

15 ore ago

INPS GENEROSA: dopo la tredicesima, ecco altri 154 euro di aggiunta | La legge 388/2000 ci augura buone feste

L'INPS ha annunciato due pagamenti extra per i pensionati a dicembre 2025: l'importo aggiuntivo di…

1 giorno ago