L’amichevole disputata al “San Francesco” tra la Nocerina e il San Marzano si conclude con un pareggio per 1-1. Una partita che ha visto la rete iniziale dei padroni di casa nella ripresa, prontamente pareggiata dagli ospiti a pochi istanti dal fischio finale. L’incontro, utile test pre-campionato in vista del debutto in Coppa Italia contro il Sorrento, ha offerto un primo tempo avaro di emozioni. Il gioco si è animato nella seconda frazione, con azioni più incisive da entrambe le formazioni. Mister Sannino ha schierato la Nocerina con il suo consueto 4-3-3, presentando alcune novità di formazione rispetto alle precedenti uscite, con Chietti, Magri e Cuomo titolari e l’attacco composto da Valentini, Talamo e Balde. Nonostante il possesso palla favorevole, la Nocerina ha faticato a creare pericoli concreti per Palladino, limitandosi a tiri dalla distanza. Il San Marzano ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Esposito. Nella ripresa, il ritmo è rimasto sostenuto, con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria. Al 18′, Scaringella ha procurato e trasformato un calcio di rigore, portando in vantaggio i rossoneri. Tuttavia, il San Marzano, dimostrando un’ottima competitività, ha trovato il pari in extremis con Prisco, servito da Camara. Circa 500 spettatori hanno assistito all’incontro, mostrando un buon entusiasmo per l’inizio della stagione. Le formazioni complete sono riportate di seguito:
**Nocerina (4-3-3):** Stagkos; Chietti (28’ st Saccoccio), De Marino (43’ st Menichino), Magri (1’ st Kaleel), Garofalo (12’ st Diniz); Basanisi (43’ st Gaudino), Schiavella (19’ st Boersma), Cuomo (1’ st Mancino); Valentini (1’ st Scaringella), Talamo (41’ st Falzone), Balde (8’ st Mincica). A disposizione: Recchia, Caliendo; Gomes, Villani, Sirico, Dorato, Settembrini, Amarante. Allenatore: Sannino.
**San Marzano (4-4-2):** Palladino (15’ st Feola); Dentice (1’ st Fernando; 5’ st Dentice), Riccio (1’ st Velotti), Chiariello (1’ st Di Girolamo), Frulio (24’ st Aiello); Tarascio (1’ st Simonetti), Lettieri (25’ st Montoro), Nuvoli (1’ st Camara); Castagna (14’ st Elefante), Esposito (1’ st Prisco), Armeno (12’ st Tranchino). A disposizione: Ragone; Scoppetta, Marotta. Allenatore: Fabiano.
**Marcatori:** 17’ st Scaringella , 44’ st Prisco (S).
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…