Categories: Sport

Trionfo rossonero: Nocerina annienta il Nola con un 4-2

Allo stadio “San Francesco”, a porte chiuse, la Nocerina ha ottenuto una vittoria decisiva contro il Nola, imponendosi con un netto 4-2 nella 33ª giornata del girone H di Serie D. Il centrocampista Cuomo è stato il protagonista indiscusso, realizzando una doppietta. La partita, caratterizzata da un ritmo serrato e continui cambiamenti di fronte, ha visto la squadra di casa imporsi grazie a un gioco brillante e a una maggiore efficacia sotto porta.

I primi quindici minuti si sono rivelati equilibrati, con entrambe le squadre attente a studiare le mosse dell’avversario. La Nocerina, schierata con il consueto 3-4-2-1, ha preso gradualmente il controllo del gioco. Al 16′, un’azione ben orchestrata tra Palmieri e Dammacco ha sfiorato il gol, con il tiro di quest’ultimo respinto dal portiere avversario. Il vantaggio dei rossoneri è arrivato al 19′, con Palmieri che, servito da Dammacco, ha trafitto il portiere con un preciso tiro di controbalzo. La superiorità della Nocerina si è confermata con ulteriori occasioni da gol, come il tiro alto di Palmieri alla mezz’ora e il colpo di testa di Bovo su punizione. Il Nola ha risposto al 37′ con un tiro dalla distanza di Di Dato, risultato però troppo potente. Al 38′, Cuomo ha raddoppiato con una potente conclusione sotto l’incrocio dei pali, sfruttando un assist di Mazzeo. Il Nola, però, ha immediatamente reagito accorciando le distanze al 41′ con Caliendo, a seguito di una rimessa laterale. La Nocerina ha risposto prontamente, siglando il terzo gol al 43′ con Bovo, grazie anche a una deviazione decisiva di Sagliano. Il primo tempo si è concluso con un infortunio a Bovo, sostituito da Vecchione.

La ripresa ha visto il Nola partire all’attacco, creando diverse occasioni da gol. Malgrado l’assedio degli ospiti, durato circa dieci minuti, la Nocerina ha ribadito la propria superiorità con un gol di Cuomo, siglando la sua doppietta e il poker dei rossoneri. L’azione, partita da Mazzeo, ha visto un’ottima combinazione tra Palmieri e Cuomo, con quest’ultimo che ha finalizzato a tu per tu con il portiere. Nel finale, problemi tecnici ad un impianto di illuminazione dello stadio hanno creato una breve interruzione, ma la partita è proseguita regolarmente. L’espulsione di Garofalo per doppia ammonizione ha lasciato la Nocerina in inferiorità numerica negli ultimi dieci minuti. Nonostante la pressione finale del Nola, culminata con il gol di D’Angelo a tempo praticamente scaduto, la Nocerina ha conquistato i tre punti, portandosi nuovamente al quinto posto in classifica, grazie anche al pareggio del Gravina a Sorrento.

Redazione

Recent Posts

A NOVEMBRE LE BOLLETTE NON ARRIVANO – Il Governo ha dato mandato ai postini | Saranno tutte pagate dal Governo

Incredibile ma vero: adesso le bollette possono non essere pagate. Scopri come fare a smettere…

10 ore ago

BONUS BENZINA NAZIONALE: da domani la paghi 1,42€ se esibisci la patente | Regalone dello Stato ai cittadini

Ecco il Bonus Benzina Nazionale: lo Stato fa un regalo a tutti i cittadini. Basterà…

13 ore ago

FALLITO IL NEGOZIO PIU’ AMATO DEL 1990: stasera chiude le serrande per sempre | Come un genitore che se ne va per sempre

R.i.p. per il negozio anni Novanta che ci accompagna da decenni. Stavolta chiude i battenti…

16 ore ago

Castagne, non usare la padella forata: il 90% dei cancri viene proprio da lì | Ogni anno la tradizione uccide più delle sigarette

Incredibile ma vero: le castagne non solo l'alimento che credevi. Adesso devi stare attento persino…

17 ore ago

A due passi da Nocera c’è la scuola peggiore d’Italia: tanto vale portarli al SERT | Non mandare mai i tuoi figli qui

Secondo la classifica riportata, ecco quale sarebbe una delle scuole peggiori d'Italia a due passi…

19 ore ago

Tennis da tavolo, umori contrapposti: TT Nocera vince, Avellino cade per la prima volta in stagione

Una competizione di tennis da tavolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alla…

20 ore ago