Allo stadio “San Francesco”, a porte chiuse, la Nocerina ha ottenuto una vittoria decisiva contro il Nola, imponendosi con un netto 4-2 nella 33ª giornata del girone H di Serie D. Il centrocampista Cuomo è stato il protagonista indiscusso, realizzando una doppietta. La partita, caratterizzata da un ritmo serrato e continui cambiamenti di fronte, ha visto la squadra di casa imporsi grazie a un gioco brillante e a una maggiore efficacia sotto porta.
I primi quindici minuti si sono rivelati equilibrati, con entrambe le squadre attente a studiare le mosse dell’avversario. La Nocerina, schierata con il consueto 3-4-2-1, ha preso gradualmente il controllo del gioco. Al 16′, un’azione ben orchestrata tra Palmieri e Dammacco ha sfiorato il gol, con il tiro di quest’ultimo respinto dal portiere avversario. Il vantaggio dei rossoneri è arrivato al 19′, con Palmieri che, servito da Dammacco, ha trafitto il portiere con un preciso tiro di controbalzo. La superiorità della Nocerina si è confermata con ulteriori occasioni da gol, come il tiro alto di Palmieri alla mezz’ora e il colpo di testa di Bovo su punizione. Il Nola ha risposto al 37′ con un tiro dalla distanza di Di Dato, risultato però troppo potente. Al 38′, Cuomo ha raddoppiato con una potente conclusione sotto l’incrocio dei pali, sfruttando un assist di Mazzeo. Il Nola, però, ha immediatamente reagito accorciando le distanze al 41′ con Caliendo, a seguito di una rimessa laterale. La Nocerina ha risposto prontamente, siglando il terzo gol al 43′ con Bovo, grazie anche a una deviazione decisiva di Sagliano. Il primo tempo si è concluso con un infortunio a Bovo, sostituito da Vecchione.
La ripresa ha visto il Nola partire all’attacco, creando diverse occasioni da gol. Malgrado l’assedio degli ospiti, durato circa dieci minuti, la Nocerina ha ribadito la propria superiorità con un gol di Cuomo, siglando la sua doppietta e il poker dei rossoneri. L’azione, partita da Mazzeo, ha visto un’ottima combinazione tra Palmieri e Cuomo, con quest’ultimo che ha finalizzato a tu per tu con il portiere. Nel finale, problemi tecnici ad un impianto di illuminazione dello stadio hanno creato una breve interruzione, ma la partita è proseguita regolarmente. L’espulsione di Garofalo per doppia ammonizione ha lasciato la Nocerina in inferiorità numerica negli ultimi dieci minuti. Nonostante la pressione finale del Nola, culminata con il gol di D’Angelo a tempo praticamente scaduto, la Nocerina ha conquistato i tre punti, portandosi nuovamente al quinto posto in classifica, grazie anche al pareggio del Gravina a Sorrento.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…