La Nocerina conquista tre punti fondamentali battendo il Molfetta per 2-0, in una partita della 29ª giornata del girone H di Serie D caratterizzata da grande impegno e momenti di difficoltà per i padroni di casa. Il match, che ha visto la celebrazione delle 100 presenze di Fabio Mazzeo con una maglia commemorativa consegnata dal presidente Natale, è stato deciso dalla doppietta del giovane attaccante De Martino, un gol per tempo.
L’inizio è stato equilibrato, ma il Molfetta ha presto preso il sopravvento, creando diverse occasioni pericolose. Giambuzzi, Pozzebon e Gjonaj hanno impegnato più volte Venditti tra i pali della Nocerina, con quest’ultimo costretto a superarsi per evitare il gol ospite, incluso un pallone che ha colpito il palo. Il Molfetta ha sfiorato il vantaggio anche con Dubaz, ma al culmine di una fase di supremazia degli ospiti, la Nocerina ha sorprendentemente sbloccato il risultato: un contropiede orchestrato da Mazzeo ha portato Vecchione ad assistere De Martino per il vantaggio rossonero.
Nella ripresa, Dammacco ha avuto una buona chance per raddoppiare, ma il suo tiro è stato neutralizzato. Dopo i cambi effettuati da mister Cavallaro, la Nocerina ha trovato la rete della sicurezza al 22′: Vecchione ha colpito il palo su calcio di punizione e De Martino ha finalizzato l’azione di rimbalzo. Il Molfetta ha provato a reagire con una punizione di Gjonaj, ma senza successo. Negli ultimi minuti, la Nocerina ha sfiorato il tris con Talamo, il cui tiro è terminato di poco a lato. La partita si è conclusa con la vittoria della Nocerina, un successo prezioso considerato il pareggio del Gravina e la sconfitta del Fasano, che porta i molossi al quinto posto in classifica, a pari punti con il Fasano.
**NOCERINA-MOLFETTA 2-0**
**NOCERINA:** Venditti; Bruno, Donida, Garofalo; Menichino (37’st Stojanovic), Cuomo (10’st Mancino), Vecchione, Saporito; Dammacco (10’st Bovo), Mazzeo (34’st Talamo); De Martino (27’st Esposito). A disp: Pitarresi, Chietti, Scrugli, Donnarumma. All: Cavallaro.
**MOLFETTA:** Viola; Pinto, De Gol, Lobjanidze; Gambuzzi, Fedel, Monaco, Cardamone (20’pt Dubaz); Genchi (23’st Cappiello), Pozzebon, Gjonaj (36’st Kordic). A disp: D’Andrea, Ciannamea, Demoleon, Colella, Romio. All: Bartoli.
**ARBITRO:** Carsenzuola di Legnano; assistenti: Roperto di Lamezia Terme e Cozza di Paola
**MARCATORI:** 42’pt e 22’st De Martino (N)
**NOTE:** Ammoniti Giambuzzi (M), Mazzeo (N), Pinto (M), Lobjanidze (M), Dubaz (M), Gjonaj (M), Bruno (N), Mancino (N); angoli: 2-6; recupero: 2’pt, 5’st. Pubblico: circa 1300 spettatori, di cui una decina ospiti. Condizioni meteo: ventoso. Campo: in cattive condizioni.
Cari anziani dovrete fare attenzione alle prossime spese perchè le pensioni non arriveranno più. I…
C'è una nuova offerta di lavoro che potrebbe interessare molti cittadini, anche perché lo stipendio…
Dopo quell'escavatore caduto dal tir, sulle strade nocerine si sono vissuti momenti di vero panico.…
Nuova regola nei supermercati italiani: non si potrà più entrare se si è minorenni, ed…
Quando si parla di guardare i balconi delle nostre case nessuno era mai arrivato a…
Questa volta andare al supermercato potrebbe costare caro non al portafoglio, quanto alla salute. Lidl…