Trionfo sofferto per la Nocerina contro il Molfetta: De Martino firma la vittoria

La Nocerina conquista tre punti fondamentali battendo il Molfetta per 2-0, in una partita della 29ª giornata del girone H di Serie D caratterizzata da grande impegno e momenti di difficoltà per i padroni di casa. Il match, che ha visto la celebrazione delle 100 presenze di Fabio Mazzeo con una maglia commemorativa consegnata dal presidente Natale, è stato deciso dalla doppietta del giovane attaccante De Martino, un gol per tempo.

L’inizio è stato equilibrato, ma il Molfetta ha presto preso il sopravvento, creando diverse occasioni pericolose. Giambuzzi, Pozzebon e Gjonaj hanno impegnato più volte Venditti tra i pali della Nocerina, con quest’ultimo costretto a superarsi per evitare il gol ospite, incluso un pallone che ha colpito il palo. Il Molfetta ha sfiorato il vantaggio anche con Dubaz, ma al culmine di una fase di supremazia degli ospiti, la Nocerina ha sorprendentemente sbloccato il risultato: un contropiede orchestrato da Mazzeo ha portato Vecchione ad assistere De Martino per il vantaggio rossonero.

Nella ripresa, Dammacco ha avuto una buona chance per raddoppiare, ma il suo tiro è stato neutralizzato. Dopo i cambi effettuati da mister Cavallaro, la Nocerina ha trovato la rete della sicurezza al 22′: Vecchione ha colpito il palo su calcio di punizione e De Martino ha finalizzato l’azione di rimbalzo. Il Molfetta ha provato a reagire con una punizione di Gjonaj, ma senza successo. Negli ultimi minuti, la Nocerina ha sfiorato il tris con Talamo, il cui tiro è terminato di poco a lato. La partita si è conclusa con la vittoria della Nocerina, un successo prezioso considerato il pareggio del Gravina e la sconfitta del Fasano, che porta i molossi al quinto posto in classifica, a pari punti con il Fasano.

**NOCERINA-MOLFETTA 2-0**

**NOCERINA:** Venditti; Bruno, Donida, Garofalo; Menichino (37’st Stojanovic), Cuomo (10’st Mancino), Vecchione, Saporito; Dammacco (10’st Bovo), Mazzeo (34’st Talamo); De Martino (27’st Esposito). A disp: Pitarresi, Chietti, Scrugli, Donnarumma. All: Cavallaro.

**MOLFETTA:** Viola; Pinto, De Gol, Lobjanidze; Gambuzzi, Fedel, Monaco, Cardamone (20’pt Dubaz); Genchi (23’st Cappiello), Pozzebon, Gjonaj (36’st Kordic). A disp: D’Andrea, Ciannamea, Demoleon, Colella, Romio. All: Bartoli.

**ARBITRO:** Carsenzuola di Legnano; assistenti: Roperto di Lamezia Terme e Cozza di Paola

**MARCATORI:** 42’pt e 22’st De Martino (N)

**NOTE:** Ammoniti Giambuzzi (M), Mazzeo (N), Pinto (M), Lobjanidze (M), Dubaz (M), Gjonaj (M), Bruno (N), Mancino (N); angoli: 2-6; recupero: 2’pt, 5’st. Pubblico: circa 1300 spettatori, di cui una decina ospiti. Condizioni meteo: ventoso. Campo: in cattive condizioni.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese