Il cammino della Folgore Nocera nel girone retrocessione: avversari e calendario

La Folgore Nocera si appresta ad affrontare il girone di retrocessione del campionato regionale di Serie D maschile campana, dopo la conclusione della stagione regolare. Il sorteggio, effettuatosi lo scorso mercoledì, ha definito gli incontri di andata e ritorno che vedranno contrapposte le cinque squadre peggio classificate del girone B e le quattro del girone A. Le prime quattro classificate al termine del girone garantiranno la permanenza in categoria, mentre l’ultima retrocederà. La penultima e la terzultima si scontreranno poi nei play-out.

Il calendario per la squadra nocerina prevede un inizio in trasferta: domenica 20 marzo, la Folgore affronterà la Polisportiva Basket Vesuvio al PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio. Seguirà, mercoledì 23 marzo, la gara interna contro il Casal di Principe Basket Club al PalaCoscioni. Le sfide del 27 marzo e del 9 aprile vedranno la compagine nocerina nuovamente impegnata fuori casa, rispettivamente contro la Basket Koinè di Caserta e la Basket Club Giugliano, completando così il girone di andata.

Il girone di ritorno ricalcherà quello di andata, con un’inversione di campo. Pertanto, domenica 24 aprile, la Folgore ospiterà la Polisportiva Basket Vesuvio; mercoledì 27 aprile, si giocherà a Casal di Principe; infine, domenica 1 maggio e mercoledì 11 maggio, la Folgore concluderà la sua partecipazione al girone retrocessione al PalaCoscioni contro Basket Koinè e Basket Club Giugliano.

Redazione

Questo è l’insaccato più buono d’Italia: lo fanno a Nocera e non può mai mancare sulle tavole a Natale

La Salsiccia Nocerese, tesoro gastronomico campano, unisce tradizione e ingredienti selezionati. Scopri il suo sapore…

1 mese

BONUS PARITA’ DI GENERE: 50mila euro solo per le lavoratrici donne | Finalmente diritti uguali per tutti

Le aziende che ottengono la Certificazione di parità di genere possono beneficiare di sgravi INPS…

1 mese

18.000 euro dall’INPS: il regalo di Natale quest’anno te lo fa lo Stato | Scade tra poche ore

Scopri l'incentivo INPS fino a 18.000€ per giovani under 35 che avviano attività digitali, tecnologiche…

1 mese

Gli uomini italiani sono tutti uguali: con meno di 50 euro li renderai felicissimi a Natale | GARANTITO 100%

Scopri idee regalo sorprendenti per l'uomo italiano, tutte sotto i 50€! Dai suoi hobby ai…

1 mese

Allarme rosso in Campania: l’assicurazione è la più cara di tutta Italia | La causa non è quello che pensi

Il costo dell'assicurazione auto in Campania continua a salire. Analizziamo le vere ragioni dietro questo…

1 mese

Nuova tassa dal 2026: gli italiani si preparano a piangere già dall’1 gennaio | Capodanno drammatico

Dal 2026 l'Italia introduce nuove misure fiscali: raddoppio della Tobin Tax, modifiche IRAP e deducibilità…

1 mese