La Nocerina ha proseguito la sua striscia positiva, aggiudicandosi la quinta vittoria consecutiva contro il San Giorgio con un netto 2-0 al termine di una partita giocata al “San Francesco” valida per la 27ª giornata del girone H di Serie D. La squadra, in piena lotta per i playoff, ha dominato la prima frazione di gioco, segnando due reti, mentre la ripresa si è caratterizzata per un ritmo più lento e poche emozioni. L’allenatore Cavallaro ha potuto contare su tutti i suoi effettivi, schierando una formazione competitiva, con Scrugli e Dammacco a guidare l’attacco. Il San Giorgio, invece, reduce da una serie di risultati negativi, si trova ora in piena zona play-out.
Il match è iniziato con un buon equilibrio, ma al 31′ la Nocerina ha sbloccato il risultato: dopo un batti e ribatti in area, Scrugli ha siglato la rete dell’1-0 con una conclusione in girata. Appena cinque minuti dopo, il vantaggio si è raddoppiato grazie a Dammacco, che con una splendida azione individuale ha realizzato l’undicesimo gol stagionale, battendo il portiere avversario. Il primo tempo si è concluso senza ulteriori azioni degne di nota.
Nella ripresa, il San Giorgio ha tentato una reazione, creando qualche occasione, ma la difesa della Nocerina e il portiere Venditti si sono dimostrati insuperabili. Entrambe le squadre hanno effettuato numerosi cambi, cercando di dare nuova linfa al gioco, ma il ritmo è calato considerevolmente nella fase centrale della ripresa. Nonostante qualche tentativo di rimonta, il risultato non è cambiato, decretando la vittoria dei padroni di casa. Grazie al successo e al rinvio della partita del Gravina, la Nocerina sale al quinto posto in classifica. Il prossimo impegno sarà mercoledì a Brindisi per il recupero della 22ª giornata. La cronaca completa della partita include la formazione di entrambe le squadre, l’arbitro e gli assistenti, i marcatori, le ammonizioni, gli angoli e il numero di spettatori presenti allo stadio.
Esiste un frutto davvero miracoloso che guarisce da un male enorme che è la depressione.…
È ufficiale la nuova "Regola dei 5,50€". Si tratta di una svolta epocale: per Legge…
Questa volta si parla di quella che era stata definita la “peggiore scuola d’Italia”, l’Istituto…
Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…
Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…
È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…