Categories: Sport

Nocerina trionfa: poker di successi consecutivi contro il San Giorgio

La Nocerina ha proseguito la sua striscia positiva, aggiudicandosi la quinta vittoria consecutiva contro il San Giorgio con un netto 2-0 al termine di una partita giocata al “San Francesco” valida per la 27ª giornata del girone H di Serie D. La squadra, in piena lotta per i playoff, ha dominato la prima frazione di gioco, segnando due reti, mentre la ripresa si è caratterizzata per un ritmo più lento e poche emozioni. L’allenatore Cavallaro ha potuto contare su tutti i suoi effettivi, schierando una formazione competitiva, con Scrugli e Dammacco a guidare l’attacco. Il San Giorgio, invece, reduce da una serie di risultati negativi, si trova ora in piena zona play-out.

Il match è iniziato con un buon equilibrio, ma al 31′ la Nocerina ha sbloccato il risultato: dopo un batti e ribatti in area, Scrugli ha siglato la rete dell’1-0 con una conclusione in girata. Appena cinque minuti dopo, il vantaggio si è raddoppiato grazie a Dammacco, che con una splendida azione individuale ha realizzato l’undicesimo gol stagionale, battendo il portiere avversario. Il primo tempo si è concluso senza ulteriori azioni degne di nota.

Nella ripresa, il San Giorgio ha tentato una reazione, creando qualche occasione, ma la difesa della Nocerina e il portiere Venditti si sono dimostrati insuperabili. Entrambe le squadre hanno effettuato numerosi cambi, cercando di dare nuova linfa al gioco, ma il ritmo è calato considerevolmente nella fase centrale della ripresa. Nonostante qualche tentativo di rimonta, il risultato non è cambiato, decretando la vittoria dei padroni di casa. Grazie al successo e al rinvio della partita del Gravina, la Nocerina sale al quinto posto in classifica. Il prossimo impegno sarà mercoledì a Brindisi per il recupero della 22ª giornata. La cronaca completa della partita include la formazione di entrambe le squadre, l’arbitro e gli assistenti, i marcatori, le ammonizioni, gli angoli e il numero di spettatori presenti allo stadio.

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

2 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

2 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

2 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago