Il team rossonero ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, portando a nove le reti segnate e a sole due quelle subite dall’avvento della nuova dirigenza italo-americana. Davanti a circa duemila appassionati, entusiasti dell’arrivo di Natale e Scalzi, accolti con ovazioni, la Nocerina ha superato agevolmente il Sorrento nel match valido per la 26ª giornata del girone H di Serie D. Nonostante le assenze di Bruno e Mazzeo, mister Cavallaro ha schierato una formazione solida, con Bovo in difesa e il duo Vecchione-Donnarumma a centrocampo, supportando l’attacco formato da Mancino e Dammacco alle spalle di De Martino. Il Sorrento, invece, ha optato per un cauto 3-5-2, differente dal consueto 4-3-3, schierando ex giocatori come Volzone, Rizzo, Ripa e Gargiulo (Petito in panchina). L’inizio ha visto un tentativo degli ospiti al 6′, con un tiro alto di Gargiulo, ma il dominio territoriale è rimasto saldamente nelle mani dei padroni di casa, pur trovando una difesa avversaria ben organizzata. La prima vera occasione per la Nocerina è arrivata al 15′ con un colpo di testa di Saporito su corner, di poco fuori bersaglio. La partita è proseguita a ritmi alterni, con frequenti interruzioni per falli. Al 40′, Mancino ha superato Mezavilla, il suo tiro, apparentemente destinato fuori, è stato deviato in rete da Dammacco, sbloccando l’incontro. Un’ottima punizione di Tedesco al 45′ è stata neutralizzata da Venditti, portiere della Nocerina. La ripresa ha visto due cambi nel Sorrento (Diop e Cassata per La Monica e Selvaggio), ma due minuti dopo, su corner di Dammacco, Donida ha raddoppiato per i molossi. Volzone ha sventato un pericoloso tentativo di Esposito al decimo minuto, prima di un rigore concesso per fallo di Mezavilla su Mancino. Dammacco ha trasformato, portando il punteggio sul 3-0. Cavallaro ha poi effettuato una tripla sostituzione (Talamo, Palmieri e Cuomo per Mancino, Dammacco e De Martino). Un’ultima occasione per il Sorrento è arrivata al 90′ con un tiro di Ripa, ma Venditti ha respinto con sicurezza. La Nocerina ha dominato la gara, mostrando una prestazione convincente. Considerata la sconfitta del Gravina a Cerignola, la Nocerina si trova a quattro punti dai playoff, con una partita da recuperare.
NOCERINA-SORRENTO 3-0
NOCERINA (3-4-2-1): Venditti; Bovo, Donida, Garofalo; Esposito (45’+2’st Gaudino), Vecchione, Donnarumma (36’st Menichino), Saporito; Mancino (15’st Palmieri), Dammacco (15’st Talamo); De Martino (15’st Cuomo). A disp: Pitarresi, Stojanovic, Chietti, Riccio. All.: Cavallaro.
SORRENTO (3-5-2): Volzone; Manco, Mezavilla (22’st Petrazzuolo), Acampora; Rizzo, La Monica (1’st Diop), Virgilio, Selvaggio (1’st Cassata), Gargiulo (42’pt Petito); Tedesco (35’st Ferraro), Ripa. A disp: Del Sorbo, Di Palma, Molinini, Guarino. All.: Cioffi.
ARBITRO: Menozzi di Treviso; assistenti: Giovanardi di Terni e Messina di Cassino.
MARCATORI: 40’pt e 13’st rig. Dammacco (N), 2’st Donida (N).
NOTE: ammoniti Mezavilla (S), Diop (S), Cuomo (N), Bovo (N); angoli: 5-5; recupero: 2’pt, 3’st. Circa 2000 spettatori, di cui 50 ospiti.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…