Categories: Attualità

Un neonato affetto da Covid-19 a Nocera Inferiore: ricovero immediato in terapia intensiva

All’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore è venuto alla luce un bambino risultato positivo al Covid-19 alla nascita. Per garantire le migliori cure e la massima protezione, il piccolo paziente è stato trasferito senza indugio nella Terapia Intensiva Neonatale (TIN). Il primario della TIN, Ignazio Franzese, ha dichiarato al quotidiano “Il Mattino” che si tratta di un evento eccezionale, ma ha sottolineato la piena preparazione del reparto ad affrontare simili situazioni. “Abbiamo protocolli specifici – ha spiegato il dott. Franzese – per assicurare la sicurezza sia del neonato che del personale sanitario. Il bambino è assistito in un’area di isolamento, appositamente progettata per gestire casi di questo tipo”.

Redazione

Recent Posts

FUMATORE? SI – NO | Dichiarazione dei redditi, da oggi ci fanno pagare pure la TASSA SIGARETTE: l’importo è senza senso

Arriva la Tassa sulle sigarette all'interno della Dichiarazione dei Redditi. Fumatori e non fumatori dovranno…

9 ore ago

Abbiamo una brutta notizia per voi | Intesa Sanpaolo ha appena fatto una ‘strage’: nel fumo i risparmi italiani

Disastro Intesa Sanpaolo. Il più grande gruppo bancario italiano ha appena mandato all'aria i risparmi…

12 ore ago

“Rivogliamo il bollo auto del 2022” | MISSIVA VERDE dall’Agenzia delle Entrate: da saldare anche se hai già pagato

Il mondo dell'economia sta prendendo una piega imprevista. Scopri cosa succede e che ne è…

15 ore ago

Riposa in Pace colosso dei dolci italiani: “è tutto finito a tarallucci e vino” | Dipendenti in lacrime con la Naspi in mano

Addio al colosso dolciario italiano. È finita un'era ed è finita, anche, per tutti i…

16 ore ago

Napoli battuta per la prima volta nella storia: la pizza più buona d’Italia la fanno proprio qui | Mai visto un prezzo così basso

Napoli è una città d'oro ma conserva lati oscuri indicibili. Il primato era la pizza,…

18 ore ago

Ufficiale pedoni: da oggi non si passa più sulle strisce pedonali | La precedenza va data alle macchine: “se vuoi fai il giro”

Arriva una batosta assurda per i pedoni che non potranno più passare sulle strisce pedonali:…

22 ore ago