Il Casarano si impone sulla Nocerina con un 2-1, sfruttando le difficoltà tecniche e gestionali della squadra ospite, già provata da infortuni e problemi interni. La formazione pugliese chiude il conto nel primo tempo grazie alle reti di Montinaro e Meduri, mentre Dammacco accorcia le distanze nella ripresa per i rossoneri. Monticciolo opta per un 3-5-2 con Prinari e Tedesco in attacco, mentre Cavallaro, privo di Mazzeo, Mancino e un giocatore positivo al Covid, schiera Gallo e Talamo in avanti, lasciando in panchina Bruno e gli infortunati Palmieri e Dammacco. Montinaro apre le marcature al 17′, con un tiro dai venti metri, mentre al 22′ trova il vantaggio con un preciso colpo di testa su assist di Atteo. Al 38′, Meduri raddoppia di testa su calcio di punizione. La Nocerina reagisce nel finale di frazione con un tiro da punizione di Garofalo, neutralizzato da Ianni. Nella ripresa, Cavallaro effettua una triplice sostituzione, introducendo Dammacco, Menichino e Bruno, ma il Casarano mantiene il controllo del gioco. Al 28′, Dammacco riapre la gara con un tocco preciso, servito da Chietti. Un’occasione per il pareggio sfuma al 34′ quando un corner di Garofalo finisce sul palo senza che Bruno riesca a intervenire. Il forcing finale dei molossi è vano, e la partita termina tra i fischi dei circa trenta tifosi giunti da Nocera. La lunga pausa natalizia rappresenta una speranza per riorganizzare la società e affrontare il futuro con rinnovato slancio.
Casarano (3-5-2): Ianni; Sanchez, Rizzo, Raimo; Freddo (35’st Signorelli), Atteo (41’st Coronese), Meduri, Montinaro, Avantaggiato (47’st Santarcangelo); Tedesco (23’st Dellino), Prinari (23’st Ribeiro). A disp. Montoya, Patronelli, De Stefano, Greco. All. Monticcioli.
Nocerina (3-5-2): Pitarresi; Donida, Cason (1’st Bruno), Garofalo; Vecchione, Cuomo (1’st Menichino), Donnarumma (1’st Dammacco), Bovo, Esposito (22’st Chietti); Gallo (23’pt Palmieri), Talamo. A disp. Al Tumi, Gaudino, Sellitti, Pietroluongo. All. Cavallaro.
Arbitro: Moretti di Firenze. Assistenti: Tragni e Callovi.
Marcatori: 22’pt Montinaro (C), 38’pt Meduri (C), 28’st Dammacco (N).
Note: pomeriggio soleggiato. Campo in discrete condizioni. Spettatori circa 200. Ammoniti: Prinari (C), Cason (N), Ianni (C). Angoli: 2-5. Recupero: 3’pt; 6’st.
Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…
Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…
Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…
Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…
Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…
A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…