La Cgil di Pagani ha espresso forte dissenso nei confronti del sindaco, a seguito di dichiarazioni offensive rivolte ai dipendenti comunali. Le critiche del sindaco, espresse pubblicamente domenica scorsa, riguardavano la presunta assenza ingiustificata di agenti di polizia municipale, che avrebbe compromesso il funzionamento della zona a traffico limitato. Il primo cittadino ha definito il lavoro pubblico con un termine volgare e denigratorio.
La risposta sindacale evidenzia la grave carenza di personale presso il comune di Pagani. Con una popolazione che richiederebbe, secondo i parametri governativi, circa 230 dipendenti (un dipendente ogni 152 abitanti), l’amministrazione comunale attualmente ne conta solo 79, di cui due in servizio distaccato presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Inoltre, altri dieci dipendenti andranno in pensione entro la fine dell’anno. La CGIL sottolinea l’impossibilità di garantire servizi efficienti con un organico così ridotto, evidenziando in particolare la situazione critica della polizia municipale, con solo tre agenti in servizio pomeridiano, di cui uno in sede.
La Cgil stigmatizza i ripetuti attacchi verbali del sindaco sui social media e lo invita a una riflessione più approfondita sulle vere cause dei problemi gestionali, chiedendogli maggiore attenzione e responsabilità nell’uso del linguaggio pubblico. Il sindacato ricorda inoltre i reiterati tentativi, negli ultimi dieci anni, di incrementare l’organico comunale, senza tuttavia ottenere risposte adeguate da parte dell’amministrazione. I dipendenti esprimono profondo rammarico e indignazione per le parole del sindaco, e reclamano rispetto e riconoscimento del loro impegno.
Questa volta si parla di quella che era stata definita la “peggiore scuola d’Italia”, l’Istituto…
Il nuovo Decreto Meloni è una mannaia per gli automobilisti. Addio patente a 65 anni:…
Incredibile ma vero: il Grande Fratello sta per salutare un vip che ha fatto la…
È notizia dell'ultima ora che l'Augmentin, il noto antibiotico, potrebbe essere presto off limits. Quando…
La Meloni vuole che tutti vivano sotto i cipressi. Nuova tragedia per chi è in…
Lo sapevate che c'è un aeroporto dove i biglietti costano meno qui in Italia? Ecco…