Categories: Attualità

Il Castello del Parco Fienga a Nocera Inferiore: un investimento di mezzo milione di euro per il restauro

Il comune di Nocera Inferiore ha approvato un progetto di 500.000 euro per il restauro del Castello del Parco Fienga. Il piano, elaborato dal personale dell’ufficio tecnico municipale, prevede interventi di manutenzione straordinaria sia sugli spazi interni che sul verde circostante. Il sindaco Manlio Torquato ha definito il castello “un simbolo di Nocera Inferiore”, sottolineando la sua importanza come testimonianza storica locale e polo culturale per l’intera area. Torquato ha espresso profonda soddisfazione per il progetto, ringraziando l’assessore ai lavori pubblici, Imma Ugolino, per l’impegno profuso. La riqualificazione di questo sito storico rappresenta un investimento significativo per la valorizzazione del patrimonio culturale della città.

Redazione

Recent Posts

FUMATORE? SI – NO | Dichiarazione dei redditi, da oggi ci fanno pagare pure la TASSA SIGARETTE: l’importo è senza senso

Arriva la Tassa sulle sigarette all'interno della Dichiarazione dei Redditi. Fumatori e non fumatori dovranno…

2 ore ago

Abbiamo una brutta notizia per voi | Intesa Sanpaolo ha appena fatto una ‘strage’: nel fumo i risparmi italiani

Disastro Intesa Sanpaolo. Il più grande gruppo bancario italiano ha appena mandato all'aria i risparmi…

5 ore ago

“Rivogliamo il bollo auto del 2022” | MISSIVA VERDE dall’Agenzia delle Entrate: da saldare anche se hai già pagato

Il mondo dell'economia sta prendendo una piega imprevista. Scopri cosa succede e che ne è…

8 ore ago

Riposa in Pace colosso dei dolci italiani: “è tutto finito a tarallucci e vino” | Dipendenti in lacrime con la Naspi in mano

Addio al colosso dolciario italiano. È finita un'era ed è finita, anche, per tutti i…

9 ore ago

Napoli battuta per la prima volta nella storia: la pizza più buona d’Italia la fanno proprio qui | Mai visto un prezzo così basso

Napoli è una città d'oro ma conserva lati oscuri indicibili. Il primato era la pizza,…

11 ore ago

Ufficiale pedoni: da oggi non si passa più sulle strisce pedonali | La precedenza va data alle macchine: “se vuoi fai il giro”

Arriva una batosta assurda per i pedoni che non potranno più passare sulle strisce pedonali:…

15 ore ago