Categories: Sport

Trionfo casalingo della Nocerina: sconfitto il Matino grazie alla doppietta di Palmieri e Talamo

I rossoneri hanno conquistato la terza vittoria consecutiva superando un tenace Matino, pur soffrendo più del previsto. Decisivi i gol di Palmieri e Talamo, che hanno ribaltato il momentaneo pareggio degli ospiti siglato da Inguscio. Il tecnico Cavallaro ha schierato Palmieri titolare nel suo attacco a tre, affiancato da Mazzeo e Dammacco. La formazione avversaria, guidata da Branà, ha optato per un attendista 3-5-2 con Meneses e Alemanni in attacco. La Nocerina ha subito preso l’iniziativa: al secondo minuto Cuomo ha sfiorato il vantaggio con un tiro dalla distanza. Al 19′, dopo un lungo possesso palla, Palmieri ha fulminato D’Ippolito con un potente tiro da fuori area. Al 28′, Dammacco ha provato una conclusione spettacolare, finita alta sopra la traversa. Il Matino ha reagito al 37′, con Meneses che ha colpito il legno con un tiro preciso. Poco prima dell’intervallo, gli ospiti hanno pareggiato: Inguscio, su calcio d’angolo, ha approfittato di una mischia in area per battere Pitarresi. Nella ripresa, Dammacco ha sprecato due clamorose occasioni. Al 13′, Esposito ha sfiorato il gol, ma Salto ha salvato sulla linea. Al 19′, il sorpasso: Esposito ha crossato per Talamo, che di testa ha siglato la rete del 2-1. Il Matino ha faticato a reagire, mentre la Nocerina ha cercato il terzo gol senza riuscirci. Nel recupero, Meneses ha avuto l’ultima chance, ma Cason ha respinto. Con questo successo, la Nocerina si consolida in classifica, allontanando le inseguitrici e avvicinandosi alle posizioni di testa.

NOCERINA (3-4-1-2): Pitarresi; Cason, Donida, Bruno; Vecchione, Bovo (1’st Donnarumma), Cuomo (34’st Chietti), Esposito; Dammacco; Palmieri (24’st Saporito), Mazzeo (40’pt Talamo). A disposizione: Al Tumi, Menichino, Sellitti, Barone, Mancino, Saporito. Allenatore: Cavallaro.

MATINO (3-4-1-2): D’Ippolito; Cavalieri, David, Salto; Monopoli (42’st Ruibal Ocampo), Calò (21’st Tarantino), Marin, Taveri (34’st Pisanello); Inguscio (14’st Ancora); Meneses, Alemanni (14’st Graziano). A disposizione: Convertini, Ferramosca, Michelli, Grandis. Allenatore: Branà.

ARBITRO: Vailati di Crema. Assistenti: D’Alessandris e Tasciotti.

RETI: 19’pt Palmieri (N), 43’pt Inguscio (M), 19’st Talamo (N).

NOTE: spettatori paganti 100. Ammoniti: Cason (N), Taveri (M), Bovo (N), Inguscio (M), Donida (N), Talamo (N), Marin (M). Angoli: 2-3. Recupero: 1’pt; 5’st.

Redazione

Recent Posts

FUMATORE? SI – NO | Dichiarazione dei redditi, da oggi ci fanno pagare pure la TASSA SIGARETTE: l’importo è senza senso

Arriva la Tassa sulle sigarette all'interno della Dichiarazione dei Redditi. Fumatori e non fumatori dovranno…

5 ore ago

Abbiamo una brutta notizia per voi | Intesa Sanpaolo ha appena fatto una ‘strage’: nel fumo i risparmi italiani

Disastro Intesa Sanpaolo. Il più grande gruppo bancario italiano ha appena mandato all'aria i risparmi…

8 ore ago

“Rivogliamo il bollo auto del 2022” | MISSIVA VERDE dall’Agenzia delle Entrate: da saldare anche se hai già pagato

Il mondo dell'economia sta prendendo una piega imprevista. Scopri cosa succede e che ne è…

11 ore ago

Riposa in Pace colosso dei dolci italiani: “è tutto finito a tarallucci e vino” | Dipendenti in lacrime con la Naspi in mano

Addio al colosso dolciario italiano. È finita un'era ed è finita, anche, per tutti i…

12 ore ago

Napoli battuta per la prima volta nella storia: la pizza più buona d’Italia la fanno proprio qui | Mai visto un prezzo così basso

Napoli è una città d'oro ma conserva lati oscuri indicibili. Il primato era la pizza,…

14 ore ago

Ufficiale pedoni: da oggi non si passa più sulle strisce pedonali | La precedenza va data alle macchine: “se vuoi fai il giro”

Arriva una batosta assurda per i pedoni che non potranno più passare sulle strisce pedonali:…

18 ore ago