Trionfo sofferto della Nocerina: 4-3 sul Lavello, Vecchione trascina i rossoneri

Trionfo sofferto della Nocerina: 4-3 sul Lavello, Vecchione trascina i rossoneri

Nonostante un periodo difficile, la Nocerina ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Lavello (4-3) nella tredicesima giornata, dimostrando carattere e reattività. Il risultato, tuttavia, non placa la tensione con i tifosi, che dopo la pesante sconfitta contro il Fasano chiedono a gran voce le dimissioni di alcuni dirigenti e un cambio di proprietà. La Curva Sud ha addirittura deciso di boicottare le gare casalinghe, ma in campo la squadra ha risposto con determinazione. Il tecnico Cavallaro ha confermato la formazione titolare nel consueto 3-4-1-2, mentre Zeman ha schierato un attacco pesante. L’incontro si è aperto con ritmi serrati e occasioni da entrambe le parti. Liurni, ex giocatore della Nocerina, ha creato la prima minaccia, ma il suo tiro è stato facilmente neutralizzato. Il Lavello è passato in vantaggio al 14′ sfruttando un errore difensivo, con Ouattara che ha battuto Pitarresi di testa. La reazione dei padroni di casa è stata immediata: un minuto dopo, Dammacco ha siglato un gol spettacolare, girandosi abilmente in area e trafiggendo Amata con un rasoterra preciso. Liurni ha poi fallito un’occasione clamorosa, mentre Ouattara ha sfiorato il palo. La Nocerina ha trovato il sorpasso al 32′, con Mazzeo abile a battere Amata su assist di Vecchione, al suo primo gol con la maglia rossonera in questa stagione. Prima dell’intervallo, Vitofrancesco ha pareggiato con una punizione magistrale. Nella ripresa, Statella ha costretto Pitarresi ad un intervento decisivo, mentre Cavallaro ha sostituito un Cuomo in difficoltà. Mercuri ha sfiorato il gol con una conclusione potente, e Talamo è subentrato a Mazzeo, ma la Nocerina ha faticato a gestire il gioco. Ouattara, poi, ha sciupato un paio di buone opportunità. Al 25′ Dammacco è andato vicino al gol, ma è stato Vecchione a diventare il protagonista indiscusso del finale. Due reti di pregevole fattura, un missile dai 35 metri e una parabola dai 20, hanno spezzato le resistenze del Lavello, portando il punteggio sul 4-2. Il Lavello ha accorciato le distanze con Liurni, ma la Nocerina ha resistito fino al triplice fischio, aggiudicandosi una vittoria importante, anche se non sufficiente a ricucire il rapporto con una tifoseria ancora delusa. La partita si è conclusa con il punteggio di 4-3 per i padroni di casa, che hanno dimostrato un ritrovato spirito combattivo.

**Nocerina (3-4-1-2):** Pitarresi; Cason, Donida, Bruno; Vecchione, Cuomo (Saporito 8’st), Bovo, Esposito; Dammacco (Mancino 29’st); Palmieri (Chietti 29’st), Mazzeo (Talamo 13’st). A disp: Al Tumi, Menichino, Barone, Gallo, Donnarumma. All: Cavallaro.

**Lavello (4-3-3):** Amata; Vitofrancesco, Brunetti, Syku, Dell’Orfanello; Mercuri, Marcellino (Caruso 42’st), Logoluso (Herrera 32’st); Liurni (Fusco 41’st), Ouattara (Rodriguez 20’st), Statella. A disp: Carretta, Franetovic, Giordano, Larocca, Tavarone. All: Karel Zeman.

**Arbitro:** Palumbo di Bari; assistenti: Mascari di Molfetta e Alessandrino di Bari.

**Marcatori:** 14’pt Ouattara (L), 16’pt Dammacco (N), 32’pt Mazzeo (N), 45’pt+1′ Vitofrancesco (L), 31’st e 34’st Vecchione (N), 37’st Liurni (L).

**Note:** ammoniti: Statella (L), Vecchione (N), Dell’Orfanello (N), Palmieri (N) dalla panchina; angoli: 1-1; recupero: 1’pt, 5’st. Pomeriggio piovoso, circa 250 spettatori, di cui 20 provenienti da Lavello.