Categories: Sport

Risultato netto per la Nocerina contro il Latina: Vittoria per 4-0 e playoff sempre più vicini

La Nocerina ha ottenuto una vittoria schiacciante contro il Latina, imponendosi con un netto 4-0 nell’incontro disputato allo stadio Novi di Angri, valido per la penultima giornata del girone G di Serie D. Questa affermazione, che segue la precedente sconfitta contro l’Afragolese, rilancia i molossi nella corsa ai playoff, già certi per i nerazzurri del Latina. A segno El Bakhtaoui, Dammacco, Morero e Diakite, autori di una prestazione di squadra che ha lasciato i rivali senza possibilità di replica. Il Latina, pur giunto all’incontro dopo un successo interno contro il Carbonia, non ha mai rappresentato una seria minaccia per la porta difesa da Volzone.

L’allenatore Cavallaro ha dovuto fare a meno di Donida per squalifica e degli infortunati Impagliazzo, Cuomo e Sorgente. Nonostante le assenze, la formazione rossonera si è schierata con un modulo invariato, con Katseris e Vecchione sulle fasce e Garofalo in difesa. Anche Scudieri, allenatore del Latina, ha dovuto fronteggiare la squalifica di Ricci, riproponendo Corsetti, Alessandro e Sarritzu rispetto alla gara precedente. Circa duecento tifosi hanno assistito all’incontro, con limitazioni all’accesso dovute alle restrizioni post-Covid. I gruppi organizzati della Curva Sud hanno manifestato la propria protesta contro queste limitazioni rimanendo fuori dallo stadio.

La partita, iniziata con un ritardo di tre minuti a causa di un problema ad una rete, ha visto subito la Nocerina attaccare. Vecchione ha sfiorato il gol nei primi minuti, ma la risposta del Latina con Esposito non si è fatta attendere. Il primo tempo è stato caratterizzato da ritmi elevati e continui capovolgimenti di fronte. El Bakhtaoui ha sbloccato il risultato con un gran tiro dal limite dell’area, superando il portiere avversario. La Nocerina ha poi mantenuto il controllo del gioco, creando diverse occasioni, ma senza riuscire a raddoppiare prima dell’intervallo.

Nella ripresa, due sostituzioni operate da Scudieri non sono riuscite a frenare la spinta dei molossi, che hanno raddoppiato con Dammacco. Morero ha poi siglato la terza rete con un colpo di testa su calcio d’angolo, mentre Diakite ha chiuso i conti con un rigore procurato da Martinelli. Nonostante alcuni tentativi del Latina e qualche rischio corso dalla Nocerina, la superiorità dei rossoneri è rimasta incontrastata fino al fischio finale. Con questa vittoria, la Nocerina aggancia la Vis Artena a quota 52 punti, a due lunghezze dal Formia. Domenica prossima l’ultimo incontro di campionato contro la Vis Artena sarà decisivo per le ambizioni di playoff dei molossi.

Redazione

Recent Posts

Solidarietà del Consigliere Ferrara al Sindaco di Nocera Inferiore

Annarita Ferrara, consigliera comunale e provinciale, ha espresso la sua incondizionata solidarietà al sindaco di…

3 settimane ago

Giovani nocerini brillano al Giffoni Film Festival

Studenti e ragazzi di Nocera Superiore avranno l'opportunità di partecipare a due distinte giornate, il…

3 settimane ago

Solidarietà a De Maio: PD e Sinistra Italiana condannano l’attacco

Il Partito Democratico e Sinistra Italiana di Nocera Inferiore hanno espresso la loro piena solidarietà…

3 settimane ago

Titolare di spaccio minorenne arrestato a Scafati

Un diciassettenne di Scafati è stato internato in un istituto penale minorile a seguito di…

3 settimane ago

Nocera Inferiore riceve fondi per il miglioramento del “Sentiero della Salute”

Il Comune di Nocera Inferiore ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro dal Parco Regionale…

3 settimane ago

Postocipato il concerto di Fabio Concato a Nocera Inferiore

A causa di un improvviso malessere del cantautore, il gran finale del Nocera Jazz Festival,…

3 settimane ago